Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Mille e una notte

da giagina il 19 nov 2004 19:02


Ciao bei fanciulli..
chi ha avuto il piacere di assaggiare questo "Mille e una notte Contessa Entellina 2001" - Donnafugata?
So che vi sembrerò pazza, :oops: e probabilmente avete ragione.. ma per me non è un vino soltanto (..e figurarsi che ancora non l'ho assaggiato..) :oops:
C'è un "mucchio" dietro questa ancora a me sconosciuta bottiglia, è una promessa, un'attesa, un'emozione.. :oops: chi lo conosce, mi dice qualcosa di lui?
Grazie...!!!


da Rinaldo il 22 nov 2004 18:25


Ne ho una dozzina di bottiglie in cantina da una decina di giorni.
Si tratta di un Nero d'Avola,Cabernet,e Perricone,un vitigno antichissimo originario della Grecia che da un secolo circa si coltiva anche in Sicilia.

Mille e una notte ha 3 bicchieri nella guida Gambero rosso 2004 e li prenderà anche nel 2005.
è stato eletto dall'AIS miglior rosso di Sicilia 2004 e probabilmente lo sarà anche nel 2005.

Il costo? €.42,00 circa in ristorazione;€.32/35,00 in distribuzione;un po' caro per un siciliano ma è molto particolare.

Ciao

mille e una notte...

da pochipsi il 05 gen 2005 19:23


ciao a tutti di questo mille e una notte 2001 ne ho sentito parlare e ne ho una bottiglia in cantina, quando l'aprirò saprò dire qualcosa di più...
posso solo dire che il 1997 era strepitoso, unico, una bottiglia da godersi fino in fondo...

saluti

da The Dude il 09 feb 2005 18:24


Io ne ho bevute 3 bottiglie del '98 e lo ricordo come uno dei vini migliori che abbia mai bevuto (scusate se non allego giudizio tecnico, ma sono un bevitore edonista, non un sommelier).

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi