Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
84 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da johnleg il 05 set 2011 09:26

OK ! Mi ha dato una conferma ferma ed irrevocabile :)

Quindi arriviamo in due.

P.S. ma passare da 15 a 16 è impossibile ?

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da inappetente il 05 set 2011 10:50

johnleg ha scrittoOK ! Mi ha dato una conferma ferma ed irrevocabile :)

Quindi arriviamo in due.

P.S. ma passare da 15 a 16 è impossibile ?
...visto che ho ormai speso la parola con Gian , quindi saremo tutti con in più ... una batteria in più di rossi finale per pulirci la bocca . Per lasciarvi un pò di spazio alla sorpresa:
- Gevrey Chambertin Vieilles Vignes 2006 Fourrier o Chambolle Musigny Vieilles Vignes Lechenaux 2005 o Gevrey Chambertin Vieilles Vignes 2007 Denis Mortet
- Brunellodi Montalcino Le Chiuse 2006 o Ragnaie 2004 o Rosso di Montalcino 2004 Biondi Santi
- Barbaresco Pajoré Sottimano 2004 o Barolo Monvigliero 2004 Burlotto o Faro Palari 2004
PS: non sia mai che in una bicchierata da me organizzata si uscisse con sete residua...
PPS: ho aggiornato l'elenco...

da johnleg il 05 set 2011 11:57

inappetente ha scritto[ ho ormai speso la parola con Gian , quindi saremo tutti con in più ... una batteria in più di rossi finale per pulirci la bocca . PPS: ho aggiornato l'elenco...

:D BENISSIMO ! Speravo proprio in questa "saggia" decisione :)

due muovono l'anima

da Yoda il 05 set 2011 14:17

Bien.... Mo' aspetto solo da Rinco la risposta per quanto riguarda la parte "solida" della serata.
Non appena mi contatta... ( ma sara' ancora con la mente a tutti i "lato B" che avra' visto in spiaggia) , Vi aggiorno... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da calvin il 05 set 2011 15:23

Sono stato a cena da lui venerdì sera: la prima sera di riapertura. In effetti mi è sembrato ancora un po' distratto e "svagato"!! :roll: :roll: 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da pironecurtis il 06 set 2011 12:14

Scusate, ma non mi è molto evidente il dove, ed il quanto (anche approssimativo).

da calvin il 06 set 2011 12:23

In effetti, visto che siamo sempre i soliti delle volte precedenti, tendiamo a scordarci qualche particolare per i "non soliti".

Rinco è un forumista che ha un ristorante a Carbonara Ticino, vicino a Pavia, facilmente raggiungibile dalla Milano-Genova, a 5 minuti dal casello di Gropello Cairoli.

La questione del prezzo (quanto cena-quanto vini) al momento sfugge anche a me.

Qualcuno ci fa un riassunto? :lol:

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da inappetente il 06 set 2011 13:14

..posso rispondere per il vino : 60 Euro a testa forfettario , nel senso che sarebbe qualche euro in più (con i rossi aggiuntivi) ma non sto a spaccare il capello ; è , in pratica, la divisione della spesa d'acquisto dei vini comprati "bene" da distributori di fiducia , visto che , salvo Borgogna e altri rossi , non ho libero accesso ai produttori direttamente degli Champagne o bolle italiche...
Solo per fare un esempio : Cristal in enoteca costa da 150 a 180 Euro , io l'ho pagato 120 Euro , La Grande Dame 1996 costa in enoteca 150 Euro (alla Metro l'ultima annata 115+IVA) io 115 (qualche anno fa) , Bereche 80-90 Euro , Fondatore e Annamaria Clementi 70-80 Euro l'uno ... ecc...

da pironecurtis il 06 set 2011 19:05

Come temevo non è proprio vicino a casa :(

Peccato, anche perchè la spesa mi sembra molto onesta.

da johnleg il 07 set 2011 10:08

[quote="inappetente"]..posso rispondere per il vino : 60 Euro a testa forfettario , nel senso che sarebbe qualche euro in più (con i rossi aggiuntivi) ma non sto a spaccare il capello ;

:D Concordo pienamente ! Anch'io cerco di conservare intatti i capelli(rimasti) 8)

Parlando seriamente : PARLIAMONE :)

Oppure il prossimo incontro del tipo :

Verticale dei vini della Cantina Vincenzo Odore versus verticale di Sauvignon Pakistani :shock: lo arrotondi (da 8 a 10 euro 8) ) a tuo favore :D

PARLIAMONE

due muovono l'anima

da Yoda il 07 set 2011 13:08

Ecco le scelte e gli abbinamenti per quanto riguarda la cucina:

Antipasti:
-La melanzana ripiena di melanzane, succo di datterini , burrata e basilico

-Piccolo hamburgher di gamberi, insalata di zucchine grigliate, scampi marinati alla menta fresca e pepe di Sechuan

-Cappuccino di patate, zenzero e piselli con seppie e vongole

Primo piatto
-Risotto astice, gamberi rossi e curry

Secondo piatto
-Insalata tiepida di anatra alle pesche tabacchiera,soncino e riduzione al porto

Predessert
-Millefoglie pere, cannella e pecorino fresco siciliano
-Sorbetto all'uva americana

Dessert
-Tortino fresco ai frutti di bosco

€ 45

p.s Visto che Marco ha deciso di inserire una batteria di rossi, abbiamo optato per un secondo di carne abbinabile a questa tipologia di vino 8)

da capohog il 13 set 2011 16:13

Cosa ci portiamo dietro tre flute per il frizzantino e quanti balooooooooooon per i rossi? :roll:

96 cubic inch of good vibs

da inappetente il 13 set 2011 16:37

capohog ha scrittoCosa ci portiamo dietro tre flute per il frizzantino e quanti balooooooooooon per i rossi? :roll:
...tre bicchieri "universali" non troppo grandi . Il bicchiere per "bianchi strutturati" sarebbe ideale , di medie dimensioni . La flute per la bolla era funzionale all'epoca paleozoica della valutazione "del perlage" come tratto caratteristico e discriminante . Oggi per la bolla , deo gratias, si ha la consapevolezza che è un vino come tutti gli altri dove la valutzione sensoriale ha lo stesso peso che per gli altri vini . Prima era considerata "un vino speciale" , dove la discriminante era la temperatura di servizio e le fastidiose bolle ad impreziosire basi a volte straordinarie . Quindi non presentatevi né con le stereotipate "coppe" da champagne né con i chilometrici flutes dalle forme bizzarramente slanciate ...
PS: per i rossi si usano i medesimi , ci mancherebbe...

da miciagilda il 13 set 2011 16:50

Peccato sia a dieta post-vacanze ingorde... :cry:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da inappetente il 13 set 2011 17:21

miciagilda ha scrittoPeccato sia a dieta post-vacanze ingorde... :cry:
...puoi venire a "vederci" : penso lo spettacolo valga la deviazione ( o il viaggio) ... 8)

da miciagilda il 14 set 2011 09:32

inappetente ha scritto
miciagilda ha scrittoPeccato sia a dieta post-vacanze ingorde... :cry:
...puoi venire a "vederci" : penso lo spettacolo valga la deviazione ( o il viaggio) ... 8)

Eeeee, io ti sembro una che riuscirebbe a stare a guardare?? 8) :lol: :lol:

Confido fortemente in una prossima occasione... :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da johnleg il 14 set 2011 13:00

inappetente ha scritto
capohog ha scrittoCosa ci portiamo dietro tre flute per il frizzantino e quanti balooooooooooon per i rossi? :roll:
...tre bicchieri "universali" non troppo grandi .

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :shock: :shock: :oops: :oops: avevo già preparato tre flute(s) e un "bicchierone" .

Ciao a tutti e a presto ! :) Prestissimo :)

due muovono l'anima

da calvin il 14 set 2011 13:23

Gente. ma l'ora?????

da Yoda il 14 set 2011 19:15

calvin ha scrittoGente. ma l'ora?????

La solita... 20.30 8)

da inappetente il 16 set 2011 09:11

..allora , ultima memo prima di trovarci stasera :
- Carbonara da Rinco
- Ore 20,31
- Tre bicchieri al seguito
- Abbigliamento informale o elegante o svaccato ( libertà assoluta)
- Tanta sete ( saremo si in 16 , ma con 18 proposte di alto livello)
- Tanta fame (da quel che ho capito , il menù è tutt'altro che trascurabile
- Se Rinco legge , raccomando di mettere nella sezione bassa del frigo (quella più hard) le bocce alle 9,45 di stamattina . Se le ha già messe , terremo conto della cosa moltiplicando i giudizi dei singoli per un fattore di correzione di x*(4y+3z)/3,67 dato dalla non perfetta climatizzazione degli spumanti cheseguono il principio di indeterminazione di Hesemberg .

84 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a