Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
113 messaggiPagina 3 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da Yoda il 11 gen 2012 14:02

johnleg ha scritto
Yoda ha scritto

Pero' devo purtroppo passare la mano per qualche giro.... ( i miei vaolri ematici mi consigliano largamente una salutare pausa di riflessione...)

Ci risentiamo in tempi migliori....
Buona bevuta!!! 8) :lol:

:) Conosco........ :) un medico MOLTO comprensivo...........riguardo questi argomenti 8) 8)
Se vuoi posso farti avere una consulenza :lol:

P.S. venerdì 17 : PRESENTE !

E' il MIO medico che non lo e' affatto...
E lo so che quello che conosci tu 8) 8) sarebbe tanto comprensivo da mettersi con me a piangere e a rivangare i bei tempi....magari davanti a una grande boccia di Hermitage... 8) :P :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da inappetente il 11 gen 2012 17:26

Yoda ha scritto
johnleg ha scritto
Yoda ha scritto

Pero' devo purtroppo passare la mano per qualche giro.... ( i miei vaolri ematici mi consigliano largamente una salutare pausa di riflessione...)

:) Conosco........ :) un medico MOLTO comprensivo...........riguardo questi argomenti 8) 8)

E lo so che quello che conosci tu 8) 8) sarebbe tanto comprensivo da mettersi con me a piangere e a rivangare i bei tempi....magari davanti a una grande boccia di Hermitage... 8) :P :lol:
...io uno strappo lo fari comunque. Avevi detto inizialmente che il momento sabbatico sarebbe durato fino a fine anno, per quello ho aspettato e tergiversato. La bicchierata sarà fra oltre un mese, e so per certo che il tempo che intercorre, se particolarmente morigerato, ti permetterà un piccolo strappo alla regola che non vanifica niente

da inappetente il 11 gen 2012 17:27

Yoda ha scritto
johnleg ha scritto
Yoda ha scritto

...

da inappetente il 11 gen 2012 17:30

...a giorni (ore?) una bozza più precisa del line up dei vini. Senz'altro apriremo le danze con una bolla sciampagnosa d'aperitivo... che non c'entra niente con il tema :lol: ...

da inappetente il 11 gen 2012 23:23

allora, per ora:
- Apertura: Champagne Lamiable Brut e Champagne Laherte Brut Tradition
- Chateuneufdupape blanc Chateau de Fonsalette (Rayas) 2003- Couilleron Condrieu 2005(forse) oppure Hermitage Blanc 2002 Chave...
PS: e con questi già il budget se ne sarebbe quasi andato... :lol:

CHATEUNEUFDUPAPE:
- Rayas Pignan 2002
- Vieux Thélegraph 2003
- Chateau Janasse "Vieilles Vignes" 2004

HERMITAGE:
- Tardieu Laurent 2002
- Chave 2002
- Jaboulet Les Pieds du Cote 1999

COTE ROTIE:
- Ogier 2001
- "La Becasse" Chapouitier 1998
- Rostaing Cote Blonde 2001

DOLCE:
- Forse ho trovato due mezze di Labet di Vin de Paille

PS: dato il line up di vini, con meno di 12 partecipanti non si fa . Meno di 14 ci sarà qualche sostituzione o ridimensionatina. Qui è necessario essere 14-15....
Ultima modifica di inappetente il 13 gen 2012 16:38, modificato 1 volta in totale.

da inappetente il 12 gen 2012 10:11

...menu: da definire nel dettaglio con Rinco, ma direi di limitare un piatto ad ogni categoria, quindi sulle 5-6 portate, così composte:
- Appetyzer con lo Champagne d'aperitivo (andrebbero bene anche un paio di salumi mitici della sua cantina)
- Antipastino conforme alla stagione per i bianchi
- Tre piattini carnei dove si potrebbe partire con una tartare e finire con una tagliatina: la carne, con il Rodano e soprattutto il Sirah di Hermitage e Cote Rotie, ha da essere con buona parte di crudità, ababstanza speziata e ... sanguigna, per assecondare le caratteristiche del più lussurioso dei vitigni... 8)

da inappetente il 13 gen 2012 16:38

...qualche modifichina...

da BUZZY il 14 gen 2012 10:38

inappetente ha scritto...qualche modifichina...

Calvin x 2 8)

da inappetente il 14 gen 2012 22:48

..riporto:
- io
- Johnleg
- Buzzy
- Buzzy + un(a)
- Annaxx
- Marito di Anna xx
- Calvin
- Calvin+1
- Patàta (da confermare ma difficile che venga)
- Moglie di Patàta (anch'essa,ovvio, da confermare ma idem)
Ultima modifica di inappetente il 15 gen 2012 19:11, modificato 1 volta in totale.

da miciagilda il 15 gen 2012 00:48

Ragazzi purtroppo noi due non ci saremo. :(

Sabato sera Miciogildo ed io saremo a cena fuori, si pensava a qualcosa di piuttosto "impegnativo" per festeggiare il mio compleanno di lunedì e, sia per il fisico che per il portafogli, la doppietta venerdì+sabato direi che è da evitare. :?

Spero sinceramente di non creare problemi all'iniziativa. :oops:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da inappetente il 15 gen 2012 19:09

miciagilda ha scrittoRagazzi purtroppo noi due non ci saremo. :(

Sabato sera Miciogildo ed io saremo a cena fuori, si pensava a qualcosa di piuttosto "impegnativo" per festeggiare il mio compleanno di lunedì e, sia per il fisico che per il portafogli, la doppietta venerdì+sabato direi che è da evitare. :?

Spero sinceramente di non creare problemi all'iniziativa. :oops:
...hai solo infranto un cuore che agognava di rivederti ... 8)
PS: penso miciogildo non sia geloso per questo...
PPS; tenuto conto che anche Patàta e conseguentemente moglie, poco fa , mi hanno confermato de visu che avranno difficoltà, causa distanza, ad esserci, riprende la conta da 8...

da miciagilda il 15 gen 2012 19:21

Immagine

Valà, non sviolinarmi! :lol:

Sarà per la prossima volta. :wink: :wink: :P
Solo, mi dispiace per te e per gli altri che stia crollando il numero minimo... :?

da johnleg il 15 gen 2012 22:21

[quote="miciagilda"]Immagine

Valà, non sviolinarmi! :lol:

Sarà per la prossima volta. :wink: :wink: :P

:cry: :cry: E io che pensavo di farti leggere almeno l'introduzione del capolavoro : T.T. Muori o vivi davvero ?!?!

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da miciagilda il 15 gen 2012 22:42

johnleg ha scritto
:cry: :cry: E io che pensavo di farti leggere almeno l'introduzione del capolavoro : T.T. Muori o vivi davvero ?!?!

Se mi fai BRRRUUUMMM BRRRUUMMM nell'orecchio è lo stesso, dai! :lol: :lol:

da inappetente il 22 gen 2012 13:15

...un "pò" d'interesse in più me l'aspettavo, dato lo spessore dei vini e produttori. Mò ho provato anche un certo reclutamento d'adesioni sul GR per fare il secondo gemellaggio, però , sinceramente, speravo non fosse necessario. Comunque con anche una decina lo femo lo stesso, magari ridimensionando il line up, che è un peccato. Chiedo a Rinco di contattarmi per accordi sul menu, da mettere in chiaro. Non voglio imporre forzature di alcun tipo,né di cibo né di partecipanti; sarà lui a farmi una proposta e vediamo se rimandare o annullare... poi scriveremo le risultanze...

da johnleg il 22 gen 2012 22:12

inappetente ha scritto...un "pò" d'interesse in più me l'aspettavo, dato lo spessore dei vini e produttori. Mò ho provato anche un certo reclutamento d'adesioni sul GR per fare il secondo gemellaggio, però , sinceramente, speravo non fosse necessario. Comunque con anche una decina lo femo lo stesso, magari ridimensionando il line up, che è un peccato. Chiedo a Rinco di contattarmi per accordi sul menu, da mettere in chiaro. Non voglio imporre forzature di alcun tipo,né di cibo né di partecipanti; sarà lui a farmi una proposta e vediamo se rimandare o annullare... poi scriveremo le risultanze...

:) Dico la mia,ma sono sempre pronto a venire.
piuttosto che ridimensionare/cambiare/mutilare/forzare,forse si potrebbe spostare 2/3 venerdì più avanti.
Ad esempio,ieri ero al pranzo "ufficiale" e Zoste(x 2)mi è sembrata interessata ad una proposta del genere.
Anyway,PARLIAMONE ! :)

due muovono l'anima

da inappetente il 22 gen 2012 22:51

johnleg ha scritto
inappetente ha scritto...un "pò" d'interesse in più me l'aspettavo, dato lo spessore dei vini e produttori. Mò ho provato anche un certo reclutamento d'adesioni sul GR per fare il secondo gemellaggio, però , sinceramente, speravo non fosse necessario. Comunque con anche una decina lo femo lo stesso, magari ridimensionando il line up, che è un peccato. Chiedo a Rinco di contattarmi per accordi sul menu, da mettere in chiaro. Non voglio imporre forzature di alcun tipo,né di cibo né di partecipanti; sarà lui a farmi una proposta e vediamo se rimandare o annullare... poi scriveremo le risultanze...

:) Dico la mia,ma sono sempre pronto a venire.
piuttosto che ridimensionare/cambiare/mutilare/forzare,forse si potrebbe spostare 2/3 venerdì più avanti.
Ad esempio,ieri ero al pranzo "ufficiale" e Zoste(x 2)mi è sembrata interessata ad una proposta del genere.
Anyway,PARLIAMONE ! :)
...se quelli già in elenco sono d'accordo direi venerdì 24. Venerdì 2 Marzo è un pochetto avanti e sono impegnato come relatore in una degustazione di Borgogna in un ristorante stellato a Bologna (appena fuori da)...

da BUZZY il 22 gen 2012 23:07

Per noi è ok?

da inappetente il 23 gen 2012 09:42

...nel frattempo, 2 gamberossini si sono uniti, siamo in 10. Ancora un paio e direi che ci siamo come numero minimo, però, ripeto decidiamo e vedo il da farsi. Spostiamo solo se chi deve venire "eventualmente" si palesa con una certa ...certezza, a questo punto, altrimenti lasciamo così come stanno le cose...

da johnleg il 23 gen 2012 16:24

inappetente ha scritto...nel frattempo, 2 gamberossini si sono uniti, siamo in 10. Ancora un paio e direi che ci siamo come numero minimo, però, ripeto decidiamo e vedo il da farsi. Spostiamo solo se chi deve venire "eventualmente" si palesa con una certa ...certezza, a questo punto, altrimenti lasciamo così come stanno le cose...

:) OK ! il 24 per me va bene.
E sento....che arriveremo a 12 forse 14

Ciao

due muovono l'anima

113 messaggiPagina 3 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a