Mauro1980 ha scrittoinappetente ha scritto...DOPO COLLOQUIO TELEFONICO :
a questo punto si puo´creare un gruppo su WhatsApp e chiamarlo, che ne so...
Inappetente's list
...più semplicemente alcuni che sapevo interessati non si collegano frequentemente al forum (come Perbacco & C .... o proprio non ci sono, come il titolare della Scottina) ed allora mi sono premurato di chiamarli di persona (che è oneroso, ma è anche occasione per salutarci) .... a volte ho l'impressione di essere l'unico ad essere interessato ad una cosa che mi impegna piuttosto energicamente più che godere della compagnia di amici con la passione comune.
Solo una piccola considerazione: ormai siamo amici da tempo, ci conosciamo quasi "intimamente" e non penso ci siano remore a parlare chiaramente, soprattutto con me che sono di una droiture a volte sconveniente: ma se il tema fregava a pochi, per variegati motivi tutti plausibilissimi, perchè mai non si è da subito avanzato sacrosante riserve senza che andassi per un mese a sfrugugliare qui e là per reperire oggetti enoici non sempre semplicissimi (sia per età che per differenziazione di tipologia) e non solo dalla mia cantinetta personale ma anche in enoteche, amici, distributori o direttamente in cantina? Comunque io sono come sempre fiduciosissimo del buon fine e positivissimo quando c'è da incontrarci gaudenti e divertiti dallo stare in compagnia, a prescindere dal valore assoluto di ciò che sta nel bicchiere : il tema mi sembrava molto interessante, vediamo di animarci di buoni propositi e concludiamo (rimane il numero di 10 almeno per rendere la bicchierata sufficientemente "profonda" di contenuti) ...
PS: vorrei poi chiarire che, egoisticamente, Piacenza ad oggi mi è , se non comodo, almeno non scomodissimo , dal punto di vista del tragitto, dato che per almeno un mese ancora sarò con la patente sospesa: e se , nel caso Mauro non ci fosse, è mia moglie che mi deve accompagnare , così a Carbonara di Pavia mi ha già detto che non se la sente di accompagnarmi o a distanze similari, soprattutto a certe ore, per cui portiamo pazienza ancora per un pò poi possiamo, giustamente, riprendere con una certa variabilità le locations delle bicchierate , sempre che si continui ad avere il giusto interesse. Io di idee ne ho tante, ma non sempre coincidono con quelle "comuni" o desiderata che sarebbe bene venissero esplicitati con più verve , dove per me sta bene anche alternare una Borgogna Bianca con una Borgogna rossa con una Champagnata in maniera periodica e a tutti i livelli ripetute per millanta anni ...