Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
64 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da nebbiolo75 il 07 ott 2008 16:28

Martellino degli Incontri Bianco 2007 - Azienda Agricola Incontri di Suvereto (LI)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da tello-77 il 07 ott 2008 16:32

Marche - Fattoria Le Terrazze - Sassi Neri Rosso Conero Riserva
Campania - Colli di Castelfranci - Fiano Paladino

Sù dè dòòòòòòòssss !

da nebbiolo75 il 07 ott 2008 16:48

Ho bevuto un vino che mi è piaciuto tantissimo e che mi fa prendere spunto dal topic aperto su Commenti alle Recensioni dove girodivino ha fatto un ottimo commento, in quanto non è necessario spendere tanti soldi per bere un buon vino. Lì si parlava dei vari Barolo, però come ho detto vorrei segnalare un piccolo produttore lombardo che se messo alla cieca con IGT più blasonati non ha nulla da recriminare

"La Cascina Nuova" Capriano del Colle 2001
Uve:Sangiovese 60%,Marzemino 35%,Barbera 5%
6 mesi in acciaio,18 mesi in botte di rovere grande,24 mesi in bottiglia

Questo vino è venduto in una trattoria in provincia di Brescia a 11 euro servita al tavolo. Ha un profumo ed un equilibrio non indifferenti.

Molti vini sono solo Trendy

da tello-77 il 07 ott 2008 17:22

nebbiolo75 ha scritto"La Cascina Nuova" Capriano del Colle 2001

Questo vino è venduto in una trattoria in provincia di Brescia a 11 euro servita al tavolo. Ha un profumo ed un equilibrio non indifferenti.

Bravo !
Mannaggia la memoria !
Volevo scriverlo ma non ricordavo il nome preciso....
Etichetta marroncina e scritta nero gisuto ?
L' ho assaggiato ad un banco di assaggio Onav circa un anno fa, 9 euro a bottiglia, annata 2001, mi è piaciuto moltissimo e ne ho prese 2 bopttiglie finite subito....

Sù dè dòòòòòòòssss !

da primus il 07 ott 2008 17:31

Pigato Vigna Veggia Alessandri.
Bonarda Ombre rosse Elena Fortesi.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da nebbiolo75 il 07 ott 2008 21:32

tello-77 ha scritto
nebbiolo75 ha scritto"La Cascina Nuova" Capriano del Colle 2001

Bravo !
Mannaggia la memoria !
Volevo scriverlo ma non ricordavo il nome preciso....
Etichetta marroncina e scritta nero gisuto ?
L' ho assaggiato ad un banco di assaggio Onav circa un anno fa, 9 euro a bottiglia, annata 2001, mi è piaciuto moltissimo e ne ho prese 2 bopttiglie finite subito....

Per l'etichetta te lo ridico domani sera perché vado proprio in questa trattoria, anzi se vuoi venire pure tu nessun problema, non è una cena a lume di candela :-)

da corona il 07 ott 2008 22:03

Yoda ha scritto
silbusin ha scritto
corona ha scrittoA te l'ironia ti ignoira proprio, neh?!

Corona neh? Terminator ha fatto una sosta ai box: tu fai la seconda? Basta dirlo...

Che tristezza...ancora minacce... :roll: :roll:
Rileggete tutto il topic..
Non c'e un punto dove Corona abbia offeso qualcuno e sia di conseguenza passibile di una qualsiasi ammonizione...
Ancora una volta passano sotto silenzio le str...e che si dicono in provincia di Pavia e si preferisce bacchettare (almeno questa volta ) Corona...
...che mai mi sarei aspettato di dover difendere...

a volte la vita riserva delle sorpresone :D :D :D

Per piacere, mi spiegate questa storia delle minacce, di terminator... non ci capisco assolutamente niente :oops:

E do anche io il mio contributo: fior di ciliegio La Vigne, costa un pochetto di più, ma è un taglio bordolese trentino che in alcune annate rivaleggia con Villa Gresti (san Leonardo è ancora lontano).

Tutta la gamma di Vini Biondi, soprattutto l'etna rosso Outis.

da corona il 07 ott 2008 22:05

primus ha scritto
Yoda ha scritto passano sotto silenzio le str...e che si dicono in provincia di Pavia

Per capire le stronzate che si dicono in prov. di Pavia, bisogna essere dotati di uno spirito e di intelligenza oltre la media e Corona, nonostante sia un arrogante, barlafus e presuntuoso :D :wink: , l'ha capito.

Altri fenomeni che qui si atteggiano, no.

Barlafus si (e non lo dico solo io :D ), ma arrogante e presuntuoso NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :wink:

da corona il 07 ott 2008 22:07

primus ha scritto
Yoda ha scritto passano sotto silenzio le str...e che si dicono in provincia di Pavia

Per capire le stronzate che si dicono in prov. di Pavia, bisogna essere dotati di uno spirito e di intelligenza oltre la media e Corona, nonostante sia un arrogante, barlafus e presuntuoso :D :wink: , l'ha capito.

Altri fenomeni che qui si atteggiano, no.

dimenticavo: anche "intelligenza oltre la media" mi calza a pennello :D :D :D :D :D :D :D :D :D

da calvin il 07 ott 2008 23:40

nebbiolo75 ha scrittoPer l'etichetta te lo ridico domani sera perché vado proprio in questa trattoria, anzi se vuoi venire pure tu nessun problema, non è una cena a lume di candela :-)

Ehm.... lo spero bene, perchè dall'altra parte della candela ci sono io!!!
E non abbiamo ancora trovato altri commensali...

TEEEEELLLLOOOOO!!!!

SCOGGHIIIIIIII!!!!!!

da tello-77 il 08 ott 2008 10:21

calvin ha scritto
nebbiolo75 ha scrittoPer l'etichetta te lo ridico domani sera perché vado proprio in questa trattoria, anzi se vuoi venire pure tu nessun problema, non è una cena a lume di candela :-)

TEEEEELLLLOOOOO!!!!

SCOGGHIIIIIIII!!!!!!

raga brescia è lontanina da casa mia e la cena dei gay solitamente per me è il venerdì sera :lol: :lol: :lol:

se mi date i riferimenti della trattoria magari me la tengo buona per la prossima volta che vado da un cliente in zona :wink:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da scogghi il 08 ott 2008 12:41

calvin ha scritto

TEEEEELLLLOOOOO!!!!

SCOGGHIIIIIIII!!!!!!

Settimana difficile per me :lol: :lol:

ieri sera bella serata dalla Fulvia, domani sera...... vi dirò.... :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da calvin il 08 ott 2008 14:01

Brescia è "discretamente" lontana anche da Pavia, ma questo non mi ha minimamente fermato (più e più volte . :oops: :oops: :oops:
Comunque, tranquillo: la serata è saltata. E potrebbe saltare anche quella di domani sera, non è detto....

Scusa Scogghi, ma sei andato dalla Fulvia??? :shock: :shock:
Nebbiolo ed io (se riusciamo) volevamo andarci DOMANI sera!!!! :shock:

Mi sa che tu non ci vieni anche domani, vero?

Comunque dobbiamo tenere Fulvia in "standby" ancora fino a domani...

Ciao

da nebbiolo75 il 08 ott 2008 16:06

tello-77 ha scritto
calvin ha scritto

TEEEEELLLLOOOOO!!!!

SCOGGHIIIIIIII!!!!!!

raga brescia è lontanina da casa mia e la cena dei gay solitamente per me è il venerdì sera :lol: :lol: :lol:

se mi date i riferimenti della trattoria magari me la tengo buona per la prossima volta che vado da un cliente in zona :wink:

TRATTORIA LA MADIA a Brione (BS)

www.trattorialamadia.it

da montefollonico il 08 ott 2008 20:58

Ragazzuoli in questa sezione del forum non si va OT.... :evil:

Fante scorpora please

Monty

da silbusin il 08 ott 2008 21:19

Che tristezza...che minacce... 8)

da corona il 08 ott 2008 21:25

nebbiolo75 ha scritto
tello-77 ha scritto
calvin ha scritto

TEEEEELLLLOOOOO!!!!

SCOGGHIIIIIIII!!!!!!

TRATTORIA LA MADIA a Brione (BS)

www.trattorialamadia.it

giu le mani dalla Madia.... è territorio mio :D :D

E poi adesso ha anche inserito i vini di Walter Massa e anche qualcosa d'altro, anche se la carta avrebbe ancora bisogno di esser rivisitata: troppa roba del territorio a mio parere mediocre.

Quando venite a Brescia andate sempre li o avete anche altre mete?

da nebbiolo75 il 08 ott 2008 21:50

montefollonico ha scrittoRagazzuoli in questa sezione del forum non si va OT.... :evil:

Fante scorpora please

Monty

Tranquilli scorporo io visto che è un po' colpa mia

Ho aperto topic nella sezione avanzi 'Brescia e dintorni'

da tello-77 il 09 ott 2008 10:13

non ho molti clienti a brescia, talvolta vado a san zeno sul naviglio

Sù dè dòòòòòòòssss !

da tello-77 il 20 ott 2008 13:59

appena scoperto, bevuto iieri, me lo hanno regalato

Marche - ColleStefano - Verdicchio di Matelica 2006

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: