BUZZY ha scrittoPerò alla fine della fiera non abbiamo fatto la conta di chi preferirebbe baroli e barbareschi top invece che una panoramica che secondo me è fin troppo dispersiva e anche un po' poco emozionale.
Io farei una batteria di aperitivi e poi tre belle batterie serie di vini top
Yoda ha scritto..purtroppo quelle bottiglie non si possono spostare e, infatti, si fanno in Bue House, come sa bene Buzzy. Io non ho nessun problema che "la montagna vada a Maometto" , ma se vogliamo farla a Carbonara, comoda per quasi tutti i mangioni, è Maometto che si deve spostare con tutto l'armamentario spostabile...BUZZY ha scrittoPerò alla fine della fiera non abbiamo fatto la conta di chi preferirebbe baroli e barbareschi top invece che una panoramica che secondo me è fin troppo dispersiva e anche un po' poco emozionale.
Come darti torto????
Se poi pensi che dall'altra parte......( vero Marco????? ) si faranno pure una verticale di MONFORTINO tanto da arrivare alle annate anteguerra..... c'e da rosicare dall'invidia per anni....
inappetente ha scrittoYoda ha scritto..purtroppo quelle bottiglie non si possono spostare e, infatti, si fanno in Bue House, come sa bene Buzzy. Io non ho nessun problema che "la montagna vada a Maometto" , ma se vogliamo farla a Carbonara, comoda per quasi tutti i mangioni,BUZZY ha scrittoPerò alla fine della fiera non abbiamo fatto la conta di chi preferirebbe baroli e barbareschi top invece che una panoramica che secondo me è fin troppo dispersiva e anche un po' poco emozionale.
Come darti torto????
Se poi pensi che dall'altra parte......( vero Marco????? ) si faranno pure una verticale di MONFORTINO tanto da arrivare alle annate anteguerra..... c'e da rosicare dall'invidia per anni....
è Maometto che si deve spostare con tutto l'armamentario spostabile...
BUZZY ha scritto...OK, salvo la variabile del dimezzamento della serata, sparate anche il budget, che a questo punto mi sembra la vera discriminante ...inappetente ha scrittoYoda ha scritto..purtroppo quelle bottiglie non si possono spostare e, infatti, si fanno in Bue House, come sa bene Buzzy. Io non ho nessun problema che "la montagna vada a Maometto" , ma se vogliamo farla a Carbonara, comoda per quasi tutti i mangioni,BUZZY ha scrittoPerò alla fine della fiera non abbiamo fatto la conta di chi preferirebbe baroli e barbareschi top invece che una panoramica che secondo me è fin troppo dispersiva e anche un po' poco emozionale.
Come darti torto????
è Maometto che si deve spostare con tutto l'armamentario spostabile...
Ma noi ci accontentiamo di poco qualche Monfortino "giovane", qualche etichetta rossa, un Gaja che male non fa, i due Conterno 'n somma siamo ragazzi semplici noi
manufood ha scritto...assolutamente no e si fa una gran bevuta. Gli amici "buontemponi" che parlano di top sanno bene che, passando dall'enoteca di fiducia e , quindi, con buoni prezzi (ma puoi anche leggere duemilavini che da le quotazioni dei vini):inappetente ha scrittoinappetente ha scritto...OK, salvo la variabile del dimezzamento della serata, sparate anche il budget, che a questo punto mi sembra la vera discriminante ......aspetto
60 a cranio è troppo poco?
BUZZY ha scrittoPropostona ultime 2 batterie:... vi faccio una proposta da 60 come massimo ottenibile di alto livello per 12-14 persone (magari x 2 serate identiche)...vabbè , domani i dettagli, prima voglio accertarmi o faccio un giro di telefonate:
- Barbaresco Gaja
- Barbaresco Giacosa et. Rossa
- Sorì Gaja
- barolo Cascina Francia
- Monprivato Mascarello
- Monfortino
Zolletta ha scrittoquanta roba buona!...sì... ci posso provare, anche se con rischio. Guarda, chi mi conosce sa che sono tutt'altro che prosaico o venale, rispetto al capitolo vino, ma piuttosto maniaco di certi aspetti, come conservazione, trasporto e servizio. Portare un Barolo o Barbaresco vecchi, significa assassinarli e mettere in sospensione quantità notevoli di sedimento, con relativa poca fruizione del contenuto... shakerato. Dovrei portare parecchio tempo prima le bottiglie da Angelo, ma l'ho fatto già un paio di volte e , permettetemi, faccio un pò fatica a ripetere l'esperienza: vabbè tutto, ma con gli impegni di lavoro che ho, prendersi una mezza giornata di ferie e raddoppiare le spese di gasolio e autostrada per la pur giusta causa di un servizio ineccepibile...beh, c'è poi chi "chiede prima di vedere cammello prima dii tirare fuori moneta" come citato da qualcuno ...sacrosanto ma tutto ciò che mi riguarda , o aspettative nei confronti di ciò che posso fare, a questo punto mi sembrerebbe un pò eccessivo. Guardate che in Bue House vengono senza neppure sapere cosa berranno e , a volte , quanto si dividerà di spesa, andando in fiducia più cieca... senza mai essersi lamentati in trent'anni di bicchierate...
io mi piego alla vostra volontà!
inappetente, ma fare un confronto anche tra annate vecchie, nel limite degli spostamenti possibili, si potrebbe fare??
o risulterebbe tropo complicato??
inappetente ha scrittomanufood ha scritto...assolutamente no e si fa una gran bevuta. Gli amici "buontemponi" che parlano di top sanno bene che, passando dall'enoteca di fiducia e , quindi, con buoni prezzi (ma puoi anche leggere duemilavini che da le quotazioni dei vini):inappetente ha scrittoinappetente ha scritto...OK, salvo la variabile del dimezzamento della serata, sparate anche il budget, che a questo punto mi sembra la vera discriminante ......aspetto
60 a cranio è troppo poco?
- Barolo Monfortino (giovane) 260-280 Euro
- Barolo Cà'D'Morissio (giovane) Mascarello 220-230 Euro
- Barolo (o Barbaresco) Etichetta Rossa Giacosa : 150-170 Euro
- Barbaresco Crichet Pajé Roagna 130-150 Euro
- Barolo Gran Bussia Conterno Aldo: 120-130 Euro
- Sorì di Gaja : 220 - 240 Euro
Dei medesimi produttori:
- Barolo Cascina Francia : 70-80 Euro
- Barolo Monprivato Mascarello 60 - 70 Euro
- Barolo/Barbaresco Giacosa Etichetta Bianca : 80-90 Euro
- Parbaresco Pajé Roagna : 50 - 60 Euro
- Barolo Romirasco (o Colonnello): 60 - 70 Euro
- Barabaresco Gaja : 80-90 Euro
Quindi i produttori top ci possono essere , ma con i loro "top" la musica un pò cambia , anche se io , comprandoli in cantina, posso ridurre i costi , ma meno di quel che pensate (Mauro Mascarello non ti sconta una lira e i vini di Gaja li paghi meno in enoteca che dalla rivendita diretta...)
inappetente ha scritto...beh, c'è poi chi "chiede prima di vedere cammello prima dii tirare fuori moneta" come citato da qualcuno ......