franferrari ha scrittoScusate ma non ho capito una cosa....assolutamente aspettiamo: ci penso io a intrattenere "il pubblico" con le solite chiacchere da Bar sul vino...
Noi 3 non riusciremo mai ad arrivare prima delle 20.45.
Che si fa? La accendiamo o ci ritiriamo?
Alle 20 da Angelo è impraticabile per tutti e tre, la massima transazione è partire ore 20.15 dal casello di Castel San Giovanni.
Ditemi voi
inappetente ha scrittofranferrari ha scrittoScusate ma non ho capito una cosa....assolutamente aspettiamo: ci penso io a intrattenere "il pubblico" con le solite chiacchere da Bar sul vino...
Alle 20 da Angelo è impraticabile per tutti e tre, la massima transazione è partire ore 20.15 dal casello di Castel San Giovanni.
Ditemi voi
Diciamo : ritrovo alle 20,30 ; inizio "ufficiale" alle 20,45 . Nell'attesa porto una bollicina o un bianco "originale" per avvinare bicchieri e ugola ai presenti...
Mauro1980 ha scrittoinappetente ha scrittofranferrari ha scrittoScusate ma non ho capito una cosa....assolutamente aspettiamo: ci penso io a intrattenere "il pubblico" con le solite chiacchere da Bar sul vino...
Ditemi voi
Diciamo : ritrovo alle 20,30 ; inizio "ufficiale" alle 20,45 . Nell'attesa porto una bollicina o un bianco "originale" per avvinare bicchieri e ugola ai presenti...
io voto il bianco, qualcosa di tropicale
Oby ha scrittoBuongiorno a tutti,...tutto confermato salvo il Pomerol: di Lafleur Gazin ho solo bottiglie giovanissime. Metterò in sostituzione un Pomerol La Croix de Gay 2000, annata incredibile. Visto che si parla di Bordeaux, mi sto sempre più convincendo a mettere un finale Sauterne per coerenza col tema. Confermo il budget, confermo l'ora (20.30 per tutti , meno che ...) , confermo lo Champagne d'aperitivo e confermo una bolla di attesa per il quarto d'ora accademico. Batterie secche da due, un bordolese italiano e un bordolese di Bordeaux. Vediamo chi vince...
al 70% dovrei essere in 2.
Mi confermate l'incontro alle 20.30 presso Angelo?
Mi confermate anche che quello che assaggeremo è questo?
- Collemassari Bolgheri Grattamacco
- Chateau Sociando Mallet
- Montevetrano
- Péssac Léognan - Chateau La Louvriere Rouge (di quasi 20 anni o di grandissima annata... diciamo e ipotizziamo la 1996)
- Le Cupole Trinoro
- Margaux - Chateau Giscours 1999
- San Leonardo - Tenuta di San Leonardo (oppure il più originale ma altrettanto buono Trento Cabernet Riserva Grigolli Bruno)
- S.Estephe - Chateau Calon Segur 1998
- Ricolma SanGiusto a REntennano
- POmerol La Fleur Gazin
Batteria finale :
- Sassicaia 1999
- Pauillac - Chateau Pichon Longueville de Lalande 1999
FINALE: ... o un banalissimo Sauterne o il solito Moscato d'Asti defatigante, oppure qualcosa di insolito, anche un CRémant o Champagne demi sec assai pulente.
grazie
Roberto
inappetente ha scritto...l'unico problema è che i bordolesi maturi vanno aperti e ossigenati con largo anticipo, altrimenti l'espressione nel bicchiere, nel pochissimo tempo concesso, non li esalta nella giusta espressione... mò vediamo... o vengo li due ore prima, oppure... ok, ci penso io.
PS: per Mauro 1980: solita ora (18.03) a casa mia. Riesci ad organizzarti?
calvin ha scrittoEsatto. Hai presente quel racconto Olandese del ragazzino che ha impedito il tracimare di una diga infilando il dito nel buco che si era formato?
Quante bottiglie sono??
capohog ha scritto]
Mauro lavati bene le dita mi raccomando....
inappetente ha scritto...non mi piace "parsimonieggiare" in certe occasioni. Veloce conto:
- Ouverture attesa
- Champagne d'aperitivo
- 6 coppie di bordolesi Italia vs Bordeaux
- Vino finale... Dio che voglia che ho di un grande Auslese...
Quindi minimo 15 bocce. Siamo in 13 , di sete non moriamo.
Pensavo di stagnolarle per divertirci di più, più sereni nel punteggio dell'uno contro uno. L'apertura prima di partire, con la leggera movimentazione del trasporto,con bocce rigidamente poste in verticale, potrebbe portare al versamento nel bicchiere in condizioni perfette ... ho radiografato stasera lo stato delle bottiglie e fondo, seppur mature le bocce, ce n'è relativamente poco ...
franferrari ha scrittoHo ricontato al volo
Con i miei due amici dovremmo essere 13, con ipotetica aggiunta dell'amico di Oby ipotetici 14.
Di sete non si muore comunque (disse la voce elettronica dell'etilometro senziente)
calvin ha scrittofranferrari ha scrittoHo ricontato al volo
Con i miei due amici dovremmo essere 13, con ipotetica aggiunta dell'amico di Oby ipotetici 14.
Di sete non si muore comunque (disse la voce elettronica dell'etilometro senziente)
Si ma voi cercate di arrivare prima possibile, che se no, "noi si comicia a soffrire". E con una decina di persone con la gola secca si fa fatica a mantere le bottiglie piene....