Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
208 messaggiPagina 5 di 11
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11

Re: La prossima : Borgogna?

da johnleg il 05 feb 2015 19:51

[quote="inappetente"]Questo l'ultimo elenco "ufficiale" al quale nessuno ha poi opposto accezioni:

:) Io confermo :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da zimmerman il 05 feb 2015 20:25

Tutto bene tranne qualche perplessità per l'Aloxe-Corton ma se Inappy lo ha inserito ....., ci sono certi bianchi in zona che vengono meglio a mio gusto :lol:

da inappetente il 05 feb 2015 21:33

zimmerman ha scrittoTutto bene tranne qualche perplessità per l'Aloxe-Corton ma se Inappy lo ha inserito ....., ci sono certi bianchi in zona che vengono meglio a mio gusto :lol:
...l'Aloxe Corton prescelto era rosso ... o meglio, per alzare ulteriormente l'asticella, l'ho sostituito con un Corton Grand Cru 2006 di T.Ligier Belair: altro pianeta, così facciamo un trittico finale di 2006 Grands Cru da sballo : Clos Vougeot di Méo Camuzet - Latricieres Chambertin di Rossignol Trapet e , appunto, Corton di Thiebalult Ligier Belair , confermando un Gevrey Chambertin di Rousseau che vicino al Vosne Romanée di Rouger e una company agguerrita comincia a diventare line up davvero stimolante...

da zimmerman il 05 feb 2015 22:05

Avevo capito che era rosso,le mie perplessità erano sul Tollot -Beaut , con Ligier -Belair si tramutano in curiosità anche se in zona continuo a preferire i bianchi ai rossi ,non tra i più eleganti pinot noir,almeno quelli da me bevuti fino ad ora.

da inappetente il 06 feb 2015 14:39

zimmerman ha scrittoAvevo capito che era rosso,le mie perplessità erano sul Tollot -Beaut , con Ligier -Belair si tramutano in curiosità anche se in zona continuo a preferire i bianchi ai rossi ,non tra i più eleganti pinot noir,almeno quelli da me bevuti fino ad ora.
...in alcuni casi , tipo questo, hanno un loro perchè, anzi : LB fa vini secondo me eccellenti e quando si va sui Grands Cru...

da inappetente il 08 feb 2015 14:49

...comunicazione di servizio: se Mauro 1980 può contattarmi telefonicamente, non riesco a rintracciarlo...

da Mauro1980 il 09 feb 2015 13:42

Ti ho MPizzato

rendez-vous in Bue house alle 6:15PM?

PS mi spiace manchi Dugat-Py, all'ultima borgognata mangiona fù il vino della serata, ha un suo stile particolare, non borgognone secondo alcuni, ma fa indubbiamente grandi vini, avremo altre occasioni per gustarlo e conoscerlo meglio :)

da inappetente il 09 feb 2015 13:54

...OK per il rendez vous , ti aspetto ( hai cambiato numero di cell?) . Visto che è un desiderata , lo aggiungo così vediamo l'effetto che fa vicino al tradizionalissimo Rousseau e al gourmant Rossignol Trapet ... si vive una volta sola ...

da Mauro1980 il 09 feb 2015 14:24

Ti arrivano i messaggi privati?

Riguardo Dugat-Py, trattandosi di bottiglie costosissime, se c'è da aggiustare il budget, io sono pronto

da inappetente il 09 feb 2015 14:42

Mauro1980 ha scrittoTi arrivano i messaggi privati?

Riguardo Dugat-Py, trattandosi di bottiglie costosissime, se c'è da aggiustare il budget, io sono pronto

...assolutamente no, serata talmente stimolante dove l'approfondimento è d'obbligo, offrire una bottiglia di prestigio agli amici, per me è un piacere...
PS: puoi messaggiarmi per sms?

da Perbacco il 09 feb 2015 14:51

inappetente ha scritto

...assolutamente no, serata talmente stimolante dove l'approfondimento è d'obbligo, offrire una bottiglia di prestigio agli amici, per me è un piacere...

Ciao Inapp, ti provo a messaggiarti anch'io ho bisogno di chiederti alcune cose, in serata provo anche a chiamarti...
Buon pomeriggio

da inappetente il 10 feb 2015 20:46

Perbacco ha scritto
inappetente ha scritto

Ciao Inapp, ti provo a messaggiarti anch'io ho bisogno di chiederti alcune cose, in serata provo anche a chiamarti...
Buon pomeriggio
...avrei intenzione di suddividere la bicchierata in batterie da tre. Sarà troppo oneroso, per il ristorante, preparare tre bicchieri a persona? Per io e Mauro ci penso io a portarli, magari per alleggerire il carico al ristorante, se qualcuno può portarseli ...
Suddividerei cosi:
- Aperitivo : doppia di Dom Perignon
- Batteria da tre di bianchi ( Chablis Grand Cru Les Clos , Puligny Montrachet Leflaive, Chassagne premier di ramonet) tutti in doppia bottiglia o magnum
- Batteria di 3 SuperVillages (Gevrey Chambertin Rousseau , Vosne Romanée Rouget , Pommard )
- Batteria di 3 Premiers ( Chambolle Musigny Charmes, Morey S.Denis, GC Les Champaux di
Bernard Dugat Py)
- Batteria di 3 Grands Cru ( Corton, Clos Vougeot, Latricieres Chambertin)
PS: Il Barolo Cascina Francia di Conterno vediamo dove inserirlo , magari nella batteria centrale appena un bicchiere si svuota

Finale ... Moscato Massolino (in doppia bottiglia)

da Perbacco il 10 feb 2015 21:25

inappetente ha scritto
Perbacco ha scritto
inappetente ha scritto

Buon pomeriggio
...avrei intenzione di suddividere la bicchierata in batterie da tre. Sarà troppo oneroso, per il ristorante, preparare tre bicchieri a persona? Per io e Mauro ci penso io a portarli, magari per alleggerire il carico al ristorante, se qualcuno può portarseli ...
Suddividerei cosi:
- Aperitivo : doppia di Dom Perignon
- Batteria da tre di bianchi ( Chablis Grand Cru Les Clos , Puligny Montrachet Leflaive, Chassagne premier di ramonet) tutti in doppia bottiglia o magnum
- Batteria di 3 SuperVillages (Gevrey Chambertin Rousseau , Vosne Romanée Rouget , Pommard )
- Batteria di 3 Premiers ( Chambolle Musigny Charmes, Morey S.Denis, GC Les Champaux di
Bernard Dugat Py)
- Batteria di 3 Grands Cru ( Corton, Clos Vougeot, Latricieres Chambertin)
PS: Il Barolo Cascina Francia di Conterno vediamo dove inserirlo , magari nella batteria centrale appena un bicchiere si svuota

Finale ... Moscato Massolino (in doppia bottiglia)

Carissimo Inapp per i bicchieri no problem, l'oste mi ha detto che i bicchieri ci sono... e come l'altra volta sono disponibili... :wink: :wink: :!: :mrgreen:

da inappetente il 11 feb 2015 09:23

...altra comunicazione di servizio per Mauro: stasera vengo a prenderti direttamente all'aeroporto, puoi chiamarmi?

da capohog il 11 feb 2015 10:20

Venerdì 13 a che ora?

96 cubic inch of good vibs

da inappetente il 11 feb 2015 11:22

...20,33

da capohog il 11 feb 2015 11:37

inappetente ha scritto...20,33

Ok, calcolando 94 minuti di viaggio passerò a prendere Donata alle 18:58, giusto per prenderla un po comoda B)

da scogghi il 11 feb 2015 11:53

Capo tu torni a Milano o ti fermi a dormire nel solito parcheggio :?: :wink: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da capohog il 11 feb 2015 11:56

scogghi ha scrittoCapo tu torni a Milano o ti fermi a dormire nel solito parcheggio :?: :wink: :lol:

Torno a Milano, forse si aggrega anche Johnleg

da scogghi il 11 feb 2015 12:07

inappetente ha scrittoQuesto l'ultimo elenco "ufficiale" al quale nessuno ha poi opposto accezioni:

Volevo sapere se è possibilie aggiungere un +1

- Io
- CharlieOne
- Zimmermann
- Buzzy
- Buzzyna
- Mauro 1980 (mio autista ufficiale)
- Schoggy
- Capohog
- chef del ristorante
- Perbacco +1
- Perbacco + 2 (amica di Roma)
- Jhonleg
- Zimmerman +1
- Calvin
- Capohog +1
- Giovanni
- Scogghi +1

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

208 messaggiPagina 5 di 11
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11
Vai a