Mauro1980 ha scrittosabato mattina formazione quasi definitiva, titolari e panchinari..direi nessun "panchinaro" , in saletta ci stanno fino a 20 persone e reperire le birre, già quasi tutte acquistate, nessun problema. La coppia di miei amici purtroppo non vengono per ... dimenticanza cena post partita dicalcetto di "lui" , per cui, a malincuore visto che sonodei gran mangioni, rimandano ad altra occasione. Vediamo stasera le ultime adesioni, poi domani confermo il numero all'agriturismo.
quote="inappetente"]...allora, definitivo:
- Partiremo con la "Via Emilia" in doppia bottiglia da 0.700 del Birrificio del Ducato , bottiglia storica perchè la prima realizzata dal premiatissimo birrificio
- Continueremo, in uno spirito di alternanza , con una trappiste : Orval o Trappiste Rockefort o Chimay .Qui decido entro un paio di giorni, perchè l'incertezza è tanta data soprattutto dal "carico" che queste birre comportano, quasi sostitutivi del vino. Lo spirito di queste due batterie è anche quello della "bevibilità" con il pasto e , specificatamente, la pizza. Quindi non le "quadrupel" o le "12" , come premesso in altri post, quanto le triple o addirittura le double
- Quindi Baladin "super" , l'altra birra storica italiana , prima prodotta dal più prestigioso birrificio artigianale italiano
- Continueremo con San Bernardus Triple, mitico birrificio che ha lavorato per trent'anni su licenza dei monaci trappisti di Westvleteren e, ancora oggi, lavora su autorizzazione da parte dei monaci trappisti con la loro stessa formulazione
- Finiremo con "Grand Cru" Toccalmatto, una delle più potenti ed esclusive birre italiane
Tutte queste in doppia bottiglia da 0.700 per permettere a tutti di gustarle non "a gocce" ma con un buon quantitativo...
calvin ha scrittoMa infatti io vado per la compagnia, mica per bere...![]()
![]()
calvin ha scrittoMa infatti io vado per la compagnia, mica per bere...![]()
![]()
fulvia ha scrittocalvin ha scrittoMa infatti io vado per la compagnia, mica per bere...![]()
![]()
Ma se sei peggio della Ferrari....fai 3 con 1 litro....![]()