Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
97 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da manufood il 03 apr 2012 10:28

:oops: perdonatemi ma sono"nuovo" dove si terrà l'evento?

da miciagilda il 03 apr 2012 10:32

qui

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=2847

Noi chiediamo scusa ma soprattutto per impegni di lavoro non riusciamo ancora a dare una risposta. :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da manufood il 04 apr 2012 12:01

miciagilda ha scrittoqui

Noi chiediamo scusa ma soprattutto per impegni di lavoro non riusciamo ancora a dare una risposta. :?

grazie.
io parteciperei ma come si svolgerà l'evento?

da calvin il 04 apr 2012 12:12

Ci sediamo... si mangia e si beve...
Inappetente ci stordisce con le sue ENORMI conoscenze sui vini, descrivendoci OGNI cosa, compreso i nomi di tutti quelli che hanno partecipato a quella vendemmia e le dimensioni di ogni chicco d'uva utilizzato.

A parte gli scherzi. Inappentente procura il vino, noi ci dividiamo la spesa, che di solito si aggira sui 60 Euro. A cui vanno aggiunti circa 40 della cena. I piatti tendenzialmente sono costruiti per accompagnarsi al vino. Inappetente ci descrive nei particolari in vino e le sue caratteristiche, ma tutto a livello molto informale.

Alla fine non serve avere particolari competenze, c'è chi ne ha molte, che poche e chi nessuna, ma non c'è "esame finale". Si passa una serata in compagnia parlando principalmente dei vini della serata, ma anche di altro.

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da miciagilda il 04 apr 2012 12:44

calvin ha scrittonon c'è "esame finale".

A parte l'etilometro... 8) 8) :D

da calvin il 04 apr 2012 12:54

Se non passi quello, ci sono le stanze al piano di sopra....

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da inappetente il 06 apr 2012 21:47

manufood ha scritto
miciagilda ha scrittoqui

grazie.
io parteciperei ma come si svolgerà l'evento?
...segno? 8)

da maxb. il 07 apr 2012 21:36

mandatemi pure al diavolo in malo modo(o forse no :oops:) ma se la seratina iniziasse alle 21.30 io ci vengo certamente. i tempi da varese me lo consentirebbero. oppure potrei fare una sparata in autostrada, se ci fosse qualcuno che si offre volontario per i punti della patente e il pagamento della multa :roll: :roll: :roll:

da inappetente il 08 apr 2012 14:10

maxb. ha scrittomandatemi pure al diavolo in malo modo(o forse no :oops:) ma se la seratina iniziasse alle 21.30 io ci vengo certamente. i tempi da varese me lo consentirebbero. oppure potrei fare una sparata in autostrada, se ci fosse qualcuno che si offre volontario per i punti della patente e il pagamento della multa :roll: :roll: :roll:
...partiamo lenti, se vuoi, poi tu recuperi... :wink:
PS: c'ho da farmi 170 Km di notte dopo la serata, vorrei finire per le 23, 18... :lol:

da maxb. il 08 apr 2012 23:58

inappetente ha scritto...partiamo lenti, se vuoi, poi tu recuperi... :wink:
PS: c'ho da farmi 170 Km di notte dopo la serata, vorrei finire per le 23, 18... :lol:

no dai scherzi a parte, a che ora? io prima delle 21.30, che poi possono diventare facilmente le 21.45 non arriverei, proprio impossibile. e poi ho la maledizione che il sabato mattina in piedi alle 7.20 per lavorare. ma il sabato sera o la domenica proprio non si possono organizzare queste belle bevute?

da rinco il 09 apr 2012 09:08

calvin ha scrittoSe non passi quello, ci sono le stanze al piano di sopra....

Vedete!Calvin e' pratico anche di stanze d'albergo....

da inappetente il 09 apr 2012 11:11

maxb. ha scritto
inappetente ha scritto...partiamo lenti, se vuoi, poi tu recuperi... :wink:

no dai scherzi a parte, a che ora? io prima delle 21.30, che poi possono diventare facilmente le 21.45 non arriverei, proprio impossibile. e poi ho la maledizione che il sabato mattina in piedi alle 7.20 per lavorare. ma il sabato sera o la domenica proprio non si possono organizzare queste belle bevute?
...non ricordo i giorni di chiusura del locale, che penso siano proprio nel fine settimana..

da inappetente il 12 apr 2012 14:51

...siamo fermi qui...
- Io
- Buzzy
- Signora Buzzy
- Johnleg
- Capohong
- annaxx
-annaxx + 1
- Zolletta (da confermare)
- Obi
- Calvin

Siamo solo nove sicuri, finora...
Ultima modifica di inappetente il 15 apr 2012 12:02, modificato 1 volta in totale.

da johnleg il 12 apr 2012 23:23

inappetente ha scritto...siamo fermi qui...
- Siamo solo nove sicuri, finora...

Che siano i primi effetti del piano SALVA ITALIA ?

Buona notte a tutti !

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da inappetente il 13 apr 2012 11:28

johnleg ha scritto
inappetente ha scritto...siamo fermi qui...
- Siamo solo nove sicuri, finora...

Che siano i primi effetti del piano SALVA ITALIA ?

Buona notte a tutti !
...propendo per il poco appeal dei vini, poi nessuno deve giustificare le proprie scelte, sono solo momenti di condivisione di una bella serata, ma certo l'Amarone, anche ai sommi livelli, non sempre riesce ad entrare nel cuore di tutti. Chi sa... sa che è un'occasione quasi unica, se non proprio irripetibile. A questo punto, se almeno un altro paio non aderiscono, lascio ai presenti la decisione sul da farsi... 8)

da johnleg il 14 apr 2012 10:47

[quote="inappetente
Buona notte a tutti ...........
lascio ai presenti la decisione sul da farsi... 8)[/quote]

Ciao !

Se puoi,potresti rimetter giù una lista(magari da 12 bottigli)e comunque poi decidi/decidiamo cosa fare.

Ti chiedo la lista per vedere(ma ho molti dubbi perchè il viaggio "crudo crudo" da Verona a Carbonara-soprattutto il rientro 8) )non attira.........molto)se magari vengo con il mio amico medico/fratello di produttore e un altro (sempre produttore)che mi ha detto che non gli dispiacerebbe una volta venire.Ma....vedi parentesi sopra.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da inappetente il 14 apr 2012 13:57

johnleg ha scrittoTi chiedo la lista per vedere(ma ho molti dubbi perchè il viaggio "crudo crudo" da Verona a Carbonara-soprattutto il rientro 8) )non attira.........molto)se magari vengo con il mio amico medico/fratello di produttore e un altro (sempre produttore)che mi ha detto che non gli dispiacerebbe una volta venire.Ma....vedi parentesi sopra.

Come deciso:

BIANCONI:
- TerreAlte " Livio Felluga 2008
- Were Dream oppure Capo Martino di Vinnaioli Jermann...
- Oslavje Radikon oppure Breg Gravner

ROSSI:
- Valpolicella Dal Forno
- Valpolicella Quintarelli
- Valpolicella X (all'altezza)

ROSSONI:
- Amarone Classico Quintarelli
- Amarone DalForno
- Amarone Roccolo Grassi

FINALE:
- Torcolato Maculan

da BUZZY il 14 apr 2012 18:13

inappetente ha scritto
johnleg ha scrittoTi chiedo la lista per vedere(ma ho molti dubbi perchè il viaggio "crudo crudo" da Verona a Carbonara-soprattutto il rientro 8) )non attira.........molto)se magari vengo con il mio amico medico/fratello di produttore e un altro (sempre produttore)che mi ha detto che non gli dispiacerebbe una volta venire.Ma....vedi parentesi sopra.

Come deciso:

BIANCONI:
- TerreAlte " Livio Felluga 2008
- Were Dream oppure Capo Martino di Vinnaioli Jermann...
- Oslavje Radikon oppure Breg Gravner

ROSSI:
- Valpolicella Dal Forno
- Valpolicella X (all'altezza
ROSSONI:
- Amarone DalForno
- Amarone Roccolo Grassi
FINALE:
- Torcolato Maculan

Rossi e rossoni mi fanno già salivare 8)
P.S. Ma dei Zoste nessuna notizia?

da miciagilda il 15 apr 2012 11:28

Ci dispiace, la lista dei vini ci fa anche parecchia gola, la cucina di Rinco non parliamone, la compagnia pure, ma noi 2 purtroppo non riusciremo ad esserci :( :( :(

da Parakarro il 20 apr 2012 20:07

inappetente ha scrittoROSSI:
- Valpolicella Dal Forno
- Valpolicella X (all'altezza)

ROSSONI:
- Amarone DalForno
- Amarone Roccolo Grassi

come mai non mettete la valpolicela di Roccolo Grassi a scontrarsi con le altre due valpolicelle?

comunque il momento in cui scontrerete gli amaroni sarà COMMOVENTE!

PS
proprio venerdì 4 anche io organizzo una bicchierata alla cieca in cantina.. vi racconterò :)

97 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a