Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

per le feste...

da corona il 09 dic 2009 09:51

.... cosa berrete?

Avvicinandosi il Natale e la fine dell'anno avete gia programmato a quali bottiglie tirerete il collo?
Ci andrete pesante oppure via di "svuota cantina" che "tanto i parenti non apprezzano"?

Io non ho ancora deciso, ma avendo bisogno di spazio credo che andrò sulla seconda soluzione: una vera caduta di stile :D :D :D

da nebbiolo75 il 09 dic 2009 12:59

Mah ti dirò, non è tanto caduta di stile sai? Io credo che appunto svuoterò qualcosa, tanto per le persone che avrò l'importante è che non sappia di tappo, per il resto è tempo perso aprire un Brunellone :-(

Più che caduta di stile parlerei di battaglia persa con certe persone che conosco.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da capohog il 09 dic 2009 14:07

Svuoto la cantina, questo è certo con la sete che hanno i miei parenti il problema che ci chiappano pure 8ed io li voglio coccolare):wink:
Vengono per una sei giorni ma ci capiscono..

Tiro il collo all'ultima magnum di Barolo di Aldo Conterno 98 per la cena piemontese

Per la vigilia di magro tutto bianco pensavo al Ronco delle Mele di Venica, anche se forse dovrei pensare ad un altro vino per i ravioli di magro...

il 25 con antipasti "steatici" e cappone in galantina un Gewuerztraminer Nussbaumer Cantina di termeno,
tortellini al ragù e arrosto di maiale alle mele lavate giù con un buon Chianti Classico Castello di Fonterutoli 2005 me ne son rimaste giusto 3 bocce

gli altri giorni bottiglie assortite...

96 cubic inch of good vibs

da Parakarro il 09 dic 2009 14:34

svuota cantina... piu' un paio di bottigliette prese appositamente: Perlè nero...costa un botto ma devo provarlo...

poi credo che ucciderò qualche cosa di Cogno.. qualche cosa di Brancaia... Ar.pe.pe.... niente sperimentazione...

qualcuno ha provato il perlè nero?!

da scogghi il 09 dic 2009 15:56

Parakarro ha scrittoqualcuno ha provato il perlè nero?!

Io sono interessato a provarlo, ma non riesco a trovarlo... :cry: :cry:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Parakarro il 09 dic 2009 19:27

scogghi ha scritto
Parakarro ha scrittoqualcuno ha provato il perlè nero?!

Io sono interessato a provarlo, ma non riesco a trovarlo... :cry: :cry:

forse perchè lo cerchi in ferramenta! :P :P :P :P :P

a parte le cazzate... l'ho trovato solo in un'enoteca (su tre che solitamente bazzico) e aveva un prezzo "promozionale" di 42 euro... ekkekkazzo... ho desistito un attimo... è lo stesso posto dove pago il giulio 50....

da scogghi il 10 dic 2009 12:01

Trovato a 43,5 euro :roll: :roll:

da Parakarro il 15 dic 2009 19:12

mi sono fatto circoncidere dall'enotecaro...o si dice circuire?! :lol: o forse avevo la scusa giusta per spendere qualche soldino...

fatto sta che ho preso qualche boccia x le feste:

opera pura ... un lambrusco che deve meritare... bhà.. lo berrò come aperitivo..

un aianico del volture di Macarico... speriamo bene.. di solito mi dedico a cantine del notaio...

e il binomio di La Valentina... almeno vado sul sicuro e ci sgrasso il cappone :D

da Parakarro il 09 dic 2010 00:07

ok...ed un altro anno è finito...

che si beve a natale?!

il menù della mia mamma comprenderà:

Salame nostrano, prosciutto di parma, tartine dell'esselunga, sfoglie della medesima e forse qualche porcata sempre dello stesso store...

Secondi piatti: zampone (precotto) con lenticchie e cappone ripieno...

Urge alzare il tono con il vino...

sono sull'orlo della "disperazione"... andranno 3 bottiglie... cheffare?! tre livello medio alto o due medie ed una altissima?! faccio due bollicine e un rosso?! o come sempre una bolla e due rossi?!

voi che fate?!

su, su raccontate

da fulvia il 09 dic 2010 00:50

....Ho visto Stefano aggirarsi vicino allo scaffale dei Petit Cheval....... :x :x :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da inappetente il 09 dic 2010 15:02

... da venerdì (domani) al 2 gennaio : 6 bicchierate più 3 incontri parentali + cena dirigenti fine anno + ultimo dell'anno con amici ... ce la faremo ... 8)

da primus il 09 dic 2010 15:21

inappetente ha scritto... da venerdì (domani) al 2 gennaio : 6 bicchierate più 3 incontri parentali + cena dirigenti fine anno + ultimo dell'anno con amici ... ce la faremo ... 8)

si si, ma poi vallo a spiegare al tuo fegato... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Zolletta il 09 dic 2010 16:31

Con i parenti di solito apro le bottiglie che mi regalano i vari fornitori per le feste.... La cosa più buona è il bellavista , fate voi .... :lol:

Poi ho rimpinguato la cantina di Champagne per uso personale e per i pochi amici che apprezzano... :D

da inappetente il 09 dic 2010 17:18

primus ha scritto
inappetente ha scritto... da venerdì (domani) al 2 gennaio : 6 bicchierate più 3 incontri parentali + cena dirigenti fine anno + ultimo dell'anno con amici ... ce la faremo ... 8)

si si, ma poi vallo a spiegare al tuo fegato... :lol:
... spiegare? Io con lui ci litigo e basta , sono anni che non dialoghiamo ...
PS: in compenso faccio molto sport , così almeno non mi rompe le balle più di tanto e le analisi , periodiche , fin qui sono apposto . 170 q.li di alzate giornaliere in palestra a qualcosa servono , così come i 120 km settimanali in bici penso facciuano bene al fisico in generale , non solo al fegato ... fin quando un marocchino drogato , chiaramente , non mi falcia con la sua Mercedes ...

da Parakarro il 09 dic 2010 19:27

si, ho capito siete forti, atletici ed alcolizzati, rubate le bottiglie ai parenti nascondento le pregiate bolle franzose nelle vostre cantine...

stardi...

:D

io mi chiedo e mi domando: se tiro fuori un super toscano scontato e famoso... tipo ornellaia...tignanello... o un piemontese noto tipo Pio cesare... sembro uno yuppies?!... in fondo sti vini sembrano fatti apposta per essere bevuti a Natale con il parentado...

L'anno scorso con il Blu di Brancaia ho fatto lamia sporca figura...

magari prima uccido un chianti riserva di Torcilacqua....giusto per far vedere che scovo microrealtà... poi ci dò giù di banale..

da Luca75 il 09 dic 2010 20:09

(nun me scputate addosso) svuoto la cantina low profile: San Giovese Riserva Cornelianum, Tenute Santini 2003. Montepirolo 2004, S. Patrignano. Moscato Sgramona. Non ho ancora deciso le bolle d'aperitivo. Ma penso che finirò su un talento Trento.
Tanto io ci capisco il minimo sindacale, i miei ancora meno. Finiremo comunque sbronzi e contenti :lol:

da inappetente il 09 dic 2010 22:27

...comunque i classici ritrovi parentali , vigilia natalizia e Natale stesso , sono ricchi di cibi e vini della tradizione , dalla pasta ripiena (Tortelli d'erbetta e di zucca , cappellacci e cappelleti ) ai bolliti misti con ogni ben di Dio lesso , cotechino di varie fogge (compreso "il Prete" ) o zampone , dalla Duchessa di Parma allo stoccafisso in umido con le patate . Il bere sempre quello , nei secoli dei secoli : Malvasia, Lambrusco , Fortana ... qualche variante snob in una Barbera frizzante delle colline parmensi e Sauvignon metodo classico d'aperitivo sempre della zona Ariola/Torrechiara . Devo dire che il palato sopporta perchè ... supportato dall'ipotalamo e dai suoi richiami nostalgici dell'infanzia ...

da Parakarro il 09 dic 2010 22:45

inappetente ha scritto...e Sauvignon metodo classico d'aperitivo ...

uhm...

produttore consigliato?!

da inappetente il 09 dic 2010 22:51

Parakarro ha scritto

uhm...

produttore consigliato?!
... senz'altro il Sauvignon Metodo Classico Arola di Marcello Ceci , che ha acquistato un lustro fa le cantine storiche di Rigoni mantenendo inalterato l'impianto di vigne e la tecnica di vinificazione . Ottimo pure il sauvignon di Carra ( a Casatico , a ridosso del castello di Torrechiara), il vero must oggi delle colline parmensi ....

da scogghi il 10 dic 2010 11:17

inappetente ha scritto
Parakarro ha scritto

uhm...

produttore consigliato?!
... senz'altro il Sauvignon Metodo Classico Arola di Marcello Ceci , che ha acquistato un lustro fa le cantine storiche di Rigoni mantenendo inalterato l'impianto di vigne e la tecnica di vinificazione . Ottimo pure il sauvignon di Carra ( a Casatico , a ridosso del castello di Torrechiara), il vero must oggi delle colline parmensi ....

Ma quando dici Arola intendi Ariola o è un altra :?:
Il signor Carra è veramente uno spettacolo! :P

37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a