Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
134 messaggiPagina 4 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

da capohog il 03 lug 2012 22:55

Sorry, il 14 sono a Bruxelles per i 25 anni di matrimonio di una mia vecchia carissima amica ... il marito glielo presentato io...siamo ancora amici... :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Yoda il 04 lug 2012 11:59

inappetente ha scritto
calvin ha scrittoC'ho appena fatto caso: io non sono stato ancora incluso nell'elenco...

Forse perchè la parte in cui davo le mia adesione è stata rapidamente scorporata dallo sforbiciatore folle.... 8) 8) 8)
..no problem:

Io + (forse) una "Lei" mangiante e non bevente
- Buzzy
- MIss Buzzy
- Yoda
- Zoste
- Zoste +1
- johnleg
- Gobrish
- Manufood
- Manufood + 1 (solo mangiante)
-Paolo
-Alfonso
-Roberto
-Calvin
- Gobrish (da confermare)
-Giorgio

Ho aggiunto ancora un amico... Poi basta dai...giuro che e' l'ultimo.. 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da inappetente il 04 lug 2012 12:19

Yoda ha scritto
inappetente ha scritto
calvin ha scrittoC'ho appena fatto caso: io non sono stato ancora incluso nell'elenco...

Forse perchè la parte in cui davo le mia adesione è stata rapidamente scorporata dallo sforbiciatore folle.... 8) 8) 8)
..no problem:

- Buzzy
- MIss Buzzy
- Yoda
- Zoste
- Zoste +1
- johnleg
- Gobrish
- Manufood
-Paolo
-Alfonso
-Roberto
-Calvin
-Giorgio

Ho aggiunto ancora un amico... Poi basta dai...giuro che e' l'ultimo.. 8)
... Tus amigos también son mis amigos...

da calvin il 04 lug 2012 12:30

Siamo già (se tutti confermati) in 15 beventi.

Devo avvisare anche il grande capo? Che, come al solito NON legge il forum!!! :twisted: :twisted:

Potremmo anche arrivare a 17, così!!

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da BUZZY il 04 lug 2012 12:32

calvin ha scrittoSiamo già (se tutti confermati) in 15 beventi.

Devo avvisare anche il grande capo? Che, come al solito NON legge il forum!!! :twisted: :twisted:

Secondo me 15 è già il massimo per dividere una bottiglia :roll:

da calvin il 04 lug 2012 12:33

Ok, non lo avviso....

Tanto queste righe NON le leggerà MAI!! :roll: :roll: 8) 8)

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da inappetente il 04 lug 2012 13:42

BUZZY ha scritto
calvin ha scrittoSiamo già (se tutti confermati) in 15 beventi.

Secondo me 15 è già il massimo per dividere una bottiglia :roll:
... e così sarà...

da annaxx il 07 lug 2012 23:43

......ci saremmo anche noi.... :oops:

da johnleg il 09 lug 2012 15:21

[quote="Yoda[/quote]

Ho aggiunto alla lista i miei tre compagni di merende.
Ovviamante, come da ultimi post, ho comunicato loro come data quella del 14 settembre...
ciaone' 8)

Sorry :) ma allora è il 14 ? Confermatelo,please,che mi organizzo diversamente rispetto al 7 :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Yoda il 09 lug 2012 16:02

johnleg ha scritto
Sorry :) ma allora è il 14 ? Confermatelo,please,che mi organizzo diversamente rispetto al 7 :)

Avevi proprio bisogno di ferie eh...???
il 14 era gia' stato abbondantemente indicato.... :roll: :roll: 8) :lol:

da inappetente il 15 ago 2012 10:05

...ormai si avvicina: un amico ristoratore è in LOira e forse aggiungerò qualche novità che esprimo in chiaro quando torna con le bocce. Per ora , visto che tanto tempo è passato, riposto l'elenco. Prego confermare per permettere a Rinco di organizzarsi ed io di reperire il numero sufficiente di bocce. SE siamo in 15, a parte gli aperitivi bollosi adeguati (magnum senz'altro), almeno 12 bocce "a tema" più un tot di ringers di confronto (magari un Sauvignon neozelandese o altoatesino o friulano). Chi ha qualche problema ad esserci , evidenzi il fattaccio... 8)

- Io (incerto)
- Buzzy (confermato)
- MIss Buzzy (confermata)
- Yoda (confermato)
- Zoste (confermato)
- Zoste +1 (confermato)
- johnleg (confermato)
- Gobrish
- Manufood
-Paolo (confermato)
-Alfonso (confermato)
-Roberto (confermato)
-Calvin (confermato)
- Giorgio (confermato)
Ultima modifica di inappetente il 17 ago 2012 09:49, modificato 3 volte in totale.

da Yoda il 15 ago 2012 10:35

inappetente ha scritto...ormai si avvicina: un amico ristoratore è in LOira e forse aggiungerò qualche novità che esprimo in chiaro quando torna con le bocce. Per ora , visto che tanto tempo è passato, riposto l'elenco. Prego confermare per permettere a Rinco di organizzarsi ed io di reperire il numero sufficiente di bocce. SE siamo in 15, a parte gli aperitivi bollosi adeguati (magnum senz'altro), almeno 12 bocce "a tema" più un tot di ringers di confronto (magari un Sauvignon neozelandese o altoatesino o friulano). Chi ha qualche problema ad esserci , evidenzi il fattaccio... 8)

- Buzzy
- MIss Buzzy
- Yoda
- Zoste
- Zoste +1
- johnleg
- Gobrish
- Manufood
-Paolo
-Alfonso
-Roberto
-Calvin
- Giorgio

Confermo per me, Paolo, Alfonso, Roberto e Giorgio... 8)
E portane un po' eh Marco...che 12 mi sembrano pochine.... 8) :lol:

Con Rinco,sono giaì d'accordo che ci sentiamo i primi di settembre per definire la parte "solida" della serata... 8)
Ultima modifica di Yoda il 15 ago 2012 10:39, modificato 1 volta in totale.

da BUZZY il 15 ago 2012 10:37

Confermo x 2 più il Le Bourg

da inappetente il 15 ago 2012 10:59

BUZZY ha scrittoConfermo x 2 più il Le Bourg
...guarda... essendo tutte batterie da tre ,a parte la penultima di rossi di Chinon e Burgueil , quasi quasi se mettessimo l'ultima di tutti e tre i cru di Clos Rougeard per vedere la sottigliezza stilistica del più grande produttore di rossi di Loira? (Clos- Bourg-Poyeux)...

da BUZZY il 15 ago 2012 11:07

inappetente ha scritto
BUZZY ha scrittoConfermo x 2 più il Le Bourg
...guarda... essendo tutte batterie da tre ,a parte la penultima di rossi di Chinon e Burgueil , quasi quasi se mettessimo l'ultima di tutti e tre i cru di Clos Rougeard per vedere la sottigliezza stilistica del più grande produttore di rossi di Loira? (Clos- Bourg-Poyeux)...

Mi sembra un'ottima idea...

da zoste il 15 ago 2012 13:41

Confermiamo x 2

da johnleg il 16 ago 2012 23:13

http://www.france.fr/it/vini-e-alcolici ... ella-loira

http://www.youtube.com/watch?v=xJLk1-uYOVE

Intanto leggo qualchecosa e poi.il 14.assaggio.Molto volentieri. :)

P.S. Ma non avevamo detto il 7 :lol: :lol: : domani rivado in ferie :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da calvin il 17 ago 2012 01:00

Ecco: è meglio!
Sono 4 pagine che si dice 14 Settembre!!!!!!

PS
Io quel giorno sto tornando (in auto) da Lecce, ma dovrei arrivare per tempo!!!!

da inappetente il 18 ago 2012 10:52

...praticamente definito illine up, davvero super, mò scrivo il dettaglio...
Solo anticipo che la bolla Loira è improponibile: dato il valore delle bocce della serata , mi premuro di mettere in fresco , per l'aperitivo, una magnum di Champagne e un grande Muscadet di Sevre et Maine (Guy Bossard)...
Ultima modifica di inappetente il 19 ago 2012 17:19, modificato 1 volta in totale.

da inappetente il 18 ago 2012 12:53

...parto dal "fondo" col dolce o presunto tale, che sarà il top della serata. Uno dei vini dolci più buoni del mondo , secondo me. Senza volere, grufolando in cantinetta, ho visto, dimenticato in mezzo ai mostri tedeschi, una boccia 0,75 del 1996 di Vouvray Molleaux "Les Monts" di Huet.La prima reazione, oltre che di gioiosa sorpresa perchè pensavo di non averne più ( e difficilissimo da trovare ancora per rarità e costo esorbitante...oggi...) lo ritengo un vino ...divino, subito la gioia di poterlo condividere con gli amici per una serata che si preannuncia storica, dove davevro ci sarà tutto ciò che è desiderio approfondire dell'area .

Ultima batteria , confermo che la dedicheremo interamente al più grande produttore di Loira ( senz'altro del mondo come Cabernet Franc) di rossi: Clos Rougeard,di Saumur Champigny, con tutti e tre i suoi cru (Le Bourg gentilmente scovato da Buzzy, Les Poyeux e Les Clos)

Penultima batteria : confronto fra le tre aree della Loira produttori dei più grandi Cabernet Franc esistenti , con i top produttori: Saumur Champigny:il raro Clos Cristal "les Mours" , di Burgueil l'altrettanto raro Les Grands Clos di Yannick Amirault e lo Chinon dell'ormai celebre Domain De Noiré...
Bianchi? Dopo , ora vado a mangiare...

134 messaggiPagina 4 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Vai a