primus ha scrittosilbusin ha scrittoNeorecensore. 8 -8 -8
ci sono molti produttori veramente capaci ed economici , ma non vengono mai presi in considerazione.Un esempio? Elena walch... un sauvignon buonissimo ed a costo accessibile.
beh, 30 € lo vendo io....proprio economico non è, magari capace, ma non economico
apexx ha scrittoprimus ha scrittosilbusin ha scrittoNeorecensore. 8 -8 -8
ci sono molti produttori veramente capaci ed economici , ma non vengono mai presi in considerazione.Un esempio? Elena walch... un sauvignon buonissimo ed a costo accessibile.
beh, 30 € lo vendo io....proprio economico non è, magari capace, ma non economico
Credo che un Sauvignon di qualità non si trovi a meno di così.....
apexx ha scrittoUn nome, Primus?
primus ha scrittoapexx ha scrittoUn nome, Primus?
S.Michele Appiano Sauvignon Lahn 2008 10 € in enoteca
Antinori - Montes
Albaclara Sauvignon Blanc 2003 10 € in enoteca
Produttori Merano
Graf von Meran Sauvignon 2006 10 € in enoteca
Ronco del Gelso
Sauvignon 2008 11 € in enoteca
Livio Felluga
Sauvignon 2008 11 € in enoteca
Vinnaioli Jermann
Sauvignon 2008 12 € in enoteca
questi 6 (bastano?) sono solo alcuni di quelli assaggiati e/o presenti e/o avuti nella mia carta. Tutti di prezzo inferiore alla Walch.
apexx ha scrittoIl Sauvignon Lahn di s. Michele appiano che costa 10 euro in enoteca nemmeno lontanamente si avvicina a quello di Elena Walch. Il Sanct Valentin, ottimo prodotto costa invece 19.5 in enoteca. In carta?
Quello di Antinori non lo conosco.
Quello dei produttori di Merano a mio avviso è di qualità inferiore, anche se è un buon prodotto.
Ronco del gelso, Felluga e Jermann sono ottimi prodotti, ma a me risulta che costino ben di più di ciò che tu affermi.
Una curiosità, dove ti rifornisci?
stefanbo ha scrittoRispondo all'amico apexx.
I prezzi riportati da Primus sono invece IMHO abbastanza veritieri, ti allego il sito di una delle maggiori enoteche romane dove li ho paragonati, e la differenza rispetto ai prezzi indicati è di 1 massimo 2 €.
Inoltre, come ha specificato giustamente Primus, lui si rifornisce o da enoteche, o da grossisti o da cantina in generale.
Avendo avuto un winebar ed essendomi al 90% rifornito presso il produttore (o meglio, presso il rappresentante), ti assicuro che in quel caso i prezzi sono destinati a scendere, talvolta (ma dipende da casa, casi, momenti e quant'altro) anche notevolmente.
L'enoteca Costantini della quale appunto ti accludo il sito è tra le maggiori di Roma, con prezzi medi, quindi attendibili: trovi a meno ed ovviamente a molto di più, ma insisto, i prezzi di Primus indicati su Felluga, Ronco dei Gelsi e Jermann sono assolutamente realistici, poi quanto lui li metta in carta....'ninzò!
Link:
http://www.pierocostantini.it/
apexx ha scrittobalcone ha scrittopojer & sandri ?
Qualità inferiore. Prezzo: 1.5 euro in meno la bottiglia.
balcone ha scrittoapexx ha scrittobalcone ha scrittopojer & sandri ?
Qualità inferiore. Prezzo: 1.5 euro in meno la bottiglia.
Interessante e tu per giudicare la qualità ti rifai sempre alla guida Duemilavini oppure li hai anche assaggiati?
Personalmente preferisco il pojer e sandri, ma il gusto è ovviamente soggettivo e già che ci sono pure il winkl di Terlano.