Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
74 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da inappetente il 16 mag 2011 15:36

...aggiungerei anche una buona dose di sete , seppur consapevolmente morigerata, visto che le bocce valgono decisamente la pena di buttare il meno possibile ...
PS: se altra sete ci sarà , mò vediamo di approfondire ulteriormente con qualche "riserva" chenel frattempo porto nell'eventualità di qualche tappo disgraziato...

da maxb. il 19 mag 2011 12:38

A causa di un dannato problema familiare non posso venire il 20, e mi dispiace molto. Potrei restare in ballo ma rischierei di arrivare molto tardi e non mi sembra il caso. Mi scuso per questo.

da inappetente il 19 mag 2011 13:58

maxb. ha scrittoA causa di un dannato problema familiare non posso venire il 20, e mi dispiace molto. Potrei restare in ballo ma rischierei di arrivare molto tardi e non mi sembra il caso. Mi scuso per questo.
...questo non cambierà né il Line Up dei vini né il contributo di ognuno . Come al solito in questi casi , mi accollo l'onere in più di chi manca , purtroppo perchè all'ultimo momento non si dà la possibilità di organizzarsi o la possibilità ad altri di esserci ... c'est la vie...

da Yoda il 19 mag 2011 14:11

beh.. questo e' un modo diverso di dire che c'e ancora almeno un posto libero...
Se ci fosse qualcuno che si volesse aggiungere all'ultimo secondo... che batta un colpo!!!

E...ricordatevi i bicchieri... 4 a testa ricordatevi... 8) :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da maxb. il 19 mag 2011 14:24

inappetente ha scritto
maxb. ha scrittoA causa di un dannato problema familiare non posso venire il 20, e mi dispiace molto. Potrei restare in ballo ma rischierei di arrivare molto tardi e non mi sembra il caso. Mi scuso per questo.
...questo non cambierà né il Line Up dei vini né il contributo di ognuno . Come al solito in questi casi , mi accollo l'onere in più di chi manca , purtroppo perchè all'ultimo momento non si dà la possibilità di organizzarsi o la possibilità ad altri di esserci ... c'est la vie...

capisco e mi dispiace, purtroppo mi è piovuta sulla testa come un macigno una brutta notizia, vi chiedo di aver la comprensione che non è malafede o voglia di prendermi gioco del lavoro degli altri

da silbusin il 19 mag 2011 14:31

inappetente ha scritto

Beh, non deve essere un onere (nè un onore :P ): si fa alla romana e si divide per tutti. Nessuno più ricco nessuno più povero... tant poc fan un toc... ecchèsaramai! :lol:
a domani sera.

da inappetente il 19 mag 2011 16:45

silbusin ha scritto
inappetente ha scritto

Beh, non deve essere un onere (nè un onore :P ): si fa alla romana e si divide per tutti. Nessuno più ricco nessuno più povero... tant poc fan un toc... ecchèsaramai! :lol:
a domani sera.
... 60 si era detto e 60 saranno : mi pagherete il caffè :wink: ...avrei voluto dire il classico "mi pagherete da bere" ma sarei passato troppo da furbetto :lol: ...
(mò guardo se riesco a stampare qualche cartina didattica )...

da Zolletta il 20 mag 2011 08:15

.... Se per voi va bene, per amor mio e della mia patente si aggiunge anche shmitrerfli (o come diavolo si scrive) solo cena! :D

da inappetente il 20 mag 2011 10:29

Zolletta ha scritto.... Se per voi va bene, per amor mio e della mia patente si aggiunge anche shmitrerfli (o come diavolo si scrive) solo cena! :D
... i tuoi amici sono anche nostri amici :lol: :con 'na bella tavolata ci si diverte a prescindere .
PS: vini messi in fresca stamattina dal bravo Rinco come da disposizione . Borgogna rossi in cantina che stapperò appena arrivo e predisporli poi per una temperatura di servizio di 16,05° e sufficiente ossigenazione . Mò porto un tot di bocce di riserva in caso di "sinistri" , ma , se la curiosità e la sete sarà tanta...... 8)
PPS:mi raccomando i 4 bicchieri a testa per i "beventi tanto" . Per i "beventi poco" basta il bicchiere d'ordinaza... :lol:

da inappetente il 20 mag 2011 15:52

... fra un'oretta pianto lì tutto , mi vado a fare una doccia e parto alla volta del Rinco a preparar...

da Luca75 il 20 mag 2011 18:04

Buona bevuta gente! :wink:

da capohog il 21 mag 2011 09:37

Gran bello sguardo, ed approfondito visto che stavolta non sono rimasti molti fondi per l'aceto di angelo :wink:
Alcune chicche me le sono segnate e staró all'erta navigando in rete e visitando enoteche....
E come sempre un plauso alla cucina ed all'ospitalità :D

96 cubic inch of good vibs

da Yoda il 21 mag 2011 10:44

Piaciuti tantissimo sia i bianchi che la batteria dei rossi...
Con calma mettero' qualche nota da confrontare con gli altri partecipanti...
Grazie come sempre a Marco e un grazie particolare a Laura che in cucina e' sempre piu' brava!! 8) :lol:
Ultima modifica di Yoda il 21 mag 2011 13:17, modificato 1 volta in totale.

da Yoda il 21 mag 2011 11:02

aperitivi
Immagine

Chablis
Immagine

panoramica Borgogna bianca
Immagine

Rouge..
Immagine

Panoramica
Immagine
Insomma..non e' che siamo stati li' proprio con le mani in mano a contarcela su eh... 8) 8) :lol:

Qualita' delle foto pessima..ma son fatte con l'I-phone di Alfonso...accontentiamoci dai...

da Zolletta il 21 mag 2011 11:13

Mi pare un tantino obnubilato dal alcol anche l'iPhone di Alfonso! :lol:

da silbusin il 21 mag 2011 11:44

Gente, che giro! Brava la cuoca per la ricca semplicità delle portate e un grazie a marco3 per la consueta disponibilità e per la scelta particolarmente azzeccata.
Aspetto le impressioni di Ernesto così dopo copio... :lol:

da Yoda il 21 mag 2011 13:16

silbusin ha scrittoAspetto le impressioni di Ernesto così dopo copio... :lol:

Osti....c'era anche Ernesto ieri sera??? Cazz.. me lo sono persoooo!!! 8) 8)

da silbusin il 21 mag 2011 14:45

Occazzo! Ettore...sorry :oops:

da capohog il 21 mag 2011 15:05

silbusin ha scrittoOccazzo! Ettore...sorry :oops:

Fortuna che ti eri portato l'autista ieri :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da johnleg il 21 mag 2011 18:36

[quote="capohog"]Gran bello sguardo, ed approfondito visto che stavolta non sono rimasti molti fondi per l'aceto di angelo :wink:

:) :) anche perchè per staccare le etichette(a notte fonda)ho dovuto gettar via alcuni cl (a occhio e croce in totale 8/10 8) )di vino buonissimo.
Però,forse inconsapevolmente,ho lasciato gli unici veri avanzi per l' "aceto" . E cioè i fondi delle due magnum (cremant e champagne) aperti all'inizio.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

74 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a