Strini ha scrittoMacs ha scrittoIl vino da dolce degustato alla Palta (non ne ricordo il nome, m'aidez!)
Vin Santo di Vigoleno: prima dei fichi secchi, un intensissimo profumo di noce, a mio modo di vedere... e ne capisco veramente poco
Macs ha scrittoK1 ha scrittomi ha intrigato quasi quanto l'Ageno..
L'Ageno era quello non filtrato?
Se si, a me ha deluso parecchio... Parere da incompetente, ma sempre parere
K1 ha scrittoMa a te non era piaciuto anche il Breg di Gravner??
kinggeorge ha scrittoa me (ed a tutto il mio tavolo, compreso Tano che se ne è portata via una bottiglia) l'Ageno è piaciuto tantissimo...
Certo era una provocazione, un vino da "sì o no", ma l'abbinamento di sapori con il risotto era entusiasmante, valorizzava estremamente l'amarognolo del cicorino e la sapidità del baccalà in un mix unico... per non parlare di come ha retto benissimo anche sul secondo...
noi ce ne siam sbafati qualcosa come 4 calici ciascuno...
wineless ha scrittokinggeorge ha scrittoa me (ed a tutto il mio tavolo, compreso Tano che se ne è portata via una bottiglia) l'Ageno è piaciuto tantissimo...
Certo era una provocazione, un vino da "sì o no", ma l'abbinamento di sapori con il risotto era entusiasmante, valorizzava estremamente l'amarognolo del cicorino e la sapidità del baccalà in un mix unico... per non parlare di come ha retto benissimo anche sul secondo...
noi ce ne siam sbafati qualcosa come 4 calici ciascuno...
Il sommelier Rinaldo l'ha commentato come "imbevibile", "prodotto da fiera".
Il sommelier Calvin l'ha commentato come "curioso" e "difficile da abbinare".
Sono contento di vedere che anche sul vino, universo così accademico, ci siano pareri autorevoli fortemente contrastanti.
montefollonico ha scrittoMeno male che ci sei te Ohara! (anche a non andare OT )
Bene splendida idea, "dolci" con formaggi, dolci, ebbene si fegatini di pollo, (ripeto di pollo) ed ebbene doppo si TARTUFI.!!!!
organizziamola , anzi organizziamole più di una seconda i periodi stagionali (vedi tempo di tartufi) perche molte vendemmie tardive ed altri passiti con loro si esaltano, e noi proveremo proveremo proveremo...saluti a tutti
Monty
montefollonico ha scritto:D E' sì porprio lui:lo Sciactrac, almeno se ricordo bene come si scrive.
Da ragazzo era il mio preferito. Dalle 5 terre.
Sono oltre 35 anni che non lo bevo . Chi ultimamente ha avuto la fortuna di "possederlo"? A rileggersi Monty
montefollonico ha scrittoDa tempo mi sono accorto che personalmente peferisco tali vini a temperature di servizio decisamente superiori.
A rileggersi presto.Monty
Macs ha scrittomontefollonico ha scrittoDa tempo mi sono accorto che personalmente peferisco tali vini a temperature di servizio decisamente superiori.
A rileggersi presto.Monty
In linea di massima condivido, ma non c'è il rischio che tali tipologie di vini, se gustati troppo caldi, si rivelino stucchevoli?