Parakarro ha scrittoCome ho già detto non sono un cultore dell'olio evo... spesso sono invasivi ,coprenti, quasi fastidiosi...E se ne abusa... In TV sono quasi pateticvi... la trovo una buona moda...
mi sa che un olio buono buono non l'hai mai assaggiato eh?
scherzo, ti assicuro però che l'olio evo, quando usato correttamente, non è né coprente né fastidioso. va saputo
abbinare, perché non ne esiste un solo tipo ma qualche centinaia e per questo, a rigore, ogni piatto richiederebbe il proprio olio. quanto al discorso-moda, mi dispiace ma non sono d'accordo: un prodotto che (con le dovute evoluzioni tecniche) è arrivato dall'antica grecia ai nostri giorni e che ha, oltre che caratteristiche organolettiche interessantissime, anche numerose proprietà benefiche travalica qualsiasi discorso di moda. anzi, ti dirò: mai come negli ultimi tempi, a causa di leggi troppo permissive, è un prodotto tanto minacciato. non è che voglio farti appassionare all'argomento ma ritengo che una persona del settore (come credo tu sia, se non ho capito male) si perda una grande fetta di conoscenza e potenzialità senza olio extravergine. con simpatia eh