corona ha scrittoAltro appunto: veramente credi che le cantine decidano cosa dare alle enoteche? Io credo invece che siano le enoteche che decidono cosa comprare.
The Dude ha scrittocorona ha scrittoAltro appunto: veramente credi che le cantine decidano cosa dare alle enoteche? Io credo invece che siano le enoteche che decidono cosa comprare.
Be', non sono del mestiere, ma ho sentito diversi ristoratori ed enotecari lamentarsi di problemi del tipo: "Se voglio 6 bottiglie del vino X (famoso) del tale produttore devo comprargli anche 60 bottiglie del vino Y (non male, ma anonimo)."
Poi certo che ristoratori ed enotecari possono "decidere" di non prendere nulla da quel produttore.
corona ha scrittoLuca75 ha scritto Sostanzialmente tutti i produttori che trovi all'Esselunga. NESSUN PRODUTTORE dà all'Esselunga ciò che dà alle enoteche.
Da Antinori (con il chianti cl Peppoli) , da Feudi di San Gregorio all'Abazzia di Novacella a .. Anche NEGRI (sfursat con e senza stelle e tre diversi valtellina superiore), Terlano, Cantina di Bolzano Santa Maddalena. Sono cose da pazzi.
The Dude ha scrittoIn questi giorni all'Esselunga ho fatto scorta di Sàgana di Cusumano 2006, un Nero d'Avola costantemente 3 Bicchieri dal 2002, in offerta a 9.90 invece che 14.90.
corona ha scrittoThe Dude ha scrittocorona ha scrittoAltro appunto: veramente credi che le cantine decidano cosa dare alle enoteche? Io credo invece che siano le enoteche che decidono cosa comprare.
Be', non sono del mestiere, ma ho sentito diversi ristoratori ed enotecari lamentarsi di problemi del tipo: "Se voglio 6 bottiglie del vino X (famoso) del tale produttore devo comprargli anche 60 bottiglie del vino Y (non male, ma anonimo)."
Poi certo che ristoratori ed enotecari possono "decidere" di non prendere nulla da quel produttore.
non capisco di cosa si lamentino quei ristoratori ed enotecari.
The Dude ha scrittoStappato ieri a mezzanotte "solo per assaggiarlo" perchè avevo cenato fuori.
Magari un vino ruffiano, ma molto piacevole (anche se in bocca non ha una grande persistenza).
Stasera verifico come si comporta ad un giorno dall'apertura.
P.S.: in passato provai l'Insolia, ma non mi convinse, anche se probabilmente più che altro per una questione di gusto personale.
capohog ha scrittoThe Dude ha scrittoStappato ieri a mezzanotte "solo per assaggiarlo" perchè avevo cenato fuori.
Magari un vino ruffiano, ma molto piacevole (anche se in bocca non ha una grande persistenza).
Stasera verifico come si comporta ad un giorno dall'apertura.
P.S.: in passato provai l'Insolia, ma non mi convinse, anche se probabilmente più che altro per una questione di gusto personale.
Cusumano ne fa due d'inzolie la "base" ed il Cubia...una volta li gradivoi abbastanza poi mi sembra siano come peggiorati
primus ha scrittocorona ha scrittoThe Dude ha scrittocorona ha scrittoAltro appunto: veramente credi che le cantine decidano cosa dare alle enoteche? Io credo invece che siano le enoteche che decidono cosa comprare.
non capisco di cosa si lamentino quei ristoratori ed enotecari.
beh un notissimo ditributore per avere 6 bt di un notissimo vino rosso ti obbliga ad acquistare un tot, sennò ciccia.