inappetente ha scritto...io direi di cominciare a dare "un secondo sguardo alla Borgogna" per la seconda metà di settembre a fattori invertiti :
- Batteria con un rappresentante di ogni zona fra i bianchi , bella panoramica esaustiva su tutte le zone per i rossi . Chiedo a Yoda , anche in MP , di fasarci sulla fattibilità e le coordinate della bicchierata , dove ci fosse interesse...
Come al solito...nessun problema per me a coordinare la serata...
Comincero' a chiedere lumi ai ristoratori interessati e a verificare abbinamenti, costi e diponibilita'..
Per quanto mi riguarda, una serata a parti invertite non potra' che fami piacere.
Comunico anche a tutti che in ottobre organizzero' a casa mia una serata a tema "L'altro Nebbiolo" intendendosi per tale quello extra langa.
Per motivi logistici, dovro' limitare la partecipazione a 12 posti .
I vini che andremo a degustare in questa serata, saranno quelli che a base Nebbiolo , vengono fatti un po' piu' a Nord rispetto a Barolo e Barbaresco...
Valtellina , Ghemme, Gattinara, Carema , Boca , Lessona...tanto per citarne alcuni. Una panoramica speriamo esaustiva su una sottozona poco conosciuta ma con prodotti di tutto rispetto...
La cucina....
Beh..per la cucina dovrete accontentarvi di quello che sono capace di fare..
Gli eventuali interessati me lo facciano sapere in MP.
Grazie!!
Tanto per darvi un'idea...
Questo e' il vino bevuto ieri sera. Dopo un assaggio piuttosto frettoloso al Vinitaly ho voluto approfondire.
Limpido e brillante con unghia chiarissima.. Naso strepitoso di frutti rossi e prugna . Bocca ampia e appagante con tannini fitti ed eleganti
18 € direttamente in cantina
Uploaded with
ImageShack.us