Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
109 messaggiPagina 3 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da BUZZY il 03 ott 2011 18:09

johnleg ha scritto
inappetente ha scritto...alcune considerazioni :
- Se rimaniamo in dieci beventi , o portiamo a 80 Euro a testa , oppure togliamo , come logico , la batteria dei bianchi , questo per non appesantire eccessivamente la bevuta e non buttare via troppo vino inutilmente .
- Se Miciagilda e "moroso" vengono , quindi in 12 (se se ne aggiunge uno meglio) , la divisione della spesa cala a 70 Euro e mettiamo tutte le batterie , compreso i bianchi .
- Se si aggiungono altri due e andiamo almeno a 14 , cala il contributo individuale a 60 Euro e , chiaramente si beve tutto senza ritegno...

:) Saluti a tutti !
Aggiungerei una considerazione : Angelo ! Facci un menu "bello rustico" !
Soprattutto se facciamo solo rossi :)

Paura di prendere della fame? :roll:

da capohog il 03 ott 2011 21:43

BUZZY ha scritto
johnleg ha scritto
- Se rimaniamo in dieci beventi , o portiamo a 80 Euro a testa , oppure togliamo , come logico , la batteria dei bianchi , questo per non appesantire eccessivamente la bevuta e non buttare via troppo vino inutilmente .
- Se Miciagilda e "moroso" vengono , quindi in 12 (se se ne aggiunge uno meglio) , la divisione della spesa cala a 70 Euro e mettiamo tutte le batterie , compreso i bianchi .
- Se si aggiungono altri due e andiamo almeno a 14 , cala il contributo individuale a 60 Euro e , chiaramente si beve tutto senza ritegno...

...gli è rimasta la voglia del salame, sai com'é :wink: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da BUZZY il 03 ott 2011 22:07

Capohog ha scrittogli è rimasta la voglia del salame..
Comincia a tirare una brutta aria... :roll:

da Zolletta il 04 ott 2011 07:10

BUZZY ha scritto
Capohog ha scrittogli è rimasta la voglia del salame..
Comincia a tirare una brutta aria... :roll:

A me di cotechino... Ahhhh il tuo cotechino Rinco!! (poi mettiamoci le lenticchie e vedi che la brutta aria tira davvero! :lol: )

da johnleg il 04 ott 2011 12:16

BUZZY ha scritto[quote="johnleg

Paura di prendere della fame? :roll:[/quote]

:) Lo sai che ho sempre il terrore del "dimagrimento eccessivo" !! 8)

E poi,mi piacciono quasi tutti i tipi di cibo(del bel paese:i cobra fritti e le locuste in umido le lascio a quelli più raffinati di me),però DICIAMOCELO :D : il salame,il cotechino,un bel risottino al tastasal ecc ecc :D :D :D :D W il suino 8)

Magari anche una bella amatriciana/olio-aglio-peperoncino.
E' che dopo si rischia di non gustare più il vino.
Vabbè,visto che oggi è una giornata tranquilla,amatriciana a pranzo e risotto al tastasal alla fiera del riso di isola della scala,questa sera :D :D :D :D :D :D

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da inappetente il 04 ott 2011 14:59

capohog ha scritto
BUZZY ha scritto
johnleg ha scritto

...gli è rimasta la voglia del salame, sai com'é :wink: :lol:
...te , Capo, salti?

da capohog il 04 ott 2011 15:04

Stavolta passo... :wink:

96 cubic inch of good vibs

da inappetente il 06 ott 2011 11:54

miciagilda ha scrittoEntro fine settimana sento il moroso: magari riusciamo ad aggregarci... :D
... :roll: ...

da miciagilda il 06 ott 2011 13:22

inappetente ha scritto
miciagilda ha scrittoEntro fine settimana sento il moroso: magari riusciamo ad aggregarci... :D
... :roll: ...

Eccola, eccola!!! :P

Chiedo scusissima: :oops: :oops: :oops: il moroso era stato vago, poi son stata male in autostrada, quindi visita medica il giorno dopo, poi mi sono persa nel topic Varie e alla fine mi sono scordata dell'eno-mangiata! :?

Sì, sì, ci siamo e mi faccio perdonare abbassando così la quota cada-cranio! :D :D

Miciagilda x2!
Ho capito bene, è venerdì 14?
I bicchieri non s'hanno da portà, che ce li mette Rinco, presumo...

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da BUZZY il 06 ott 2011 13:25

Venerdi 21 non 14 :roll:

da miciagilda il 06 ott 2011 15:08

BUZZY ha scrittoVenerdi 21 non 14 :roll:

Oooppsss... (non è che fosse chiarissimissimo, neh...)

Okay, in questa ulteriore oretta abbiamo spostato i nostri impegni e riusciamo ad esserci il 21! :P

Yèèèèèè! Ce l'abbiamo fatta! :shock: :wink: :wink: :P

da miciagilda il 06 ott 2011 16:40

Cavoli! Leggevo le 3 pagine del topic e non avevo visto il titolo!
:oops:
Vabbé, abbiate pazienza... :?

da johnleg il 06 ott 2011 17:37

miciagilda ha scritto[

L'ultimo che non ha portato i bicchieri,sta ancora lavando i piatti(e i bicchieri)da Rinco 8)

:) Di solito Inappetente consiglia di portarne tre.
Ciao

due muovono l'anima

da inappetente il 06 ott 2011 18:13

johnleg ha scritto
miciagilda ha scritto[

L'ultimo che non ha portato i bicchieri,sta ancora lavando i piatti(e i bicchieri)da Rinco 8)

:) Di solito Inappetente consiglia di portarne tre.
Ciao
..anche stavolta ....e portatevi anche tanta sete , visto che non ho intenzione di preservare dallo stappo alcuna bottiglia prevista...

da miciagilda il 07 ott 2011 15:43

Posso esprimere un timore con la vocina sottile? Quello di arrivare a metà e non capire più niente di quello che sto bevendo. :oops:

Già, in quanto fumatrice, pur avendo un buon naso (LO vedrete, ve lo presenterò :lol: ...) riconosco che non potrò mai essere sensibile come un non-fumatore. E va bene, questi sono affaracci miei.
In più non sono un sommelier, e ok.
Ma così tanti vini... Davvero voi tutti vi sentite in grado di capirli e apprezzarli tutti e 14 o quanti sono? Al massimo in una volta ne ho degustati 6... 7...

Boh, mi sento un po' "perle ai porci"... :oops: :) (oh, non iniziate a darmi della porca, adesso eh! 8) :lol: )

Solo io ho di queste "paure"?

da johnleg il 07 ott 2011 20:18

miciagilda ha scrittoPosso esprimere un timore con la vocina sottile? Quello di arrivare a metà e non capire più niente di quello che sto bevendo. :oops:

PROVARE PER CREDERE :) :)

Gli assaggi sono calibrati/intervallati in maniera tale da Marco che arriverai alla fine "quasi sobria" e capace di intendere e di volere 8)

Poi,in questo caso,i cibi "belli grassi" (credo)di Angelo(e company)aiuteranno ulteriormente.
Magari verso le 23,chiederai un altro goccetto :shock:

due muovono l'anima

da Zolletta il 07 ott 2011 20:32

johnleg ha scritto
miciagilda ha scrittoPosso esprimere un timore con la vocina sottile? Quello di arrivare a metà e non capire più niente di quello che sto bevendo. :oops:

PROVARE PER CREDERE :) :)

Gli assaggi sono calibrati/intervallati in maniera tale da Marco che arriverai alla fine "quasi sobria" e capace di intendere e di volere 8)

Poi,in questo caso,i cibi "belli grassi" (credo)di Angelo(e company)aiuteranno ulteriormente.
Magari verso le 23,chiederai un altro goccetto :shock:

No be'... Arrivare belli sobri a fine degustazione...quello no... :lol:

da annaxx il 07 ott 2011 21:15

Ciao Miciagilda anche per me sara' un' esperienza nuova, ma nonostante ciò e benché non conosca ancora nessuno di voi (o quasi), mi fido della competetenza di Inappetente (sbircio spesso il forum...) e quindi so che sara' una gran bella serata :lol:
A proposito, una domanda a Rinco o a chi mi può rispondere: come faccio a prenotare il pernottamento?

da miciagilda il 08 ott 2011 10:37

Beh... io non parlavo di sobrietà: reggo molto bene e certamente non ho l'obiettivo di stonarmi o di ingollare vino pregiato come se fosse una... spuma da 100 :D

Intendevo più che altro dire che mi si confonderanno i sensi; così come dopo aver annusato 6 o 7 profumi occorre smettere, così temo sia per i vini. :)

Che sarà una bellissima serata (e che Inappy ci farà stare happy) non l'ho messo in dubbio neanche per un istante :wink: :wink: :D :D

da inappetente il 08 ott 2011 12:11

...eh si ... se non si aggiungeranno un altro paio di Mangioni alla combriccola , ci sarà da bere troppo e usciremo tutti "di traverso" ... :lol:

109 messaggiPagina 3 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a