Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Vini Australiani

da Falcade il 14 ott 2009 06:21

Qualcuno mi saprebbe dire qualche buona etichetta? Grazie Paolo

da Pool il 14 ott 2009 11:41

Il rischio su gli australiani e' sempre di trovarsi di fronte ad una fruit bomb.....io ne amo in particolare una che onestamente non so se trovi in italia (ti conviene comprarla in Svizzera e fartela spedire, i prezzi in Italia dei vini esteri sono assolutamente ridicoli!!!).

anyway, il produttore si chiama TWO HANDS, questo il sito:www.twohandswine.com -

A me fa impazzire il Shiraz Bella's Garden.....spettacolare.....

In svizzera li puoi trovare a www.granchateaux.ch oppure http://www.shiraz-und-co.ch/Home_Italiano.html

Ciao

da tello-77 il 14 ott 2009 11:59

no, ma so dirti quali evitare

yellow tail :?

Sù dè dòòòòòòòssss !

da balcone il 14 ott 2009 15:13

tello-77 ha scrittono, ma so dirti quali evitare

Come ti quoto. Ma chi non è cascato nella rete di quelle belle etichette multicololore al supermercato ?! :oops:

da tiger il 14 ott 2009 17:39

balcone ha scritto

Come ti quoto. Ma chi non è cascato nella rete di quelle belle etichette multicololore al supermercato ?! :oops:

.....Tutti all'Slunga....neh?... :lol: :lol:

da capohog il 14 ott 2009 17:55

Penfold's (lasciando stare il Grange che ha prezzi da follia) oppure un buon sauvignon della cloudy Bay (neozelandese in effetti....)
una volta li trovavi da l'altro vino in Viale Piave a Milano...ma è una vita che non ci metto piede...

96 cubic inch of good vibs

da Falcade il 14 ott 2009 22:52

Essendo in Australia, non dovrei avere difficoltà a trovare queste etichette, anche se il condizionale è d'obbligo in questi casi.....

da calvin il 15 ott 2009 00:03

Cioè..... fammi capire.......

tu ADESSO sei in australia???????

beato te!!!!

I vini australiani che ho assaggiato finora, sono tutti a base sirah (i rossi 8) ). Occhio che parecchi sono mischiati coi trucioli del legno.

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Falcade il 15 ott 2009 06:10

Yes I am in Australia, for 6 Month....... si conosco un po di pratiche enologiche che "qui" sono autorizzati a fare....... in termine tecnico si chiamano chips....... comunque sono curioso di assaggiare qualcosa, una volta che mi sono sistemato con lavoro e tutto.......

da Pool il 15 ott 2009 09:37

Se sei li' ed hai facilita' a reperirli oltre a TWO HANDS ti consiglio anche di sicuro MOLLYDOOKER, TORBRECK, KILIKANOON e KALLESKE. Irreperibili in Italia ma tutti ottimi vini prodotti con metodi umani (no chips ed altre cose rabbrividenti.....).

Enjoy!

Paolo

da tello-77 il 15 ott 2009 16:12

tiger ha scritto
balcone ha scritto

.....Tutti all'Slunga....neh?... :lol: :lol:

:lol: in ripamonti a fare al spesa prima di andar sulla binasca :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da lukeco il 16 nov 2009 10:01

mmm bene bene bene questo topic mi torna utile visto che sto girovagando per sydney...conoscete per caso "Durif" di Nugan Estate? Mi hanno regalato una bottiglia del 2004...

Luke

da Falcade il 24 nov 2009 15:48

Non lo so, ma se sei ancora a Sydney, ci possiamo trovare per tiragli il collo..... poi ti dico la mia idea... visto che di vini qualche cosa me ne intendo....

da lukeco il 25 nov 2009 10:26

azzzzzzz no sono rientrato da qualche giorno...ma stai sereno che se torno ti avviso per tempo :wink:

Luke

Australia

da hugo55 il 11 dic 2009 11:10

Qualche mese fa ho visto un documentario terrificante su un produttore australiano, che aveva un capannone da cui uscivano vini bianchi e rossi, il problema era che non entrava uva.
Vendeva in tutto il mondo con una bella etichetta da supermercato.
Il numero di bottiglie era impressionante, mi ha spaventato.

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a