zimmerman ha scrittoTutto bene tranne qualche perplessità per l'Aloxe-Corton ma se Inappy lo ha inserito ....., ci sono certi bianchi in zona che vengono meglio a mio gusto...l'Aloxe Corton prescelto era rosso ... o meglio, per alzare ulteriormente l'asticella, l'ho sostituito con un Corton Grand Cru 2006 di T.Ligier Belair: altro pianeta, così facciamo un trittico finale di 2006 Grands Cru da sballo : Clos Vougeot di Méo Camuzet - Latricieres Chambertin di Rossignol Trapet e , appunto, Corton di Thiebalult Ligier Belair , confermando un Gevrey Chambertin di Rousseau che vicino al Vosne Romanée di Rouger e una company agguerrita comincia a diventare line up davvero stimolante...
zimmerman ha scrittoAvevo capito che era rosso,le mie perplessità erano sul Tollot -Beaut , con Ligier -Belair si tramutano in curiosità anche se in zona continuo a preferire i bianchi ai rossi ,non tra i più eleganti pinot noir,almeno quelli da me bevuti fino ad ora....in alcuni casi , tipo questo, hanno un loro perchè, anzi : LB fa vini secondo me eccellenti e quando si va sui Grands Cru...
Mauro1980 ha scrittoTi arrivano i messaggi privati?
Riguardo Dugat-Py, trattandosi di bottiglie costosissime, se c'è da aggiustare il budget, io sono pronto
inappetente ha scrittoMauro1980 ha scrittoTi arrivano i messaggi privati?
Riguardo Dugat-Py, trattandosi di bottiglie costosissime, se c'è da aggiustare il budget, io sono pronto
...assolutamente no, serata talmente stimolante dove l'approfondimento è d'obbligo, offrire una bottiglia di prestigio agli amici, per me è un piacere...
PS: puoi messaggiarmi per sms?
Perbacco ha scritto...avrei intenzione di suddividere la bicchierata in batterie da tre. Sarà troppo oneroso, per il ristorante, preparare tre bicchieri a persona? Per io e Mauro ci penso io a portarli, magari per alleggerire il carico al ristorante, se qualcuno può portarseli ...inappetente ha scrittoMauro1980 ha scrittoTi arrivano i messaggi privati?
...assolutamente no, serata talmente stimolante dove l'approfondimento è d'obbligo, offrire una bottiglia di prestigio agli amici, per me è un piacere...
Ciao Inapp, ti provo a messaggiarti anch'io ho bisogno di chiederti alcune cose, in serata provo anche a chiamarti...
Buon pomeriggio
inappetente ha scrittoPerbacco ha scritto...avrei intenzione di suddividere la bicchierata in batterie da tre. Sarà troppo oneroso, per il ristorante, preparare tre bicchieri a persona? Per io e Mauro ci penso io a portarli, magari per alleggerire il carico al ristorante, se qualcuno può portarseli ...inappetente ha scrittoMauro1980 ha scrittoTi arrivano i messaggi privati?
Ciao Inapp, ti provo a messaggiarti anch'io ho bisogno di chiederti alcune cose, in serata provo anche a chiamarti...
Buon pomeriggio
Suddividerei cosi:
- Aperitivo : doppia di Dom Perignon
- Batteria da tre di bianchi ( Chablis Grand Cru Les Clos , Puligny Montrachet Leflaive, Chassagne premier di ramonet) tutti in doppia bottiglia o magnum
- Batteria di 3 SuperVillages (Gevrey Chambertin Rousseau , Vosne Romanée Rouget , Pommard )
- Batteria di 3 Premiers ( Chambolle Musigny Charmes, Morey S.Denis, GC Les Champaux di
Bernard Dugat Py)
- Batteria di 3 Grands Cru ( Corton, Clos Vougeot, Latricieres Chambertin)
PS: Il Barolo Cascina Francia di Conterno vediamo dove inserirlo , magari nella batteria centrale appena un bicchiere si svuota
Finale ... Moscato Massolino (in doppia bottiglia)
inappetente ha scritto...20,33
scogghi ha scrittoCapo tu torni a Milano o ti fermi a dormire nel solito parcheggio
inappetente ha scrittoQuesto l'ultimo elenco "ufficiale" al quale nessuno ha poi opposto accezioni: