Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
49 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da Rinaldo il 24 mag 2007 09:07

Non so chi fosse la ragazza, presumo una standista con le ciglia voluttuose :lol: , forse era meglio parlarne con un tecnico noo?

Il bouquet di uno Chardonnay, che fa barrique, è un po' diverso da quello del Fiano (che sa di erbacce e non lo sopporto :D )

Sono pareri personali :lol:

Rinaldo

da corona il 24 mag 2007 23:57

Rinaldo ha scrittoNon so chi fosse la ragazza, presumo una standista con le ciglia voluttuose :lol: , forse era meglio parlarne con un tecnico noo?

Il bouquet di uno Chardonnay, che fa barrique, è un po' diverso da quello del Fiano (che sa di erbacce e non lo sopporto :D )

Rinaldo

ilvino deve esser bevuto da tutti e deve esser riconoscibile da tutti,non dagli addetti ai lavori solamente.
Io cometa e chardonnay planeta non li confondo, ma in alcune annate le differenze sono veramente minime.

Un fiano che sa di erbacce? ma cosa ti hanno dato da bere?

da Rinaldo il 25 mag 2007 19:48

corona ha scritto
Rinaldo ha scrittoNon so chi fosse la ragazza, presumo una standista con le ciglia voluttuose :lol: , forse era meglio parlarne con un tecnico noo?

Rinaldo

ilvino deve esser bevuto da tutti e deve esser riconoscibile da tutti,non dagli addetti ai lavori solamente.
Io cometa e chardonnay planeta non li confondo, ma in alcune annate le differenze sono veramente minime.

I vini io li assaggio, poi li compro e li rivendo ai clienti del ristorante.
Credimi che il Cometa, ultimo assaggiato 2004, è ben distante dai primari classici del Fiano (Albicocca, Banana, frutti gialli) mentre Chardonnay, ho in carta 2003,2004,2005 è una "spremuta di Ananas corretto vaniglia".... Perfetto!!

Il Fiano seguita a bere quello campano (ti consiglio Dimeo o Marisa Cuomo), quello è si inconfondibile.

Rinaldo

da corona il 25 mag 2007 21:46

Rinaldo ha scritto
corona ha scritto

Rinaldo

I vini io li assaggio, poi li compro e li rivendo ai clienti del ristorante.
Credimi che il Cometa, ultimo assaggiato 2004, è ben distante dai primari classici del Fiano (Albicocca, Banana, frutti gialli) mentre Chardonnay, ho in carta 2003,2004,2005 è una "spremuta di Ananas corretto vaniglia".... Perfetto!!

Il Fiano seguita a bere quello campano (ti consiglio Dimeo o Marisa Cuomo), quello è si inconfondibile.

Rinaldo

nella mia piccola esperienza di sbevazzatore assolutamente non professionale solitamente i fiano giovani corrispondono a quel che dici tu, ma hanno anche un fondo di mineralità che speso si trasforma in idrocarburo e latte d'asina (secondari-terziari)

Sei sicuro che marisa cuomo faccia un fiano in purezza? Anzi: sei sicuro che abbia del fiano nei suoi vigneti?
a me risultano 3 bianchi fatti dalla Cuomo:
- furore bianco: falanghina e biancolella
- fiorduva: ripoli, ginestra e fenile
- ravello bianco: falanghina e bincolella
di fiano nemmeno l'ombra, a meno che non faccia altri bianchi.

Un fiano dall'ottimo Q/P secondo il mio palato è quello di Vadiaperti.

da tello-77 il 27 mag 2007 12:10

Marisa Cuomo non fa Fiano che io sappia.....ma un ottimo Costa d' Amalfi :roll:

per il Fiano, da mia personalissima esperienza, posso consigliare questi 2

il Paladino dei Colli di Castefranci ed grande Fiano di Guido Marsella

:oops:

da fulvia il 27 mag 2007 16:38

L'idrocarburo.....posso immaginarlo...... :lol: :lol:

...E' il "latte d'asina" che mi manca.... :? :?

.....Ecchisei Poppea???? 8) 8) :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da corona il 27 mag 2007 18:27

tello-77 ha scrittoMarisa Cuomo non fa Fiano che io sappia.....ma un ottimo Costa d' Amalfi :roll:

per il Fiano, da mia personalissima esperienza, posso consigliare questi 2

il Paladino dei Colli di Castefranci ed grande Fiano di Guido Marsella

:oops:

grande Marsella, probabilmente il n° uno dei fiano

da corona il 27 mag 2007 18:30

fulvia ha scrittoL'idrocarburo.....posso immaginarlo...... :lol: :lol:

...E' il "latte d'asina" che mi manca.... :? :?

.....Ecchisei Poppea???? 8) 8) :P

e se io l'ho bevuto più di una volta vuoi farmene una colpa?

L'unico suggerimento che posso dare a chi fa fatica a sentire profumi e aromi nei vini è quello di andare dal fruttivendolo e chiedergli di poter annusare la frutta e la verdura e poi bere

da montefollonico il 28 mag 2007 15:37

Molto piu semplice da casa aprire una bottiglia e sentire i profumi delle verdure e della frutta....
8)
:shock:
o perchè no quel che ci passa dalla testa....
Monty

49 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a