Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
71 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da Fante il 14 mag 2007 17:02

Gallo_Nero ha scrittoCercherò di provare questi vini per vedere se davvero ci può essere un rosè di buon livello.

Aò, calma...io ho detto che non è male ma parlavo ai comuni mortali, eh? :shock:

Però un giudizio ci terrei a saperlo

da Gallo_Nero il 14 mag 2007 17:41

Fante ha scritto
Gallo_Nero ha scrittoCercherò di provare questi vini per vedere se davvero ci può essere un rosè di buon livello.

Aò, calma...io ho detto che non è male ma parlavo ai comuni mortali, eh? :shock:

Però un giudizio ci terrei a saperlo

Ma io mi riferivo ai vini menzionati da Rinaldo............... :?

da Fante il 14 mag 2007 17:48

Gallo_Nero ha scrittoMa io mi riferivo ai vini menzionati da Rinaldo............... :?

:lol: :lol: :lol:

miiiiii, in sto topic sto facendo la figura del gigaminchione

:oops:

....mi taccio....

da Fante il 15 mag 2007 16:28

Per la gioia di Monty 8) provato ieri

Chiaretto Rosamara di CostaRipa

Consigliabile.....e mi taccio....

da silbusin il 15 mag 2007 19:04

Fante ha scrittoPer la gioia di Monty 8) provato ieri

Semo: è un chiaretto di Moniga del Garda di scarso corpo c'hal va ben per i Todisch o i crucchi, coma al ta preferiss ciamai.
Cazzarola: ancora con i rosè?
Basta eh?

da montefollonico il 15 mag 2007 19:31

AHhhhhh
opperbacco è il nome di un vino oppure il nome dell'In- Fante ovvero pargolo di famiglia di nobili origini, che solitamente hanno doppio nome di cui una Maria/Mara e nel cognome sempre una Ripa..... :?
Comunque sei recidivo.....
penso che vada convocata LA COMMISSIONE...........

da silbusin il 15 mag 2007 19:37

montefollonico ha scrittopenso che vada convocata LA COMMISSIONE...........

Giusto! La commissione che giudicherà fante e che è formata da tre gentiluomini: Travaglio, Santoro, Funari. 8)

da Rinaldo il 15 mag 2007 20:46

Fante ha scrittoPer la gioia di Monty 8) provato ieri

Chiaretto, detto anche "il vino in una notte", tempo in cui si lascia il mosto a contatto con le bucce per rilasciare il classico colore ciliegia.

Ottimo con gli Agoni e i Missoltini.

Grande Fante.

Rinaldo

P.S. comprati anche una boccia di "Cerasuolo di Vittoria" delle cantine Planeta.... 8)

da Fante il 15 mag 2007 20:51

silbusin ha scrittoGiusto! La commissione che giudicherà fante e che è formata da tre gentiluomini: Travaglio, Santoro, Funari. 8)

....e a breve, l'apertura di un Costières de Nimes AOC rosé Les Galets Rosès, Chateau Mourgues du Gres.

Rabbrividiamo.

8)

da fulvia il 16 mag 2007 11:44

Se, intanto che lo stappi, dichiari anche il nome così come ce lo hai ndicato.....fa in tempo a svanire....... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da tello-77 il 17 mag 2007 12:00

Fante ha scritto
Alt!
Io adoro i rosati.

Allora siamo in 2 e lo Scalabrone è uno di quelli che mi manca

Se ti piacciono i rosati probabilmente conosci già questi 2, in caso contrario ti consiglio di provarli..... :wink:

Aglianico del Vulture Rosato IGT "Il Rogito" di Cantine del Notaio

Immagine

Alezio Rosato DOC "Mjère" di Michele Calò & Figli
Immagine

da Fante il 17 mag 2007 12:12

Ooooooooooooooh, finalmente qualcuno che ci capisce di vini! 8)

Li proverò, a breve....la stagione è propizia ! propizia, Silbusin, non prepuzia

da silbusin il 17 mag 2007 12:15

sciocca! non farti riconoscere subito anche da tello77...

da Fante il 31 mag 2007 15:59

Aperto ieri il Costières de Nimes AOC rosé Les Galets Rosès, Chateau Mourgues du Gres 2005

Profumi molto delicati, buona persistenza, ottimo equilibrio.

:shock:

eh?

Buono.....

Re: Scalabrone

da Rinaldo il 31 mag 2007 16:10

Fante ha scrittoVi segnalo questo gradevole rosato che ho appena provato

Scalabrone Bolgheri Rosato dell'azienda Antinori, prezzo sugli 11 euro. Colore rosato intenso e profumo fruttato con aromi di fragola. Al palato è ben bilanciato ed ha una buona struttura.

Immagine

Conoscete?

UP
Acquistato 3 ore fa allo Slunga di Vigevano, in offerta a €.8,90.
Ho delle trigliette, quelle perennemente in offerta, da accompagnarci... :lol:

Rinaldo

Re: Scalabrone

da Fante il 31 mag 2007 16:16

Rinaldo ha scrittoAcquistato 3 ore fa allo Slunga di Vigevano, in offerta a €.8,90.

Poi voglio un parere eh?

da montefollonico il 01 giu 2007 20:44

sopravissuto???

da corona il 01 giu 2007 22:45

anche io non adoro la tipologia e per di più lo Scalabrone è quantomeno dozzinale, ma ce ne sono certi davvero piacevoli (escluderei in blocco il lago di Garda).

Come detto da qualcuno certi champagne rosé sono davvero grandi, buone alcune schiave del trentino e dell'alto Adige, così come i lagrein in rosa, ma mi meraviglio che nessuno abbia citato il re dei rosati italiani:

CERASUOLO VALENTINI

costa qualche soldarello, ma è almeno libidinoso!

da Rinaldo il 02 giu 2007 13:54

corona ha scrittoanche io non adoro la tipologia e per di più lo Scalabrone è quantomeno dozzinale, ma ce ne sono certi davvero piacevoli (escluderei in blocco il lago di Garda).

Come detto da qualcuno certi champagne rosé sono davvero grandi, buone alcune schiave del trentino e dell'alto Adige, così come i lagrein in rosa, ma mi meraviglio che nessuno abbia citato il re dei rosati italiani:

CERASUOLO VALENTINI

costa qualche soldarello, ma è almeno libidinoso!

Perdonaci Corona (ma quando ti rimettono in gattabuia :D ) se ci siamo permessi di comperare e bere dei vini dozzinali, non accadrà più.
Avessi clienti che bevono Valentini tutte le settimane sarei l'uomo più felice della terra, ho del Montepulciano 2001 se ti può interessare, il Trebbiano l'ho esaurito e sino a Novembre non esce l'annata nuova. Te lo apparto?
Fammi sapere :wink:

Rinaldo

da fulvia il 02 giu 2007 17:00

montefollonico ha scrittosopravissuto???

......Sono un caso disperato Monty.... :cry: :cry:

Mercoledì io e il mio Stefano ci siamo scolati un Frappato rosè siciliano di Rapitalà..... :oops: :oops: Ma ho dormito benizzimo!!!! :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

71 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a