Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
71 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da Falcade il 17 mar 2009 17:21

Parakarro ha scrittoMercoledì scorso mi sono goduto la sconfitta dell'inter bevendo
Brunello di montalcino La magia riserva 1999..

Buono....

Questa sera provo ENANTIO dell'Altariva 2005....Un vitigno da riscoprire...vi sapro' dire

Si scrive ENANTIO, si dice ENANZIO...... da vitigno Labrusca a foglia frastagliata, tipico della zona della Valdadige.......... (confine fra veneto e trentino)..... Comunque ritornato a noi, io ho bevuto un Sassicaia del 2000........

da Parakarro il 17 mar 2009 19:28

Falcade ha scrittoComunque ritornato a noi, io ho bevuto un Sassicaia del 2000........

Come era?!

Io ne ho due bottiglie e aspetto il 2010 per bere la prima..mi hanno detto che è ottimo...

da luc83 il 17 mar 2009 21:57

Parakarro ha scritto
Falcade ha scrittoComunque ritornato a noi, io ho bevuto un Sassicaia del 2000........

Come era?!

Io ne ho due bottiglie e aspetto il 2010 per bere la prima..mi hanno detto che è ottimo...

appperò qui girano i sorrrrrdi :oops:

da Parakarro il 17 mar 2009 22:37

luc83 ha scritto
Parakarro ha scritto

Come era?!

appperò qui girano i sorrrrrdi :oops:

cioè? Danaro?! Naaaaaaa semplicemente compro prima... :wink:

Dai dimmi: come era?!

da Falcade il 18 mar 2009 17:09

Oddio....... in una parola, lo definirei importante, si sente che è un cavallo di razza, anche se molte note se le tiene ben nascoste, si concede poco a poco, e questo è il bello...... dei sentori iniziali "forti" maschi, cuoio. pelle, tabacco, e poi via via sempre più eleganti, sottobosco, piccoli frutti rossi, insomma un bel divertirsi, il giorno dopo è stata una ririscoperta...... ho letto in giro che il Sassicaia del 2000, non era un gran annata....... oddio, a me è piaciuto ugualmente....... adesso ho svariate, e svariate bottiglie da San Leonardo del 2001...... qualcuno lo conosce? Parakarro? Paolo

da Parakarro il 18 mar 2009 18:44

Falcade ha scritto da San Leonardo del 2001...... qualcuno lo conosce? Parakarro? Paolo

V I N O N E per adesso ho solo ottimi ricordi del 2001..io ho ancora qualche cosa di pio cesare di quell'anno e aspetto il momento ggggiusto per ucciderle...

Tornando al Sassicaia... forse vero, non è stata una grande annata il 2mila ma guardando le quotazioni su internet, nel giro di 6 mesi i prezzi sono aumentati di un bel 30%...Quindi non deve essere poi così male...

Bello il tuo racconto della bevuta! :D Ma che bello è quando il vino cambia in meglio nel bicchiere!!!!! E' una delle massime godurie! Che tende a giustificare una spesa un po altina :roll: :wink:

da tello-77 il 18 mar 2009 18:50

il San Leonardo è grandioso, di recente mi son scolato un '99 fantastico

grande taglio bordolese

l' enantio, zona della vallagarina, è un vitigno mediamente sconosciuto che può dare vini freschi e profumati, anche interessanti

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Falcade il 18 mar 2009 20:19

Seguendovi un po, ho comprato il bruciato 2006? si può bere o aspetto?

da luc83 il 18 mar 2009 21:51

Falcade ha scrittoSeguendovi un po, ho comprato il bruciato 2006? si può bere o aspetto?

oh un vino che mi posso permettere :lol: buono...quasi quasi ne prendo un paio di bottiglie..

da corona il 18 mar 2009 23:41

Falcade ha scrittoOddio....... in una parola, lo definirei importante, si sente che è un cavallo di razza, anche se molte note se le tiene ben nascoste, si concede poco a poco, e questo è il bello...... dei sentori iniziali "forti" maschi, cuoio. pelle, tabacco, e poi via via sempre più eleganti, sottobosco, piccoli frutti rossi, insomma un bel divertirsi, il giorno dopo è stata una ririscoperta...... ho letto in giro che il Sassicaia del 2000, non era un gran annata....... oddio, a me è piaciuto ugualmente....... adesso ho svariate, e svariate bottiglie da San Leonardo del 2001...... qualcuno lo conosce? Parakarro? Paolo

san leonardo 2001 deve essere aspettato ancora.
Se ne hai tante bottiglie però un sacrificio può esser una bella esperienza.
CDA (Consiglio d'amico): se hai del 2003 bevi quello, causa annata torrida il san leo è decisamente più approcciabile del fratello più anziano.

Personalmente san leonardo me lo compro tutti gli anni, ma adesso stò bevendo le ultime del 1996.

da Falcade il 19 mar 2009 00:39

Ciao Corona..... ho sei bottiglie di San Leonardo 2001....... e di San Leonardo 2003 ne ho 4..... allora faccio fuori il 2003..... grazie del consiglio....... Paolo

da corona il 19 mar 2009 08:52

Falcade ha scrittoCiao Corona..... ho sei bottiglie di San Leonardo 2001....... e di San Leonardo 2003 ne ho 4..... allora faccio fuori il 2003..... grazie del consiglio....... Paolo

io direi di si, ma prova a berli nella stessa cena, ti accorgerai da solo della differenza, di quanto sia gia godibile il 2003 e di quanto invece sia ancora da aspettare il 2001.

da Parakarro il 19 mar 2009 22:37

Falcade ha scrittoSeguendovi un po, ho comprato il bruciato 2006? si può bere o aspetto?

Io l'ho bevuto....bisogna aspettare un pochetto...se ce la fai....io non ce la faccio mai....o le nascondo in cantina... o gli tiro il collo...te pensa che del bruciato ho bevuto pure una 2007 comprata poco tempo fa.... :roll:

da capohog il 19 mar 2009 22:52

Mio compleanno. Mi sono bevuto un Champagne de Venoge Grand Vin des Princes 1993 comprato qualche mese fà, inizialmente come aperitivo un poco deludente, poi con la spuma di fegato è venuto fuori alla grande, mela, fiori bianchi miele.... ne è avanzato un goccio adattissimo per un French Kiss con un buon Tanqueray Ten domani come aperitivo (non scandalizzatevi, son balle che nei cocktail non importa la qualità della materia prima perchè l'alcool copre tutto.) Come rosso le Serre Nuove dell'ornellaia 2006,un regalo di natale, bah :roll: much ado about nothing

96 cubic inch of good vibs

da Parakarro il 20 mar 2009 12:41

capohog ha scritto Come rosso le Serre Nuove dell'ornellaia 2006,un regalo di natale, bah :roll: much ado about nothing

Mi sa di vino "pacco"..

da Parakarro il 20 mar 2009 13:00

Ieri sera bevuto su consiglio del proprietario due boccie di

BRANCAIA TRE 2006... tredici gradi e mezzo di vino un po furbetto ma interessante, uno pseudo barrique ma pronta beva... carino :D

da silbusin il 20 mar 2009 13:25

ieri sera Kottabos Tenuta Casale Cento Corvi 2001.
Merlot, montepulciano, sangiovese, syrah... e poi?
Vinaccio. Legnoso, tannini aggressivi (seppur aperto un paio d'ore prima).
Viene consigliata la scaraffatura: why? Lo si fa se ci sono difetti, non nature...
Sconsigliato. Meglio una bonarda ferma.
Ma si possono confrontare i vini? :oops:

da capohog il 20 mar 2009 13:35

silbusin ha scrittoSconsigliato. Meglio una bonarda ferma.
Ma si possono confrontare i vini? :oops:

In che senso Sil? D'acchito ti direi di sì ed anche senza mantenersi nella stessa tipologia, il Ramitello di Norante, un biferno molisano di nessuna pretesa, profumato e beverino da 8 euri assaggiatio il giorno prima mi è garbato di più delle serre nuove dell'Ornellaia, un vino tipo vorrei, vorrei ma non posso, potente ma in maniera ruvida.

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 20 mar 2009 15:08

ma sento dire che di majo non lavora più come anni fa...il loro passito per me è scaduto, non conosco il resto della produzione però
:oops:

da silbusin il 20 mar 2009 15:57

capohog ha scrittoIn che senso Sil?

nel senso che se io descrivo le mie sensazioni goduriose sul beveraggio di una boccia (eludendo quindi la parte strettamente tecnica) di rosso della zona di Montalcino non mi è permesso compararlo con le sensazioni che mi ha dato un altro rosso magari della zona bordolese? cioè un altro vino, magari pure rosso? cioè vino con vino, non vino con un montascale... 8)

sono domande che destabilizzano un vita, eh?

71 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a