Uhm, io ho bevuto acqua di rubinetto fino a qualche anno fa. Ma l'acqua a casa dei miei genitori (Roma, Monteverde Vecchio) era davvero buona, lo ammetto.
Da quando ho cambiato casa non oso più berla.
Il mio palazzo (dietro S.Giovanni) è vecchio, anni 30-40, con delle tubature che dire che siano rugginose è far loro un complimento, e tra l'altro temo sia ancora, come usava un tempo in certi palazzi, acqua "di cassone" (l'acqua arriva direttamente a questo cassone nel palazzo e da lì si dirige verso i singoli appartamenti - so che c'è il locale col cassone all'ultimo piano, non oso informarmi se sia ancora usato perchè mi suiciderei - sono uno struzzo, lo so).
Di certo c'è che quando vado via nel weekend e dunque non faccio scorrere l'acqua per quei 3-4 giorni, tende a uscire rossiccia per un po' dal rubinetto
...
ERGO io bevo tutta felice e lieta la Lete. Poco sodio, ed è vero. Tutte le altre mi sembrano addizionate di sale ormai...
Buonina la Ferrarelle.
In generale mi piacciono leggermente frizzanti. Quelle tipo Panna&co sono plastica in bottiglia. Detesto anche quelle che sono più gas che acqua.
Le bottiglie di vetro non trovandole al supermercato a prezzi ragionevoli, non le compro. Ma cmq io riciclo SEMPRE tutto in maniera assai diligente, campana per campana!!!