CharlieOne ha scrittoMi spiace che gli amici che ho conosciuto alle bicchierate si siano inalberati....chiama quelli che vuoi , vedi tu di fare il conto per rimanere (esclusa Dina che non beve oppure assaggia con me) sui 15 beventi. Riportando in pagina:
Il clima che ho percepito alle varie conviviali era (ed è) veramente entusiasmante.
Mi sono trovato sempre molto bene con il gruppo dei mangioni pur essendo l'ultimo arrivato e sinceramente mi sento un pochino in colpa per quanto successo, purtroppo un po' per carenza di tempo un po' perché non sono un grande prosatore scrivo sempre poco sul forum (ma questo vale anche per gli altri forum dove sono iscritto da ben più tempo).
Per quanto mi riguarda non ho nessun problema ad organizzare le bicchierate a Carbonara, a Cadeo o in qualunque altro posto l'importante è che le serate siano emozionanti come lo sono sempre state, anzi provare posti nuovi può portare a nuove scoperte gastronomiche.
Per la serata del 31 luglio confermo la mia presenza più i soliti 4, se ci fosse posto avrei anche qualche altro amico che verrebbe volentieri.
BUZZY ha scrittoIo direi di farla la prima di ottobre così c'è anche Zimmy
johnleg ha scritto...così distante meglio a mezzodì di sabato come l'altra volta...BUZZY ha scrittoIo direi di farla la prima di ottobre così c'è anche Zimmy
Mi rendo conto che stiamo andando un po' in la.............
Però io mi segno venerdì 2 ottobre .
Sperando rimanga quello
inappetente ha scrittojohnleg ha scritto...così distante meglio a mezzodì di sabato come l'altra volta...BUZZY ha scrittoIo direi di farla la prima di ottobre così c'è anche Zimmy
Mi rendo conto che stiamo andando un po' in la.............
Però io mi segno venerdì 2 ottobre .
Sperando rimanga quello
inappetente ha scritto...chiama quelli che vuoi , vedi tu di fare il conto per rimanere (esclusa Dina che non beve oppure assaggia con me) sui 15 beventi.
CharlieOne ha scritto...bene: il tavolo è chiuso e tocca a me reperire le bocce. Se nel frattempo si adottasse una bozza di line up mangiatorio tenuto conto dei vini...inappetente ha scritto...chiama quelli che vuoi , vedi tu di fare il conto per rimanere (esclusa Dina che non beve oppure assaggia con me) sui 15 beventi.
Se non ci sono problemi aggiungerei altri 4 partecipanti per cui la lista si allunga:
1) Inap
2) Capohog
3) Capohog +1
4) Perbacco
5) Charlie one
6) Mauro 1980
7) Charlie + 1
8 Charlie +2
9) Charlie + 3
10) Charlie + 4
11)Charlie +5
12)Charlie +6
13)Charlie +7
14)Charlie +8
Mi rendo conto di monopolizzare un po' la serata ma sai un amico tira l'altro..
inappetente ha scritto... il line up vini l'ho abbozzato; ritengo , personalmente sia veramente stimolante... cosa?
Sorpresa o indicazione in chiaro? La prima per fare tanto "club privée" , la seconda per l'oceano di interessati che leggono ... massì, per i secondi soprattutto. Dato il numero considerevole di partecipanti, pensavo, per semplificare , a 3 batterie da 4 + 2 aperitivi e un finale. Cosa?
Preaperitivi per chi aspetta : una bella serie di Riesling trocken di top produttori (Donhoff - JJPrum - Schloss Lieser )
APERITVONI :
Senz'alto ... Dom Perignon 2004 - Grug Grande Cuvée , Egly Ouriet Millesimée 2005 + sorpresa
BIANCONI:
- Batard Montrachet Grand Cru 2006 Ramonet - Puligny Montrachet Premier Cru Clavolillon 2008 - Meursault Charmes 1er Cru Matrot 2005 - Chablis Grand CRu "Les Clos" 2011 Duplessis
ROSSI:
- Vosne Romanée 2009 Vieilles Vignes Bernard Dugat Py , Bonens Mares Grand CRu 2004 Groffier , Chambolle Musigny 2006 Roumier , "sorpesa"
FINALE : mò ci metto un grande Auslese oppure un paio di bocce di Moscato d'Asti belle fredde...
capohog ha scrittoinappetente ha scritto... il line up vini l'ho abbozzato; ritengo , personalmente sia veramente stimolante... cosa?
Sorpresa o indicazione in chiaro? La prima per fare tanto "club privée" , la seconda per l'oceano di interessati che leggono ... massì, per i secondi soprattutto. Dato il numero considerevole di partecipanti, pensavo, per semplificare , a 3 batterie da 4 + 2 aperitivi e un finale. Cosa?
Preaperitivi per chi aspetta : una bella serie di Riesling trocken di top produttori (Donhoff - JJPrum - Schloss Lieser )
APERITVONI :
Senz'alto ... Dom Perignon 2004 - Grug Grande Cuvée , Egly Ouriet Millesimée 2005 + sorpresa
BIANCONI:
- Batard Montrachet Grand Cru 2006 Ramonet - Puligny Montrachet Premier Cru Clavolillon 2008 - Meursault Charmes 1er Cru Matrot 2005 - Chablis Grand CRu "Les Clos" 2011 Duplessis
ROSSI:
- Vosne Romanée 2009 Vieilles Vignes Bernard Dugat Py , Bonens Mares Grand CRu 2004 Groffier , Chambolle Musigny 2006 Roumier , "sorpesa"
FINALE : mò ci metto un grande Auslese oppure un paio di bocce di Moscato d'Asti belle fredde...
Me li sento già scorrere in gola...anticipiamo a stasera
Perbacco ha scrittoCiao, volevo solo dirvi che se non ci sono problemi c'è una persona in più quindi totale siamo in 16....ce la faremo a prescindere: aumento un paio di bocce...
Attendo conferma da parte di Inappinappetente ha scritto...tutto pronto, le bocce sono in verticale .
inappetente ha scritto...tutto pronto, le bocce sono in verticale .
inappetente ha scritto...aggiungo un Giulio 2002 fra gli aperitivi e un super Borgogna rosso (mò se lo trovo in cantinetta un Clos de La Marechalle di Mugnier oppure uno Gevrey Chambertin Premier di Rousseau) e sostituisco lo Chambolle Musigny village di Roumier con un Morey S.Denis Premier Cru di Dujac, oltre ad un Egon Muller Scharzhoff per chi aspetta ...si , insomma:
- 3 bocce di Riesling per chi aspetta
- 4 bocce champagnose di aperitivo
- 4 bianconi di Borgogna
- 4 rossoni di Borgogna
- Auslese oppure tre bocce di Moscato d'asti ... si , insomma , con 17 -18 bocce , seppur le femmine presenti siano di lungo sorso, dovrebbero bastare...
PS:... e che bocce , scusate tanto...
PS: sono autonomo, quindi sarò lì almeno un quarto d'ora prima (20,10 - 20,15) a mescere i preaperitivi , che avranno come successione :
- Kabinett Trocken di Donhoff
- Kabinett TRocken di JJPrum
- Kabinett di Egon Muller
... importante la successione perché chi è in anticipo li assaggerà tutti e tre, l'ultimo che arriva non prometto che ci sarà ancora la ... prima che inizio a mescere
johnleg ha scritto...pensa che schifo, abbinarle con Dom Perignon e Krug ... puah... come ti invidio...Perbacco ha scritto[
Ecco il menù della serata... direi da apoteosi... come al solito
-Tagliatelle di seppia all’amatriciana
Che dire non male....
inappetente ha scrittojohnleg ha scritto...pensa che schifo, abbinarle con Dom Perignon e Krug ... puah... come ti invidio...Perbacco ha scritto[
Ecco il menù della serata... direi da apoteosi... come al solito
-Tagliatelle di seppia all’amatriciana
Che dire non male....