Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
135 messaggiPagina 4 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Re: Birrierata con pizza

da inappetente il 29 ago 2013 19:47


Mauro1980 ha scrittobuttiamo già un prima lista?

Pizza totale 12 di cui un bimbo

Inappetente
Manufood x 2
Buzzy x 2 + figliuolo
Franferrari x 2
Calvin
Johnleg ?
Mauro1980
Dina

Birra totale 8

Inappetente
Manufood
Buzzy x2
Franferrari
Johnleg?
Calvin
Mauro1980
...fatto aggiunta...

Re: Birrierata con pizza

da inappetente il 29 ago 2013 19:49


...ma il figliuolo di Buzzy, non beve birra? :shock: ... solo Borgogna? ... beh , una bottiglia posso portarla... 8)

Re: Birrierata con pizza

da BUZZY il 29 ago 2013 19:51


Tu porta che qualcosa 8) ci facciamo

Re: Birrierata con pizza

da inappetente il 30 ago 2013 09:41


...oggi Roberto ha rilevato il ristorante "Santa CRoce" in viale Pasini , di fronte ai Giardini a Parma , mi sono informato... è un locale un pò barocco , bisogna contattarlo per vedere se ci mette a disposizioni , altrimenti l'alternativa è il famoso super agriturismo vicino alla Certosa di Parma con il più grande pizzaiolo di Parma , con stile superpizze creative...

Re: Birrierata con pizza

da franferrari il 30 ago 2013 10:03


Per me bene entrambe senza problemi.
A discrezione di chi sta organizzando, mi affido completamente e mi dichiaro presente anche alla eventuale amichevole sessione ristretta.

Mi hai solo fatto ricordare che non ho mai visto la Certosa di Parma (di Stendhaliana memoria) nonostante le poche decine di km... :oops:

Re: Birrierata con pizza

da Mauro1980 il 31 ago 2013 09:55


inappetente ha scritto...oggi Roberto ha rilevato il ristorante "Santa CRoce" in viale Pasini , di fronte ai Giardini a Parma , mi sono informato... è un locale un pò barocco , bisogna contattarlo per vedere se ci mette a disposizioni , altrimenti l'alternativa è il famoso super agriturismo vicino alla Certosa di Parma con il più grande pizzaiolo di Parma , con stile superpizze creative...

Potremmo fare Pongolini Opzione 1 e l'agriturismo Opzione 2
Quanto riusciresti a contattare Pongolini per decidere?

Re: Birrierata con pizza

da inappetente il 31 ago 2013 10:58


Mauro1980 ha scritto
inappetente ha scritto...oggi Roberto ha rilevato il ristorante "Santa CRoce" in viale Pasini , di fronte ai Giardini a Parma , mi sono informato... è un locale un pò barocco , bisogna contattarlo per vedere se ci mette a disposizioni , altrimenti l'alternativa è il famoso super agriturismo vicino alla Certosa di Parma con il più grande pizzaiolo di Parma , con stile superpizze creative...

Potremmo fare Pongolini Opzione 1 e l'agriturismo Opzione 2
Quanto riusciresti a contattare Pongolini per decidere?
...la settimana prossima sono via per lavoro molto spesso, tempo quasi zero. Diciamo che tu provi a chiedere disponibilità e prezzi al Santa Croce, io all'agriturismo . Poi ci sentiamo per decidere. Tieni conto che l'agriturismo ha anche una saletta (ho fatto una pio di deg e , se ricordo bene, proprio per una quindicina di persone) riservabile oppure un bellissimo spazio all'aperto (coperto)molto arioso, mentre il Santa Croce dovrebbe avere solo tre saloni in promisquità con altri clienti , anche questo da tenere presente ...
PS: in caso Pongolini desse disponibilità e le condizioni buone, non sono convinto che ci lasci portare le birre da fuori, lo contatto poi io per organizzarci nello specifico degli abbinamenti.
PPS: All'agriturismo hanno una bella selezione , fra le quali scegliere qualcosa, di birre artigianali, fra le quali la selezione completa del Birrificio del Ducato.Inoltre mi sembra che come prezzi... 8) mò vediamo...

Re: Birrierata con pizza

da Mauro1980 il 31 ago 2013 20:07


Possiamo a questo punto confermare, qualcuno riesce a contattare Johnleg?

Re: Birrierata con pizza

da johnleg il 02 set 2013 23:01


Mauro1980 ha scrittoPossiamo a questo punto confermare, qualcuno riesce a contattare Johnleg?



:) Buona serata a tutti .

Come forse ho già detto , le birre non mi attirano più di tanto . E quindi non farò parte del gruppo .
Se però la serata è in data e luogo favorevoli , potrei venire per la compagnia . Bevendo una bella bionda alla spina e basta :oops: .
Adesso mi sposto sul topic " Lambrusco " .

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Birrierata con pizza

da Mauro1980 il 04 set 2013 13:47


Ciao,

Mi sono sentito con Inappy, è rimasto entusiasta della gentilezza e disponibilità dell'agritursmo di fronte alla Certosa di Parma, sono disposti a dedicarci una sala da 20 persone solo per noi e ci prepareanno un menu di 5 portate con pizze diverse da accompagnare a birre, che porterà quasi esclusivamente il sommelier.
Il prezzo è circa 15€ per il bere e 20-25 per la pizza (Inappy sarà più preciso questa sera)
Direi che potremmo fissare il 13 settembre.
la lista per ora è questa, può ancora aggiungersi qualcuno (forse viene qualche non mangione di conoscenza) l'ideale è arrivare a 10-12 beventi

Pizza totale 13 di cui un bimbo

Inappetente
Manufood x 2
Buzzy x 2 + figliuolo
Franferrari x 2
Calvin
Johnleg
Mauro1980
Dina

Birra totale 7

Inappetente
Manufood
Buzzy x2
Franferrari
Calvin
Mauro1980

Se ho ben capito John ti aggiungo come solo mangiante, va bene la location

Re: Birrierata con pizza

da franferrari il 04 set 2013 14:03


Bravo Mauro!
Info pratiche: quindi cerco la Certosa di PR e, spalle a questa, dovrei trovare il posto?
Se devo provare a sentire qualcuno per aumentare il numero fatemelo sapere, ma lascio a te e Inappetente la prelazione ad estendere.

A presto

Re: Birrierata con pizza

da inappetente il 04 set 2013 14:09


...ripeto, scrivo da cellulare per cui se "facio erori , mi corigerete"....

Contattata la location : San Bruno della Certosa (vicino alla Certosa di Parma , in Via Pietro Righini) pittoresco agriturismo appena fuori Parma (il link lo mette Mauro). Il proprietario, gentilissimo, ci ha prenotato la saletta oppure l'ameno porticato prospicente le sale. Ci preparerà 5 -6 portate di Pizza "speciale", quella a lunga lievitazione stile "pizza seria" in abbinamento con le 5-6 Birre che "ho deciso" di proporvi . Chiaramente menù e birre sono "a crescere" in ordine di complessità .
Premetto che le birre saranno abbastanza impegnative, ma ho evitato le due "quadrupel" trappiste (solo "triple") per una questione di abbinabilità o bevibilità. Secondo me le quadrupel, salvo quella finale stratosferica (la più buona del mondo) sono più da meditazione che abbinamento, salvo non sia con la carne . Se siamo almeno in dieci beventi (auspicabile) opterò per la doppia bottiglia da 0,75 e le sei tipologie in maniera da soddisfare anche l'aspetto "quantitativo" e ludico. Se siamo solo noi fin'ora iscritti , faccio la bottiglia singola
- APERTURA : Birrificio del Ducato (pluripremiato a livello europeo) : "Via Emilia"
- Birrificio Toccalmatto (pluripremiato a livello nazionale): "GRand Cru"
- Birrificio Baladin : "Super"
- San Bernardus (Trappiste) : "10" (alternativa Orval , trappista)
- La Trappe ( trappiste) : "triple" (alternativa : Chimay Riserva, trappista)
- Westvleteren (top mondiale , chiaramente trappista) : "12" . PS: Qui porterò 3 bottigliette oppure 4 ... con questa non si scherza...

Ho concordato il prezzo : circa 20 - 25 Euro per le pizze degustazione. 25 , il massimo , nel caso volessimo anche la pizza al Culatello, che penso non possa mancare. Per le birre : se siamo in 8 o meno di 8 (beventi) 20 Euro . Se siamo più di 8 (ma meglio almeno 10) , 15 Euro .

Re: Birrierata con pizza

da manufood il 04 set 2013 14:11


franferrari ha scrittoBravo Mauro!
Info pratiche: quindi cerco la Certosa di PR e, spalle a questa, dovrei trovare il posto?
Se devo provare a sentire qualcuno per aumentare il numero fatemelo sapere, ma lascio a te e Inappetente la prelazione ad estendere.

A presto


sezione info pratiche: cosa metto sul navigatore per arrivare alla location?

Re: Birrierata con pizza

da inappetente il 04 set 2013 14:37


manufood ha scritto
franferrari ha scrittoBravo Mauro!
Info pratiche: quindi cerco la Certosa di PR e, spalle a questa, dovrei trovare il posto?
Se devo provare a sentire qualcuno per aumentare il numero fatemelo sapere, ma lascio a te e Inappetente la prelazione ad estendere.

A presto


sezione info pratiche: cosa metto sul navigatore per arrivare alla location?

...leggi più sopra... 8)

Re: Birrierata con pizza

da franferrari il 04 set 2013 15:03


inappetente ha scritto nel caso volessimo anche la pizza al Culatello


Io propenderei fortemente per il... Siiiiiiii!!!!!!!!

La mia ragazza potrebbe essere in forse (come solo mangiante però, ininfluente a fini birreschi). Cercherò di sciogliere la riserva il prima possibile, scusate.

Re: Birrierata con pizza

da calvin il 04 set 2013 15:10


franferrari ha scritto
inappetente ha scritto nel caso volessimo anche la pizza al Culatello


Io propenderei fortemente per il... Siiiiiiii!!!!!!!!

La mia ragazza potrebbe essere in forse (come solo mangiante però, ininfluente a fini birreschi). Cercherò di sciogliere la riserva il prima possibile, scusate.

Cialtron... passo a prenderti/vi al Casello di Castel San Giovanni e facciamo il resto del percoso insieme?

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: Birrierata con pizza

da manufood il 04 set 2013 15:23


inappetente ha scritto
manufood ha scritto
franferrari ha scrittoBravo Mauro!
Info pratiche: quindi cerco la Certosa di PR e, spalle a questa, dovrei trovare il posto?
Se devo provare a sentire qualcuno per aumentare il numero fatemelo sapere, ma lascio a te e Inappetente la prelazione ad estendere.

A presto


sezione info pratiche: cosa metto sul navigatore per arrivare alla location?

...leggi più sopra... 8)


giuro che quando ho scritto il mio messaggio di richiesta info pratiche il tuo con l'indicazione della location non c'era. :oops:

quindi mancano 3 beventi?
provo a vedere se trovo qualcuno... :wink:

Re: Birrierata con pizza

da franferrari il 04 set 2013 15:34


calvin ha scritto
franferrari ha scritto
inappetente ha scritto nel caso volessimo anche la pizza al Culatello


Io propenderei fortemente per il... Siiiiiiii!!!!!!!!

La mia ragazza potrebbe essere in forse (come solo mangiante però, ininfluente a fini birreschi). Cercherò di sciogliere la riserva il prima possibile, scusate.

Cialtron... passo a prenderti/vi al Casello di Castel San Giovanni e facciamo il resto del percoso insieme?


Va bene, ti aspetto vestito da vino in tetrapack
Se ci viene la debolezza durante il tragitto possiamo fermarci all'autogrill di Fiorenzuola per birra e camogli (oppure "apollo") come ape... :lol:
Scherzavo...................

Re: Birrierata con pizza

da calvin il 04 set 2013 15:39


Ottimo così potrò riconoscerti a colpo d'occhio...

Se vuoi, per evitare il calo degli zuccheri, posso portare il "kit di sopravvivenza"... 8) 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: Birrierata con pizza

da inappetente il 04 set 2013 16:41


Mauro1980 ha scrittoCiao,

Mi sono sentito con Inappy, è rimasto entusiasta della gentilezza e disponibilità dell'agritursmo di fronte alla Certosa di Parma, sono disposti a dedicarci una sala da 20 persone solo per noi e ci prepareanno un menu di 5 portate con pizze diverse da accompagnare a birre, che porterà quasi esclusivamente il sommelier.
Il prezzo è circa 15€ per il bere e 20-25 per la pizza (Inappy sarà più preciso questa sera)
Direi che potremmo fissare il 13 settembre.
la lista per ora è questa, può ancora aggiungersi qualcuno (forse viene qualche non mangione di conoscenza) l'ideale è arrivare a 10-12 beventi

Pizza totale 14 di cui un bimbo

Inappetente
Manufood x 2
Buzzy x 2 + figliuolo
Franferrari x 2
Calvin
Johnleg
Mauro1980
Dina

Birra totale 8

Inappetente
Manufood
Buzzy x2
Franferrari
Calvin
Mauro1980
Endrya (gamberista)

Se ho ben capito John ti aggiungo come solo mangiante, va bene la location
...si è aggiunto Endrya solo a leggere di sfuggita. Mò chiedo a qualche altro alla pesciata di dopodomani , ma son sicuro che 2-3 li aggiungiamo...

135 messaggiPagina 4 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi