capohog ha scritto1) Poi che l'attegiamento di qualcuno, che si sente come Gesù nel tempio, possa risultare antipatico ci sta...Non voglio insegnare il mestiere a nessuno perchè non so moderare neppure casa mia , ma il primo puzza di giudizio preconcetto , il secondo di istruzioni per l'uso che non sono proprio in sintonia con chi dovrebbe mediare e fare in modo che il forum decolli tematicamente , non solo sperare nel quieto vivere della dormienza . Prima di iscrivermi ed intervenire ho letto per giorni il forum che mi avevano segnalato e ho studiato una strategia , compresa quella dei salam... ahem , dei forumisti storici che avrebbero fatto quadrato , come sempre accade, quasi come risposta anticorpale verso un organismo estraneo che rompe gli equilibri , le certezze o ridimensionare certe consolidate gerarchie enointellettuali . Ora però mi sembra sia ora di cambiare registro in entrambe le posizioni , mi sembra di averlo chiarito in altro thread . PS: tu chiedi di Ignorare come naturale situazione di causa - effetto? Che problema sarebbe ? Voi ci campate con questo forum? Se vedo che ne vale la pena discutere , chiaccherare , imparare o trasferire quel pò di esperienza e conoscenza acquisita , bon , altrimenti ci sono ben altri forum specializzati o nel cazzeggio (straordinario Think Oink) o nella competenza enogastronomica (Gambero Rosso e Porthos) . L'allargare amicizie e conoscenze è sempre cosa buona e giusta ; se non si riesce a capire l'arricchimento personale dato da nuove figure , penso che il limite non sia esclusivamente da come ci si presenta , in maniera volutamente dirompente , su un forum tematico ...
2)Come ci sta che questo porti a due risultati:
-all'esser ignorato ed escluso dalle risposte nel tread (leggi me ne frega che tu sia megaminchiapino in enologia non ti c..o di striscio perchè mi sta sul culo il tuo modo di fare)
inappetente ha scrittoPrima di iscrivermi ed intervenire ho letto per giorni il forum che mi avevano segnalato e ho studiato una strategia , compresa quella dei salam... ahem , dei forumisti storici che avrebbero fatto quadrato , come sempre accade, quasi come risposta anticorpale verso un organismo estraneo che rompe gli equilibri , le certezze o ridimensione certe consolidate gerarchie enointellettuali ...[/quote]
evachent ha scrittoshort, sweet and to the pointQuoto : quando si dicono sciocchezze come quella che ho partorito nella tua citazione , non è difficile trovarsi in accordo sull'ironia , ma l'eloquio a volte prende la ... tastiera . Una bella risata e obbligatoria . Bene , parliamo di vino , ora ...
il forum non vorrà mica perdersi l'erede naturale di veronelli??
inappetente ha scrittocapohog ha scritto1) Poi che l'attegiamento di qualcuno, che si sente come Gesù nel tempio, possa risultare antipatico ci sta...Non voglio insegnare il mestiere a nessuno perchè non so moderare neppure casa mia , ma il primo puzza di giudizio preconcetto , il secondo di istruzioni per l'uso che non sono proprio in sintonia con chi dovrebbe mediare e fare in modo che il forum decolli tematicamente , non solo sperare nel quieto vivere della dormienza . Prima di iscrivermi ed intervenire ho letto per giorni il forum che mi avevano segnalato e ho studiato una strategia , compresa quella dei salam... ahem , dei forumisti storici che avrebbero fatto quadrato , come sempre accade, quasi come risposta anticorpale verso un organismo estraneo che rompe gli equilibri , le certezze o ridimensione certe consolidate gerarchie enointellettuali . Ora però mi sembra sia ora di cambiare registro in entrambe le posizioni , mi sembra di averlo chiarito in altro thread . PS: tu chiedi di Ignorare come naturale situazione di causa - effetto? Che problema sarebbe ? Voi ci campate con questo forum? Se vedo che ne vale la pena discutere , chiaccherare , imparare o trasferire quel pò di esperienza e conoscenza acquisita , bon , altrimenti ci sono ben altri forum specializzati o nel cazzeggio (straordinario Think Oink) o nella competenza enogastronomica (Gambero Rosso e Porthos) . L'allargare amicizie e conoscenze è sempre cosa buona e giusta ; se non si riesce a capire l'arricchimento personale dato da nuove figure , penso che il limite non sia esclusivamente da come ci si presenta , in maniera volutamente dirompente , su un forum tematico ...
2)Come ci sta che questo porti a due risultati:
-all'esser ignorato ed escluso dalle risposte nel tread (leggi me ne frega che tu sia megaminchiapino in enologia non ti c..o di striscio perchè mi sta sul culo il tuo modo di fare)
evachent ha scrittoshort, sweet and to the point
il forum non vorrà mica perdersi l'erede naturale di veronelli??
inappetente ha scrittoFalcade ha scritto1)Proverò a spiegarvi qualcosina, perché sinceramente non piace neanche a me questo comportamento da Insegnanti di lungo corso........ che alla fine non si capisce mai un mazzo.......
2).. se però ci muoviamo e chiediamo produttori particolari ( e qua invito i nostri due sacerdoti enologici , CORONA E INAPPETENTE a fare qualche nome di produttori e sopratutto per noi in Italia, distributori di champagne Interessanti e poco conosciuti in modo da poterne usufruire...... se no a che azz...... serve il forum? ) distinti saluti Paolo
3)Ps: a giugno vado in champagne con un mio amico, proprio per visitare questo........ at salut.....
1) Se devi chiedere qualche cosa , sacrosanto, come fai di frequente parti molto , ma molto male , soprattutto quando ti fai portavoce e capopolo come se tutti fossero degli enoignoranti come sospetto sia anche tu . In compenso sei bravo a googolare , quindi possiamo solo ringraziarti per i chiarimenti che hai dato "al popolo" che intendi educare .
2) Dopo la premessa e l'evidenziazione al tuo punto 2) , dovrei solo dirti di andarteli a cercare , i nomi che chiedi , ma visto che chi legge questo forum ha il sacrosanto diritto di conoscere o avere informazioni , indipendentemente che aderisca al tuo modo di porti ( ma non devo certo essere io a fare il pistolotto dopo il pòpò di esordio provocatorio) ti/vi dirò :
- Fra i più grandi distributori "indipendenti" sono Capagio e Sarzi Amadé , ma per accedere ai loro listini devi avere partita IVA o aver conoscenza diretta . Oppure ottimi importatori sono alla Heres oppure ai "privati" Samsung e VDV che puoi trovare anche in rete e fanno vendita diretta .
- Fra i Récoltants Manipulants fuori dalla "loro" giurisdizione a cui fare visita diretta o cercare dai tanti , piccoli importatori che ormai girano per l'italico stivale , consiglierei vivamente :
- Alain Mercier
-Legouge Copin
- Jacky Charpentier
- Frank Pascal
- Potel Prieux
- Marie Noelle Ledru
- Alexandre Filaine
- Gatinois
- Hubert Paulet
- Francois Secondé
- Béréches et Fils
- Sadi Malot
- André Beaufort
- Jean Vesselle
- Lamiable
- Vazart Coquart
- Bonnet Gilmert
- Claude Cazals
- José Michel
- Colin
- Jeanaux Robin
Questi sono i pochi che mi ricordo e che mi hanno particolarmente impressionato e che , cosa non da poco , salvo nei loro vini di punta e millesimati , hanno dei prezzi e qualità che farebbero tremare i polsi ( di sdegno nostro) a tutti i nostri strombazzati produttori di Franciacorta e Oltrepò Pavese . Comunque sono davvero centinaia , senza chiaramente parlare dei "sommi" che lascerei perdere se non dopo un percorso di conoscenza più approfondito e con prezzi , ahnoi , senz'altro alla portata di pochi.
3) Bene , è ora che muovi il culo per imparare qualcosa senza offendere colleghi forumisti che , magari , hanno un pò più esperienza e conoscenza di te .
Zolletta ha scrittose dovessi votare il maggior intenditore di vino del forum sceglierei Corona!
Anzi potremmo fare un piccolo sondaggio per stabilire chi è il migliore!
@ capohog
Mi sembri un moderatore un pò sadico; più simile ad un imperatore che gode nel vedere i gladiatori combattere nell' arena, e decreta la fine dello spettacolo solo quando uno dei concorrenti sarà sconfitto... sangue, sangue, sangue
inappetente ha scrittoParakarro ha scrittoE' un'abbreviazione che sta per "Rècoltant Manipulant", immagino ( ma solo immagino) tu sappia di cosa si parla .inappetente ha scritto. Le centinaia di récoltants sono lì che ti aspettano a prezzi da lacrima .
sarebbero?!
i raccoglitori?!
PS: su certi interventi mi "prude la tastiera" ma apprezzerete lo sforzo di rispondere educatamente e con aplomb .
Parakarro ha scrittoTi rispondo con altrettanta calma olimpica : pensavo solo volessi prendermi in giro .inappetente ha scrittoParakarro ha scrittoE' un'abbreviazione che sta per "Rècoltant Manipulant", immagino ( ma solo immagino) tu sappia di cosa si parla .inappetente ha scritto. Le centinaia di récoltants sono lì che ti aspettano a prezzi da lacrima .
sarebbero?!
i raccoglitori?!
PS: su certi interventi mi "prude la tastiera" ma apprezzerete lo sforzo di rispondere educatamente e con aplomb .
te lo dico con calma olimpica: ...
...ora, se vuo irispondere lo fai, altrimenti non lo fai e mi ignori...
inappetente ha scritto pensavo solo volessi prendermi in giro . .