Zolletta ha scrittocapohog ha scritto
aspetta che lo veda shutterfly
Non per vantarmi ma schiutter lo vede con frequenza e regolarità, oltre tutto esce dal letto sempre fischiettando!!!
shutterfly ha scrittoZolletta ha scrittocapohog ha scritto
aspetta che lo veda shutterfly
Non per vantarmi ma schiutter lo vede con frequenza e regolarità, oltre tutto esce dal letto sempre fischiettando!!!
Ossignur........ti sei fatto mettere pure "mandingo" sotto il nick?!?!? Amore guarda che poi chi legge si fa false illusioni... ihihihihih
inappetente ha scritto... mentre shutterfly , "Mandingo" Zolletta & C chiariscono le loro posizioni iconografiche all'interno del contenitore forum ,fra dichiarazioni e smentite degli interessati/e in merito alla legittimità di tale soprannome , avevo pensato a qualche variazione in meglio del line up dei vini , magari un pò a sorpresa , nel senso che il "forse" è d'obbligo a seconda dei riscontri di chi parteciperà . Capitolo Brunello : Capanna è un classico , regolare , di bellissima espressione territoriale anche se non conosciutissimo se non dagli addetti ai lavori . Guardando bene , ci sta come rappresentante della categoria , però ... negli ultimi decenni ha montato il fenomeno dei "Supertuscans" come sviluppo "italiano" ai vitigni bordolesi internazionali , salvo l'eccezione di chi ha attribuito a questa denominazione di fantasia non tanto la tipologia dei vigneti , quanto la fantasia con cui venivano assemblati o , addirittura , il contenitore d'affinamento che contraddistingueva questi vini ( barrique invece della botte grande ) . Esordì il fenomeno , storicamente, con il famoso "Tignanello" ... che dite di questa eventuale sostituzione? Anche l'eccesso di contributo sarebbe a mio carico , no problem . Essendo , tra l'altro , vino che si gode non giovanissimo e destinato a maturità "importante" , mi impegnavo a reperirne uno di almeno una decina d'anni per goderlo nel pieno della sua espressività ...
inappetente ha scritto... mentre shutterfly , "Mandingo" Zolletta & C chiariscono le loro posizioni iconografiche all'interno del contenitore forum ,fra dichiarazioni e smentite degli interessati/e in merito alla legittimità di tale soprannome , avevo pensato a qualche variazione in meglio del line up dei vini , magari un pò a sorpresa , nel senso che il "forse" è d'obbligo a seconda dei riscontri di chi parteciperà . Capitolo Brunello : Capanna è un classico , regolare , di bellissima espressione territoriale anche se non conosciutissimo se non dagli addetti ai lavori . Guardando bene , ci sta come rappresentante della categoria , però ... negli ultimi decenni ha montato il fenomeno dei "Supertuscans" come sviluppo "italiano" ai vitigni bordolesi internazionali , salvo l'eccezione di chi ha attribuito a questa denominazione di fantasia non tanto la tipologia dei vigneti , quanto la fantasia con cui venivano assemblati o , addirittura , il contenitore d'affinamento che contraddistingueva questi vini ( barrique invece della botte grande ) . Esordì il fenomeno , storicamente, con il famoso "Tignanello" ... che dite di questa eventuale sostituzione? Anche l'eccesso di contributo sarebbe a mio carico , no problem . Essendo , tra l'altro , vino che si gode non giovanissimo e destinato a maturità "importante" , mi impegnavo a reperirne uno di almeno una decina d'anni per goderlo nel pieno della sua espressività ...
silbusin ha scrittoinappetente ha scritto... mentre shutterfly , "Mandingo" Zolletta & C chiariscono le loro posizioni iconografiche all'interno del contenitore forum ,fra dichiarazioni e smentite degli interessati/e in merito alla legittimità di tale soprannome , avevo pensato a qualche variazione in meglio del line up dei vini , magari un pò a sorpresa , nel senso che il "forse" è d'obbligo a seconda dei riscontri di chi parteciperà . Capitolo Brunello : Capanna è un classico , regolare , di bellissima espressione territoriale anche se non conosciutissimo se non dagli addetti ai lavori . Guardando bene , ci sta come rappresentante della categoria , però ... negli ultimi decenni ha montato il fenomeno dei "Supertuscans" come sviluppo "italiano" ai vitigni bordolesi internazionali , salvo l'eccezione di chi ha attribuito a questa denominazione di fantasia non tanto la tipologia dei vigneti , quanto la fantasia con cui venivano assemblati o , addirittura , il contenitore d'affinamento che contraddistingueva questi vini ( barrique invece della botte grande ) . Esordì il fenomeno , storicamente, con il famoso "Tignanello" ... che dite di questa eventuale sostituzione? Anche l'eccesso di contributo sarebbe a mio carico , no problem . Essendo , tra l'altro , vino che si gode non giovanissimo e destinato a maturità "importante" , mi impegnavo a reperirne uno di almeno una decina d'anni per goderlo nel pieno della sua espressività ...
No, perdindirindina! Già Marco3 organizza e dà la disponibilità, ma anche le spese in più... Forse sarà per la mia forma mentis, ma tutto alla romana, si divide. Oppure lo si contatta in mp dando sostegno concreto! Non fiori ma opere di bene (bere)!
capohog ha scrittosilbusin ha scrittoinappetente ha scritto... mentre shutterfly , "Mandingo" Zolletta & C chiariscono le loro posizioni iconografiche all'interno del contenitore forum ,fra dichiarazioni e smentite degli interessati/e in merito alla legittimità di tale soprannome , avevo pensato a qualche variazione in meglio del line up dei vini , magari un pò a sorpresa , nel senso che il "forse" è d'obbligo a seconda dei riscontri di chi parteciperà . Capitolo Brunello : Capanna è un classico , regolare , di bellissima espressione territoriale anche se non conosciutissimo se non dagli addetti ai lavori . Guardando bene , ci sta come rappresentante della categoria , però ... negli ultimi decenni ha montato il fenomeno dei "Supertuscans" come sviluppo "italiano" ai vitigni bordolesi internazionali , salvo l'eccezione di chi ha attribuito a questa denominazione di fantasia non tanto la tipologia dei vigneti , quanto la fantasia con cui venivano assemblati o , addirittura , il contenitore d'affinamento che contraddistingueva questi vini ( barrique invece della botte grande ) . Esordì il fenomeno , storicamente, con il famoso "Tignanello" ... che dite di questa eventuale sostituzione? Anche l'eccesso di contributo sarebbe a mio carico , no problem . Essendo , tra l'altro , vino che si gode non giovanissimo e destinato a maturità "importante" , mi impegnavo a reperirne uno di almeno una decina d'anni per goderlo nel pieno della sua espressività ...
No, perdindirindina! Già Marco3 organizza e dà la disponibilità, ma anche le spese in più... Forse sarà per la mia forma mentis, ma tutto alla romana, si divide. Oppure lo si contatta in mp dando sostegno concreto! Non fiori ma opere di bene (bere)!
Sono d'accordissimo con Silbusin...
personalmente preferirei assaggiare il capanna che non conosco piuttosto che il Tignanello che ho già avuto modo di provare ripetutamente.
Comunque si fa tutto alla romana. Ahò
BUZZY ha scrittoTra Tignanello e Capanna io proporrei una soluzione salomonica, entrambi e comunque alla romana
corona ha scritto
Capanna è un grande classico nel territorio di Montalcino, sono brunelli rigorosi e "tradizionali", io lo vedrei meglio in un'orizzontale con altri rappresentanti Ilcinesi sia di vecchio stampo che di impostazione "moderna" se mi passate il termine, giusto per vedere le differenze stilistiche che possono convivere a Montalcino.
nebbiolo75 ha scrittocorona ha scritto
Capanna è un grande classico nel territorio di Montalcino, sono brunelli rigorosi e "tradizionali", io lo vedrei meglio in un'orizzontale con altri rappresentanti Ilcinesi sia di vecchio stampo che di impostazione "moderna" se mi passate il termine, giusto per vedere le differenze stilistiche che possono convivere a Montalcino.
Anche se non partecipo causa lontananza (non sono bravo come altri a fare deviazioni ) devo dire che l'idea di una 'orizzontale' di brunello per capire in quanti modi diversi si può fare...è una simpatica idea.
Capanna è tradizionalissimo e comunque non è così sconosciuto (un altro tradizionalissimo può essere Fattoi); se uno vuole qualcosa di concezione 'moderna' ci si potrebbe mettere un Siro Pacenti, poi ci sono cantine concrete che rimanendo di concezione tradizionale strizzano l'occhio ad una cantina più funzionale e tecnologica come Poggio Antico e Podere Brizio; Poi ci metterei quel 'pazzo' anarchico insurrezionalista talebano come San Polino e infine un nome roboante come Pieve Santa Restituta del Gaja. Ecco una batteria di Brunello di Montalcino prodotto in modo completamente diverso, concezioni e lavorazioni diametralmente opposte. Onestamente non sembra di bere lo stesso vino.
beh divertitevi!!!