Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
252 messaggiPagina 3 di 13
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13

da annaxx il 24 set 2012 16:12

Noi ci siamo per qualunque data :D
Inappy prendi nota neh..... :D :D :D

da manufood il 24 set 2012 16:15

venerdì 9 novembre... ci mettiamo anche noi in lista provvisoria... Manufood x3, attendendo conferma di data, di budget e di batterie :wink:

da inappetente il 24 set 2012 16:38

...riportando in nuova pagina:
Inappy
Zimmerman
Buzzy
Buzzy + signora
Johnleg
Johnleg + 1
Zoste
Zoste + 1
Calvin?
Maxb
Zolletta
Zolletta +1 (solo mangiante)
capohog
Scogghi
Annaxxx (gli ho aumentato il rating)
Annaxx + 1
Annaxx + 2 (solo mangiante)
Manufood (provvisoro?)
Manufood+1
Manufood+2
Manufood +3 (solo mangiante)

Apperò... numero interessante... tutti beventi? Perchè abbiamo visto che il max sarebbero 16, chiaramente con numero adeguato di bottiglie (almeno 15)

Schema su cui lavorare:
- 2 Bolle d'aperitivo , direi Champagne e chiusa lì...
- 3 bianchi d'introduzione :mi paicerebbe tre internazionali di Langa ... Chardonnay , un Riesling (Vajra o Ettore Germano) , un Sauvignon (Alteni di Brassica Gaja?)
- 3 Barbaresco + 1 ringer (Neive-Treiso-Barbaresco- Borgogna)
- 5 Barolo + 1 ringer (Barolo- Castiglione Falletto - Monforte - Serralunga - La Morra - Borgogna)
- Moscato d'Asti a volontà come dolce
Ultima modifica di inappetente il 25 set 2012 14:09, modificato 4 volte in totale.

da pessoa il 24 set 2012 21:37

inappetente ha scritto...riportando in nuova pagina:
Inappy
Zimmerman
Buzzy
Buzzy + signora
Johnleg
Johnleg + 1
Zoste
Zoste + 1
Yoda?
Calvin?
Maxb
Zolletta
Zolletta +1?
capohog
Scogghi
Annaxx + 1
Manufood (provvisoro?)
Manufood+1
Manufood+2

Apperò... numero interessante... tutti beventi? Perchè abbiamo visto che il max sarebbero 16, chiaramente con numero adeguato di bottiglie (almeno 15)

Schema su cui lavorare:
- 3 bianchi d'introduzione :mi paicerebbe tre internazionali di Langa ... Chardonnay , un Riesling (Vajra o Ettore Germano) , un Sauvignon (Alteni di Brassica Gaja?)
- 5 Barolo + 1 ringer (Barolo- Castiglione Falletto - Monforte - Serralunga - La Morra - Borgogna)

.. e se saltimo i bianchi di introduzione e aggiungi 2-3 nebbiolo fuori zona ? per me moooolto piu interessante , comunque , accetto qualunque soluzione :D :D

da inappetente il 24 set 2012 22:04

pessoa ha scritto
Inappy
Zimmerman
Buzzy
Buzzy + signora
Johnleg
Johnleg + 1
Zoste
Zoste + 1
Yoda?
Calvin?
Maxb
Zolletta
Zolletta +1?
capohog
Scogghi
Annaxx + 1
Manufood (provvisoro?)
Manufood+1
Manufood+2

Schema su cui lavorare:

.. e se saltimo i bianchi di introduzione e aggiungi 2-3 nebbiolo fuori zona ? per me moooolto piu interessante , comunque , accetto qualunque soluzione :D :D
...bellissima idea: tra l'altro più coerente nel titolo.

da inappetente il 24 set 2012 22:07

pessoa ha scritto.. e se saltimo i bianchi di introduzione e aggiungi 2-3 nebbiolo fuori zona ? per me moooolto piu interessante , comunque , accetto qualunque soluzione :D :D
...comunque, a parte la bella idea, rischi di non esserci, se aspetti ancora un pò a confermare la presenza... non tanto per il beverage ma anche per il mangiare. Non penso ci stiano più di 20 persone nella saletta di Rinco... :lol:

da capohog il 24 set 2012 22:10

inappetente ha scritto
pessoa ha scritto
Inappy
Zimmerman
Buzzy
Buzzy + signora
Johnleg
Johnleg + 1
Zoste
Zoste + 1
Yoda?
Calvin?
Maxb
Zolletta
Zolletta +1?
capohog
Scogghi
Annaxx + 1
Manufood (provvisoro?)
Manufood+1
Manufood+2

Schema su cui lavorare:

...bellissima idea: tra l'altro più coerente nel titolo.

Appoggio vigorosamente....l'idea, naturalmente :wink:

96 cubic inch of good vibs

da pessoa il 24 set 2012 23:57

inappetente ha scritto
pessoa ha scritto.. e se saltimo i bianchi di introduzione e aggiungi 2-3 nebbiolo fuori zona ? per me moooolto piu interessante , comunque , accetto qualunque soluzione :D :D
...comunque, a parte la bella idea, rischi di non esserci, se aspetti ancora un pò a confermare la presenza... non tanto per il beverage ma anche per il mangiare. Non penso ci stiano più di 20 persone nella saletta di Rinco... :lol:

se ho ben capito Johnleg +1 1 sono io !!! credo :roll:

johnleg confermi ?????

da Yoda il 25 set 2012 07:15

Quel fine settimana saro' a Dubai e quindi il mio posto e' libero... :twisted: Visto il numero deglio aderenti, non so nemmeno se estendere l'invito ai miei soliti amici...
Marco che dici? Mi sa che sto giro la saletta sara' pienissima.... 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da inappetente il 25 set 2012 08:48

Yoda ha scrittoQuel fine settimana saro' a Dubai e quindi il mio posto e' libero... :twisted: Visto il numero deglio aderenti, non so nemmeno se estendere l'invito ai miei soliti amici...
Marco che dici? Mi sa che sto giro la saletta sara' pienissima.... 8) 8)
...basta saperlo e ci si organizza: stavolta però a tempo, perchè trovare tutto quel vino... :lol:

da Zolletta il 25 set 2012 09:30

Mia moglie, Smitterflu, sarà presente solo in qualità di mangiatrice, :D

da johnleg il 25 set 2012 11:51

pessoa ha scritto
se ho ben capito Johnleg +1 1 sono io !!! credo :roll:

johnleg confermi ?????

CONFERMO ! :)
E aggiungerei che però io gradirei qualche "bianco" all'inizio.
Lo gradirei molto !!! :)
Poi...................

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da maxb. il 25 set 2012 11:57

attenzione ho riportato qualche post prima : MAXB X 2, mica posso lasciare a casa la mia neo moglie al rientro dalla luna di miele. :D :D

da capohog il 25 set 2012 12:21

maxb. ha scrittoattenzione ho riportato qualche post prima : MAXB X 2, mica posso lasciare a casa la mia neo moglie al rientro dalla luna di miele. :D :D

Sei sicuro che non rimanga traumatizzata dalla nostra vista? :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da manufood il 25 set 2012 12:52

inappetente ha scritto

confermo allora subito la nostra presenza. saremo in 4 di cui però solo 3 beventi! :wink:

...uno "sciampagnino" come entrée non stona mai! 8)

da annaxx il 25 set 2012 13:13

Oltre a noi due beventi ci sarebbe anche uno solo mangiante: quindi
saremmo in 3 . Qualcuno deve guidare al ritorno! :D

da SOLTUS il 25 set 2012 14:14

Il 9 novembre non ho impegni e ... a questo giro dovrei esserci pure io. Conferma definitiva quando annaxx risponde al MP :D

da scogghi il 25 set 2012 14:26

Vediamo di fare un po' di ordine!

Beventi e mangianti:

Inappy
Zimmerman
Buzzy
Signora Buzzy
Johnleg
Johnleg
Zoste
Zoste
Calvin
Maxb
Signora Maxb
Zolletta
capohog
Scogghi
Annaxx
Signor Annaxx
Manufood
Manufood
Manufood

Solo mangianti:

Signora Zolletta
Guidatore Annaxx
Guidatore Manufood

A questo punto siamo a 19 beventi e mangianti e 3 solo mangianti. Totale 22.
Ho parlato con Rinco che mi dice che in saletta ci stanno 25 persone e che se siamo di più ci riserva il salone. Quindi per il cibo non ci sono problemi, per il vino Inappy come la mettiamo? In 19 siamo un po' troppi?

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da inappetente il 25 set 2012 14:29

... se dividessimo in due la serata, cosa forse più auspicabile se superiamo i 22 beventi , una data alternativa quale potrebbe essere, per il secondo gruppo, il venerdì dopo? La difficoltà di trovare magnum è elevatissima, di così tanti vini, inoltre trovare due bottiglie da 0,75 della stessa annata dello stesso produttore forse ancora più difficili, in quanto esiste poi la variabilità da bottiglia a bottiglia se i vini non sono giovanissimi... oltre ad aumentare a dismisura la possibilità, statistica, di incocciare una boccia che sa di tappo, con la conseguenza esecrabile della metà di persone che ... non assaggiano quel vino.Io dico che , per esperienza , seil numero di bottiglie ha la "giusta profondità" , fino a 16 assaggi si fanno. Inoltre, i tempi di servizio di oltre venti persone andrebbe a dilatare a dismisura la durata della bicchierata, difficile che io "riesca" a delegare a qualcun altro il piacere di versare il vino , anche per uniformità di dosaggio...Per giusto numero intendo almeno 14-15 bottiglie per il giusto approfondimento. Oltre ci sono inenarrabili equilibrismi "dosandi" . Così anche Yoda e i suoi amici possono intervenire a questa bella serata .... 8) un pò di tempo per trovare la soluzione c'è...

da SOLTUS il 25 set 2012 14:30

Scogghi, guarda che salvo imprevisti ci sono anch'io :shock:

252 messaggiPagina 3 di 13
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13
Vai a