Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
71 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da Falcade il 03 dic 2008 14:01

E allora è più che suff.... anzi.....

da Mystralina il 03 dic 2008 15:52

tello-77 ha scritto
Mystralina ha scritto
tello-77 ha scrittonon mi dite champagnes perchè soldi ai francesi non nè dò :!: :lol:

Prova il Berlucchi Cellarius... poca spesa tanta resa ;)

grazie

ma mmmmhhhhh Berlucchi mi sa molto ma molto di industriale :roll:

Pensi che il Ferrari lo facciano pestando l'uva nei tini con i piedi? ;)
Se non ti rivolgi a piccoli produttori sono tutti industriali. Alcuni fatti meglio di altri. Il Cellarius secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Niente a che vedere con Berlucchi base.

<br>Ipse dixit: "Siamo ciò che mangiamo... quindi anche il maiale è verdura"

da tello-77 il 03 dic 2008 16:05

no, infatti di Ferrari per ora ho avuto modo di apprezzare solo il Giulio

il Ferrari base ed il Perlè classico, nomn rosè, sono alla stessa stregua del Berlucchi secondo me

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Falcade il 03 dic 2008 16:08

Guarda il Ferrari perlè è un prodotto di alta qualtà, niente a che vedere con il cellarius...... facendoti un paragone è come se la Fiat facesse la Classe A...... tanto di cappello

da tello-77 il 03 dic 2008 16:13

Falcade ha scrittoGuarda il Ferrari perlè è un prodotto di alta qualtà, niente a che vedere con il cellarius...... facendoti un paragone è come se la Fiat facesse la Classe A...... tanto di cappello

allora ti dirò di più
mai bevuto il cellarius, lo scarto a priori perchè di berlucchi e quindi, ripeto, secondo me molto industriale

se per giunta, come dici tu al contrario di Mystralina, è pure peggio del perlè che già non reputo un granchè, fai te.....

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Mystralina il 03 dic 2008 17:01

Falcade ha scrittoGuarda il Ferrari perlè è un prodotto di alta qualtà, niente a che vedere con il cellarius...... facendoti un paragone è come se la Fiat facesse la Classe A...... tanto di cappello

secondo me l'hai sparata un pò grossa... comunque stiamo parlando di produttori di milioni di bottiglie: di alta qualità nemmeno l'ombra.
Se stessimo parlando di ristorazione sarebbe com dare un 9 alla cucina di Spontini :shock: :?
Poi, per carità, i gusti son gusti... c'è anche chi ha il coraggio di abbinare un Pas dosé o un Extra Brut ad un dessert... auguri!

da tello-77 il 03 dic 2008 17:06

io a Spontini darei 9,5 quando l' olio della pizza mi cola dalla guancia sopra la camicia.....

stà per nascere un amore :oops:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Falcade il 03 dic 2008 17:39

Mystralina ha scritto
Falcade ha scrittoGuarda il Ferrari perlè è un prodotto di alta qualità, niente a che vedere con il cellarius...... facendoti un paragone è come se la Fiat facesse la Classe A...... tanto di cappello

secondo me l'hai sparata un pò grossa... comunque stiamo parlando di produttori di milioni di bottiglie: di alta qualità nemmeno l'ombra.
Se stessimo parlando di ristorazione sarebbe com dare un 9 alla cucina di Spontini :shock: :?
Poi, per carità, i gusti son gusti... c'è anche chi ha il coraggio di abbinare un Pas dosé o un Extra Brut ad un dessert... auguri!

Appunto di milioni di bottiglie...... La Ferrari riesce a far coesistere la quantità con la qualità, cosa realmente difficilissima, i due prodotti, Cellarius e Perlè sono sulla stessa linea di mercato, poi la Ferrari si è anche spostata più su anche con il Giulio e un altro prodotto, comunque la linea Cellarius è uscita per cercare di occupare la linea della Perlè, anche se a mio modesto avviso, e come ha fatto notare qualcuno prima di me, spesso risultano troppo "stanchi" (Cellarius). Il Perlè per quello che costa riesce a darti una bella sensazione di fiori bianchi, mandorla, crosta di pane ecc....... ragazzi mica fanno damigiane........ allora seguendo il vostro ragionamento anche la Cantina sociale di San Michele appiano visto che produce anche lei non poche bottiglie, utilizzando un tuo riferimento...... di alta qualità nemmeno l'ombra? :? :? :?

da Mystralina il 03 dic 2008 17:53

tello-77 ha scrittoio a Spontini darei 9,5 quando l' olio della pizza mi cola dalla guancia sopra la camicia.....

Se è per questo io al forno di Spontini darei anche un 10 perchè è la pizza che preferisco anche se ci metto 2 giorni a digerirla!! (anche se non si può andare oltre le 18:30 che sennò è cruda, se ti scopano fuori senza tante storie se non hai già il cappotto addosso mentre posi l'ultima forchetta, se non ti fanno nemmeno il caffè....)
Tello.... la Spontini non ha cucina ;) ...era sottile, lo so.... ;) :lol:

tello-77 ha scritto....stà per nascere un amore :oops:

...in che zenzo ? :shock:

da Mystralina il 03 dic 2008 18:02

Falcade ha scritto... la Cantina sociale di San Michele appiano visto che produce anche lei non poche bottiglie, utilizzando un tuo riferimento...... di alta qualità nemmeno l'ombra? :? :? :?

Certo che si! Solo che la cantina di san michele produce 3milioni di bottiglie in tutto. Ferrari fa 3milioni di bottiglie di solo Brut!!
Vorrai mica davvero paragonarmi la cantina di san michele con ferrari, vero? :shock: 8)
Che Ferrari riesca a far convivere quantità e qualità credo che sia un pensiero tuo e di pochi altri. A meno che tu non voglia dire "qualità rispetto alla quantità". Ed allora potresti quasi trovarmi d'accordo su una qualità non più che discreta. Ma anche l'acqua del rubinetto di Milano è tanta ed è considerata di "buona qualità". (Non che Berlucchi sia differente, intendiamoci)

da Falcade il 03 dic 2008 18:19

Forse non stiamo parlando la stessa lingua, tu mi prendi il complesso, io sto ragionando nello specifico di due prodotti BEN DISTINTI:
1) Cellarius di Berlucchi.......
2) Ferrari Perlè..........
Ritengo e ripeto che il perlè QUALITA'-PREZZO sia nettamente migliore del Cellarius, e sia un prodotto di QUALITA'.
Non entro in merito delle aziende se lavorano bene o male,quantità enormi e pippe varie, o meglio un pensiero lo ho ma quello lo dico solo a Fante e a Primus..... :lol: :lol: :lol:

Ps:la quantità di bottiglie prodotte da San Michele Appiano non la conosco... Comunque, fidati che produrre anche "soli" tre milioni di bottiglie non è poco.....
Ps2: non ho mai assaggiato l'acqua della Moratti..... :D :D :D :D

da Fante il 03 dic 2008 18:25

Spezzerei una lancia in favore di Falcade ma ho il timore che molti lo prenderebbero come un appiglio...

"Bè, se ti da ragione Fante, chiaro che hai torto" 8)

Mi taccio, ma tifo per Falchy

da Mystralina il 03 dic 2008 18:53

Fante ha scrittoSpezzerei una lancia in favore di Falcade ma ho il timore che molti lo prenderebbero come un appiglio...

"Bè, se ti da ragione Fante, chiaro che hai torto" 8)

Mi taccio, ma tifo per Falchy

Ah beh! Allora mi arrendo! Non voglio che si dica che si è sparso del sangue per colpa mia!! ;) :D

Resto comunque della mia idea e non concordo sul fatto che il Perlè sia un prodotto di alta qualità come dice Falcade.
Per me i due sono paragonabili, di qualità non più che discreta e la differenza la fa solo il gusto personale.
"Alta qualità" lo riservo per altro, non per prodotti industriali, seppur gradevoli.

PS: :D l'acqua della Moratti è microbiologicamente di buona qualità, ma se non la passi almeno in una caraffa filtrante sa di cloro. Se ti va male e le tubature del palazzo sono vecchie, pure di ruggine :(

da silbusin il 03 dic 2008 19:13

Mystralina ha scritto
tello-77 ha scrittoio a Spontini darei 9,5 quando l' olio della pizza mi cola dalla guancia sopra la camicia.....

Se è per questo io al forno di Spontini darei anche un 10 perchè ti scopano fuori sul marciapiede senza tante storie se non hai già il cappotto addosso

:shock:

da silbusin il 03 dic 2008 19:50

Ferrari e Berlucchi comprano i mosti (Berlucchi dall'Oltrepò) se no non si potrebbe capire la produzione.
Hanno il pregio, pur di linea industriale, di aver fatto avvicinare e di far avvicinare il grande pubblico ad uno spumante dignitoso e a prezzi contenuti. Poi sul "contenuto" c'averei da dir qualcosa...
Nel 1993 a Parigi al Lido cena e spettacolo 150.000 lire: vini proposti Gordon Rouge o Ferrari Equpe V. Pensando allo sciovinismo dei Francesi...
Ho bevuto ultimamente un Ferrari Giulio Riserva 99 (5 grappoli AIS) di buona beva, perlage fitto fitto, buona mineralità, lieviti non troppo invadenti. Un buon vino a 65 euro.
Niente a che vedere con lo splendido Champagne Pierre Larmendier-Bernier che costa la metà.
Il problema è proprio questo: a parità di prezzo i Francesi sono insuperabili.
Più di cinque milioni di bottiglie prodotte a testa. Noi possiamo menare il torrone come ci pare, ma i numeri danno ragione ai produttori. Il loro vino piace alla gente.
Non sarà noblesse oblige, ma al ristoratore interessa che la scorta in cantina scompaia, se no son dolori.

da tello-77 il 03 dic 2008 19:52

allora la finite di punzecchiarvi tra una sezione del forum e l' altra voi 2 o no ??!!

o trombate :oops: o vi pestate :x :shock: :lol:

:wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da tello-77 il 03 dic 2008 19:54

Falcade ha scrittopoi la Ferrari si è anche spostata più su anche con il Giulio e un altro prodotto

quale ? :roll: il perlè nero ?

Sù dè dòòòòòòòssss !

da corona il 03 dic 2008 23:54

buono è quando corona dice!
Grazie Boskov per questa massima di cristallina sapienza.

e provare un balter brut? Magari riserva se la si trova?
Così la smettiamo di parlare di Berlucchi, che fa vini tremendi, e Ferrari che oltre al giulio può vantare dele belle interpretazioni con il perlé, ma non sempre. E chissenefregasefaottocentomilonidibottigliepiùimagnum!!!!!!!!!

Se vi capitasse di imbattervi in un brut zeni millesimo ante 2000 buttatevi sopra, può esser che vediate la luce (fioca) di qualche rifleso da bollicina buonina.

Altrimenti seguite il consiglio di Silbusin: larmandier bernier o comunque champagne.

da corona il 04 dic 2008 00:04

e se c'è del pomodoro bevete acqua

da luc83 il 04 dic 2008 00:04

ho visto che l'unico distributore di larmandier è in toscana uff..

mi hanno detto che non è male il contadi castaldi zero, che ne dite? e il saten?

71 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a