Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
61 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da luc83 il 23 set 2010 15:41

bè non so se il mio intervento rientri tra quelli sul filo del rasoio ma se i moderatori riterranno opportuno cancellarlo per me non ci sono problemi. Da parte mia non c'era nessuna intenzione di accusare i produttori citati (dei quali ho sempre consumato alcuni prodotti) ma semplicemente l'intenzione di capire se può succedere e se è lecito fare delle produzioni distinte in base alla destinazione della bottiglia.

da capohog il 23 set 2010 15:46

Luc non erano le tue affermazioni che hanno causato le considerazioni espresse anche da inappetente :wink:

Considerazioni che peraltro varrbero un OT sulla effettiva cura riposta nella conservazione dei vini fatta da enoteche GD e ristoranti...

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 23 set 2010 16:19

scogghi ha scrittoRicordo a Silbusin e a Capohog che qui siamo sul forum non su Ilmangione.it.

credo che sempre e comunque una persona si prenda la responsabilità di quello che dice, in questo come in altri topic.

Che per caso non è diffamatorio anche dire che per fare il pranzo del mezzodì si usano gli avanzi :wink: 8)

Peppino guarda che il forum fa parte di una testata giornalistica e seppure indipendente come gestione ne è comunque coinvolto.
Ultimamente la Cassazione ha ritenuto i blog non registrati NON coperti dalla tutela sulla legge della stampa sul diritto di critica e informazione. L'altra faccia della medaglia.
Un "famoso" forumista del GR, Lagnese, si è preso una denuncia alla polizia postale e un'azione giudiziaria successiva per aver scritto in un altro forum bestialità contro Gesù Cristo. Mi pare a suo tempo di aver anche linkato il tutto.
Comunque sia Peppino, il mio figliolo avvocato conferma quanto da me dottamente scritto e rinvigorito da quella sagoma di capohog, che ne sa una più di bob. Cioè due.
Est modus in rebus.
Un bacio glande glande. :lol:

da inappetente il 23 set 2010 16:20

luc83 ha scrittobè non so se il mio intervento rientri tra quelli sul filo del rasoio ma se i moderatori riterranno opportuno cancellarlo per me non ci sono problemi. Da parte mia non c'era nessuna intenzione di accusare i produttori citati (dei quali ho sempre consumato alcuni prodotti) ma semplicemente l'intenzione di capire se può succedere e se è lecito fare delle produzioni distinte in base alla destinazione della bottiglia.
...assolutamente , luc , anzi . Un pò di verve è sempre ben accetta . La mia era solo una considerazione OT decontestualizzata e generalizzabile , come ti ho sottolineato è solo preventiva a qualche problemino nel quale pure io sono caduto nel passato quindi è bene solo tenere presente durante queste discussioni apparentemente "al limite" di essere così bravi a non valicare quel confine , tutto lì ...

da scogghi il 23 set 2010 16:35

scogghi ha scrittoRicordo a Silbusin e a Capohog che qui siamo sul forum non su Ilmangione.it.

credo che sempre e comunque una persona si prenda la responsabilità di quello che dice, in questo come in altri topic.

Che per caso non è diffamatorio anche dire che per fare il pranzo del mezzodì si usano gli avanzi :wink: 8)

silbusin ha scrittoPeppino guarda che il forum fa parte di una testata giornalistica e seppure indipendente come gestione ne è comunque coinvolto.

Questo solo nei giorni dispari come oggi o sempre :?:

silbusin ha scrittoUltimamente la Cassazione ha ritenuto i blog non registrati NON coperti dalla tutela sulla legge della stampa sul diritto di critica e informazione. L'altra faccia della medaglia.
Un "famoso" forumista del GR, Lagnese, si è preso una denuncia alla polizia postale e un'azione giudiziaria successiva per aver scritto in un altro forum bestialità contro Gesù Cristo. Mi pare a suo tempo di aver anche linkato il tutto.

Quindi vieni a me, Lagnese e non il GR = Luca 75 e non il forum de Ilmangione 8)

silbusin ha scrittoComunque sia Peppino, il mio figliolo avvocato conferma quanto da me dottamente scritto e rinvigorito da quella sagoma di capohog, che ne sa una più di bob. Cioè due.
Est modus in rebus.
Un bacio glande glande. :lol:

Mi fa piacere che fra innumerevoli pregi abbiate anche quello di esere espertoni di Giurisprudenza, deve essere la sezione giusta 8)

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Zolletta il 24 set 2010 06:25

Allora se scrivo che inappetente non capisce un emerito cazzo di vini potrei venir perseguito legalmente??? :lol: :lol: :roll: :lol: :lol:

OT: ( :lol: ) per me il miglior rosso al mondo è quello che piace e che emoziona...

da capohog il 24 set 2010 07:35

Zolletta ha scrittoAllora se scrivo che inappetente non capisce un emerito cazzo di vini potrei venir perseguito legalmente??? :lol: :lol: :roll: :lol: :lol:

OT: ( :lol: ) per me il miglior rosso al mondo è quello che piace e che emoziona...

Perseguito no, inseguito ( da inappetente) forse :wink:

Condivido il tuo giudizio sul rosso :wink:

96 cubic inch of good vibs

da inappetente il 24 set 2010 09:12

Zolletta ha scrittoAllora se scrivo che inappetente non capisce un emerito cazzo di vini potrei venir perseguito legalmente??? :lol: :lol: :roll: :lol: :lol:

....Immagine... no , tranquilla , avresti tutti gli argomenti per una assoluzione piena perchè "il fatto non costituisce reato" in quanto dimostrabile oggettivamente ...
PS all'OT: siam sempre lì . Se emoziona e "piace" , almeno come prerequisito dev'essere buono , altrimenti ...

da Zolletta il 24 set 2010 09:43

Tranquilla!!!!?!?!?!?!?!?!?!?? ... :shock: :shock: :shock: ...

Pazzaaaaaaa!!! :D

da primus il 24 set 2010 09:50

secondo me vieni perseguito da lui in persona..... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Zolletta il 24 set 2010 09:57

Primus: sono campione di sbancalamento e imbancalamento di forme di Grana Padano (37-40 Kg) 8) :lol:

da primus il 24 set 2010 10:01

Zolletta ha scrittoPrimus: sono campione di sbancalamento e imbancalamento di forme di Grana Padano (37-40 Kg) 8) :lol:

Infatti sei mio Amico.

da Zolletta il 24 set 2010 10:14

primus ha scritto
Zolletta ha scrittoPrimus: sono campione di sbancalamento e imbancalamento di forme di Grana Padano (37-40 Kg) 8) :lol:

Infatti sei mio Amico.

:lol: :lol: :D

da inappetente il 24 set 2010 11:36

... beh , se sei un "pezzo d'uomo" , chiamarsi "zolletta" mi ha perlomeno depistato . Sorry :lol: ...

da primus il 24 set 2010 12:14

inappetente ha scritto... beh , se sei gran bel "pezzo d'uomo" quasi quasi ci faccio un pensierino erotico ...

:shock: :shock:

da Zolletta il 24 set 2010 12:32

inappetente ha scritto beh , se sei un "gran bel pezzo d'uomo" , chiamarsi "zolletta" mi ha perlomeno depistato . Ma se vuoi possiamo ubriacarci assieme bevendo chateaux margaux 1967 e krug 1988 (pago io) da Primus, ovviamente quest'ultimo avrà diritto di partecipare ai giochi erotici che sicuramente dopo scatteranno :lol: ...

:oops: se proprio insisti, ci sto! :oops:

da primus il 24 set 2010 12:56

Zolletta ha scritto
inappetente ha scritto beh , se sei un "gran bel pezzo d'uomo" , chiamarsi "zolletta" mi ha perlomeno depistato . Ma se vuoi possiamo ubriacarci assieme bevendo chateaux margaux 1967 e krug 1988 (pago io) da Primus, ovviamente quest'ultimo avrà diritto di partecipare ai giochi erotici che sicuramente dopo scatteranno :lol: ...

:oops: se proprio insisti, ci sto! :oops:

adesso chi la sente quella gelosa isterica di Silbusin.....

da inappetente il 24 set 2010 16:07

...porci ... :lol:

da corona il 24 set 2010 23:35

primus ha scritto
Parakarro ha scritto... se voglio ORMANNI devo scovarlo, devo ordinarlo, devo opzionarlo, devo fare un minimo d'ordine devo farlo girare...ecc...ecc...

se la bottiglia mi costa 4 ci sta che io la venda a 20...

no, non ci sta secondo me perchè a 20 euro mi vendi na zozzeria che hai pagato come il tavernello. Ti devo rimborsare io cliente il viaggio, vitto e alloggio?? :lol: :wink:

Andare in giro per cantine a scovare piccole ed interessanti realtà di continuo temo che per un ristoratore che fa il ristoratore sul serio (non gli chef famosi che fanno cucinare gli altri), sia quasi impossibile. Io riesco in estate quando vado in alto adige e quest'anno qualche chicca (un paio suggerite da corona) interessante a casa l'ho portata....mi ritaglio qualche pomeriggio in collina ma morta li. Di più non si riesce.

Poi sai quanti vini ho messo in carta di microproduttori (alcuni anche interessanti) dietro visita di rappresentanti, commercianti ecc. ? Una riga.....bottiglie vendute? zero stampato. Fatti andare nei banchetti, al bicchiere, nel brasato......questo non è conveniente per me, è solo una perdita di tempo e denari.

e se te li consigliassi io i vini di Ormanni? :?:

da Luca75 il 25 set 2010 00:10

Uhe mi ero completamente scordato di essere intervenuto su questo topic e non mi ero accorto di aver sollevato un polverone.
Gli interventi di Inappetente, Sillibusin e Capo sono quanto mai opportuni. Ho scritto velocemente e con grande leggerezza di un argomento che per altro avevo riportato in altro topic. Avendo citato una persona con nome e cognome, è necessario che io sia preciso e -avendo scritto delle inesattezze- ritratto e mi scuso con l'interessato e con i responsabili del forum.
Nello specifico: avevo chiesto a Terredora spiegazioni circa un'etichetta di aglianico dell'esselunga che, in caratteri microscopici e sul retro, aveva riportato www.terredora.com ma non risultava su nessun sito internet, nè tanto meno su www.terredora.com.
Mi rispose Mastroberardino spiegandomi che il vino in effetti era loro, che ne rivendicavano con trasparenza la produzione e che ne garantivano la qualità; che era una linea specifica prodotta solo per Slunga. In una seconda email ho richiesto spiegazioni su come la stessa cantina potesse produrre due etichette dello stesso vino, e mi sembra di aver capito che - come immaginabile- i cru di vigna vengono usati per la linea nobile e il resto per quelle meno nobili.
La ferma convinzione che i vini dell'Slunga, anche con la stessa etichetta, abbiano qualità inferiori a quelle comprate in enoteca me la sono fatta sommando considerazioni lette su vari forum, altre letture e per qualche confronto comparativo eseguito di persona. Tutto ciò nulla ha a che fare con i vini di Mastroberardino che, nelle loro linee top non sono nemmeno commercializzati da Slunga.
Per brevità, ma troppo ingenuamente, ho sovrapposto convinzioni personali con elementi oggettivi. :oops: :oops: :oops: :oops:

61 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a