corona ha scrittoIl "ti prego" è pari a quel "la fantasia al potere" scritta riportando un altro post dove si citavano i vari colossi siciliani.
tello-77 ha scritto2 domande Corona :
1- ma "il vino dei re, il re dei vini" non era un massima dedicata al Tokaji ?!
2- Come li vedi i Barolo di Ascheri e Damilano (te lo chiedo perchè li ho appena comprati ma non ancora bevuti.... )
tks bye bye
il_verza ha scrittoVale_65 ha scrittodal momento che condivido quanto scrivesti una volta in risposta a Balbo sul fatto che "siamo su un forum e chiunque può esprimere liberamente la sua opinione"…credo che molti, come me, piuttosto che di un tuo commento sarcastico beneficerebbero assai di più di un consiglio costruttivo.
Suvvia, non te la prendere a male:
svariate sezioni di questo forum hanno il proprio ras-reuccio tiranno
che tiene vive e frizzanti le discussioni:
corona azzanna sui Vini,
silbusin fa in ganassa in Ristorazione,
Yoda si pavoneggia alle Ricette,
butter_fly fa gli onori di casa in Entrée,
il_Forchetta rintuzza in Sito-Magazine,
deloZio rompe i maroni ai Commenti (a volte mi ci aggiungo pure io ),
maxbor palleggia tra cinema e Bar dello sport
...... Fante modera a piacere (quando se ne accorge, eh! ).
Figure talvolta ingombranti, pure converrai (col tempo) necessarie.
ilmoderatoreombra
cisejazz ha scrittocorona ha scrittoIl "ti prego" è pari a quel "la fantasia al potere" scritta riportando un altro post dove si citavano i vari colossi siciliani.
cosa che mi ha davvero fatto girare le cosiddette.
Perche' una cosa e' dire 1) "guarda sei ben lontana dalla verita'" cosa di cui sono ben consapevole, 2) ma non mi fregio di nessun titolo, ne' mi pavoneggio di conoscere chissa' quali grandi vini.
3) Non ne ho il tempo ne' i soldi francamente.
Nel mio piccolo questo e' quello che mi posso permettere.
4) Poi posso anche aver assaggiato vini favolosi senza alcuna marca, prodotti dall'agricoltore di turno nelle campagne siciliane, ma ovviamente non posso dirti "ah ecco c'e' un ottimo vino prodotto dal signor Pino in tal posto e lo puoi assaggiare se ti fermi con lui a raccogliere i pomodori del suo campo".
5) Ci sono modi e modi di esprimersi, ma stai certo che qui non mettero' piu' bocca visto che ti diverte la critica distruttiva e non quella costruttiva.
E con questo ci siamo conosciuti.
Vale_65 ha scritto[/quote]
Del resto una gita in quel di Barolo (peraltro non distante dalla mia città d'origine che è Alessandria) è in programma da tempo e qualora riuscissi a organizzarla ti chiederò magari delle dritte più specifiche sulle cantine "giuste".
In conclusione... sposo la teoria di il_verza circa "Figure talvolta ingombranti, pure converrai (col tempo) necessarie" e ti saluto in pace e amicizia.
Vale
corona ha scrittoTerre di giurfo: nero d'avola più che buono
corona ha scrittosicul-costruttività:
ho appena conosciuto una cantina da poche migliaia di bottiglie che fa davvero dei bianchi notevoli, si chiama Burraco e tra gli altri vinifica anche uno zibibbo secco molto interessante, ottimo il catarratto con un po' di macerazione sulle bucce.
Fià Nobile, grande cerasuolo, non ai livelli di della Occhipinti, ma visti i prezzi....
Terre di giurfo: nero d'avola più che buono
Gulfi: beh, questa la conoscete gia, Gulfi è il nero d'avola!!!!
si potrebbe continuare.
corona ha scritto...OPS?!corona ha scrittosicul-costruttività:
ho appena conosciuto una cantina da poche migliaia di
bottiglie, che fa davvero dei bianchi notevoli; si chiama Burraco
Ops, Barraco
deloZio ha scrittocorona ha scritto...OPS?!corona ha scrittosicul-costruttività:
ho appena conosciuto una cantina da poche migliaia di
bottiglie, che fa davvero dei bianchi notevoli; si chiama Burraco
Ops, Barraco
Ieri sera ho passato minimo-minimo venti minuti, cercando in Rete
'sta benedetta cantina... niente, mi usciva fuori un gioco di carte!
Vini Barraco
vinibarraco@libero.it
corona ha scrittovuoi una ribattuta o ci siamo conosciuti abbastanza?
Beh, io ribatto:
1) la verità non esiste,così come non esiste il miglior vino del mondo o quello con il miglior Q/P.
2) Io ne mi fregio ne mi pavoneggio, a domanda rispondo e non vedo perchè debba sminuire le eventuali (ma quali poi?) grandi bottiglie bevute.
3) sul tempo non posso che darti ragioni, èforse la cosa più importante che abbiamo dopo gli affetti e la salute, per cui cercare può costarci caro, sui soldi non sono della tua opinione, hai sciorinato una serie di nomi che fanno del Q/P l'ultimo approccio al consumatore e se invece vai sulle loro vette produttive devi sganciare dei bei soldi
4) personalmente diffido di queste storie romantiche, il vino si fa con duro lavoro in vigna, non raccogliendo ortaggi con il vignaiolo
5) è vero, ci sono modi e modi di esprimersi e mi scuso anche con te se ti sei sentita offesa, ma esser diretti non significa esser sempre accondiscendenti, converrai con me che i nomi da te proposti sono quanto di più scontato si possa sentire a proposito di Sicilia.... poi ti metto qualcosa di sicul-costruttivo e mi dici che ne pensi.... se ne hai voglia
6) ci siamo conosciuti? A me non pare, ma credo che con un bel piatto di formaggi e una bottiglia (portala pure tu) aperta potremmo ricavare entrambi impressioni diverse.
ciao.
corona ha scrittosicul-costruttività:
ho appena conosciuto una cantina da poche migliaia di bottiglie che fa davvero dei bianchi notevoli, si chiama Burraco e tra gli altri vinifica anche uno zibibbo secco molto interessante, ottimo il catarratto con un po' di macerazione sulle bucce.
Fià Nobile, grande cerasuolo, non ai livelli di della Occhipinti, ma visti i prezzi....
si potrebbe continuare.
cisejazz ha scrittocorona ha scrittosicul-costruttività:
si potrebbe continuare.
continua: i miei vengono su a capodanno, dovro' pur fargli portare qualcosa visto che per il resto pago tutto io.