Inappetente ha scrittomagari giovane ed esente da fondo
inappetente ha scritto
...prima di mettere in piedi le bocce, chi si esprime?
Inapp by GR ha scrittoRosso di Monteraponi 2010: subito ho pensato al miglior vino al mondo ,ma forse mi sembra un tantinino esagerato. .. ma sono stati strizzati i bicchieri . Amarenoso, fruttatissimo, viola del pensiero. Bocca tesa e setosa, da ingollarselo ... DRC? Tenetevelo, io mi becco questo tutta la vita ...
PS: ridete?... al prossimo Vosne Romanée di febbraio lo metto vicino ad un Cros Parantoux di Rouget, poi vediamo chi ride...come giudice , neutrale ( ) chiamo paperofranco...
PPS: a parte gli scherzi, sarà il mio vino quotidiano del 2015 ... ( reali)...
CharlieOne ha scrittoChiaramente il mio discorso era riferito all'annata parlando della stessa zona e tipologia di vino.
L'idea di mettere un intruso è molto stuzzicante ma.. cosa togliamo? Mi spiacerebbe rinunciare a un Rousseau o a un Rouget, però se la boccia è in aggiunta allora il discorso cambia.
Lo so che dovrei stare zitto però sono troppo goloso..
A presto
Perbacco ha scrittoCarissimi ci siamo ieri sera con L'Oste e lo Chef abbiamo partorito il menù:
Aperitivo:
Aspettando la Cena, Stuzzichini sorpresa dell'Oste.
Antipasto:
- Noci di Saint-Jacques con salsa allo scalogno e zafferano e petali di Tartufo Nero.
- Spiedino di Lumache alle erbe aromatiche con pancetta affumicata e spinaci novelli
Primi:
- Tagliatelle di Seppia tiepida alla matriciana
- Risotto al Pinot Noir, con cicioli di pancetta e coriandoli di Parmigiano Reggiano
Secondo:
- Petto D'Anatra con riduzione al Porto e Chutney al mango.
Dessert:
- Dolce a Sorpresa dello Chef.
Ovviamente potrebbe esserci qualche sorpresa dell'Oste durante la serata (l'altra volta a fatto fare un primo in più). Il costo della Cena è di € 50.00. Compreso anche di Calici ecc.
Fatemi sapere se vi quadra il tutto.
Per dormire l'Oste mi ha applicato le seguenti tariffe per il nostro club:
Camera Singola €70 (con prima colazione)
Camera Doppia €100 (con prima colazione)
Al momento della prenotazione lasciate il Vs. nome e gli dite che fate parte della cena del Mangione.
Per Inapp: Attendo in linea di massima la line-up dei vini. e poi ho bisogno di sapere in quanti siamo a partecipare alla cena.
Buona giornata a tutti!
Mauro1980 ha scrittoI Barolo della famiglia Burlotto rimangono tra i miei preferiti, e le svariate volte che Marco ce li ha fatti gustare (almeno 4) hanno sempre confermato il loro valore, non avendo mai assaggiato quel Chianti, la mia preferenza va a quello, per amor di conoscenza....avendo pensato e ripensato, avrei anche pensato ad un Barolo Cascina Francia di Conterno , il piccolo Monfortino ... direi che o il Baron Ugo o questo potranno essere di bella spalla ai borgognoni. Mi interessa però qualche considerazione sul line up o qualche desiderata o curiosità.
Perbacco ha scrittoCari amici, come va? Ci manca poco al nostro incontro. Chiedo gentilmente ad Inapp di inviarmi la lista completa dei partecipanti così posso comunicare all'Oste il numero corretto dei partecipanti. Per quanto riguarda la line-up dei vini che andremo a degustare ho visto che non c'è Rousseau. Nessun problema, solo che avevo una voglia di berlo. Per l'ipotetico intruso nessun problema sulla scelta mi va bene tutto mi fido cecamente del nostro selezionatore. Attendo lista dei partecipanti....Rousseau? Lo metterei al posto di Bernard Dugat Py, che metto sempre perchè stile particolarissimo rispetto a Pinot Nero "usuali" . Nessun problema ...
Per Inapp: ho provato a mandarti un messaggio privato ma ho visto che non parte.?? Non è che per caso sei con la casella di posta del mangione "full"???