Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

birra e limone

da santippe28 il 18 gen 2010 13:56

Dopo un'ottima cena dall'amico Rinco , ci rechiamo con alcuni amici in un locale di Pavia .
Una loquace cameriera raccoglie le comande. Socrate e gli altri due maschietti ordinano birra. La giovane propone due marche di birra tra cui la Corona per la quale optano.
A questo punto la cameriera chiede : < La volete con il limone o senza ? >
Letta la perplessità sulle facce dei miei amici , la ragazza si rivolge a me scuotendo il crapino e , rollando gli occhietti , mi dice : < Chissà perchè tanta gente si ostina a non volere il limone > Replico immediatamente : < Forse perchè anche in Messico la bevono senza limone > La sventurata non rispose .... Un corale evvai e , stranamente , pure un cenno di approvazione da parte di Socrate , sottolineano la mia risposta ,basata sulle ancor vive reminiscenze di un viaggio nella terra dei Maya. Meno male , una volta tanto non devo recitare per 100 volte di fila la frase boccaccia mia statte zitta
Però al di là dell'episodio il dubbio mi rimane e qui chiedo l'aiuto degli autorevoli del sito, ma con la birra , ci va la fetta di limone ?
La birra è stata poi servita con una fettina di limone infilata nel collo della bottiglia ... :?: :?

Re: birra e limone

da capohog il 18 gen 2010 14:22

santippe28 ha scrittoDopo un'ottima cena dall'amico Rinco , ci rechiamo con alcuni amici in un locale di Pavia .
Una loquace cameriera raccoglie le comande. Socrate e gli altri due maschietti ordinano birra. La giovane propone due marche di birra tra cui la Corona per la quale optano.
A questo punto la cameriera chiede : < La volete con il limone o senza ? >
Letta la perplessità sulle facce dei miei amici , la ragazza si rivolge a me scuotendo il crapino e , rollando gli occhietti , mi dice : < Chissà perchè tanta gente si ostina a non volere il limone > Replico immediatamente : < Forse perchè anche in Messico la bevono senza limone > La sventurata non rispose .... Un corale evvai e , stranamente , pure un cenno di approvazione da parte di Socrate , sottolineano la mia risposta ,basata sulle ancor vive reminiscenze di un viaggio nella terra dei Maya. Meno male , una volta tanto non devo recitare per 100 volte di fila la frase boccaccia mia statte zitta
Però al di là dell'episodio il dubbio mi rimane e qui chiedo l'aiuto degli autorevoli del sito, ma con la birra , ci va la fetta di limone ?
La birra è stata poi servita con una fettina di limone infilata nel collo della bottiglia ... :?: :?

Sulla Corona con la fetta di limone infilata nel collo non mi esprimo...
tanto vale bere una Lemonsoda, ha più gusto... arrivo a preferirle la Heineken :shock:
In Germania con talune Weizenbiere si userebbe aggiungere una fettina di limone, ho provato
ma non è una pratica che mi faccia impazzire come non fa impazzire credo buona parte dei tedeschi. :roll:

Birra e Vino sono prodotti - quando ben fatti - perfetti ed a mio avviso non hanno bisogno di aggiunte strane... :wink:

96 cubic inch of good vibs

da atlantica il 18 gen 2010 15:03

quella del limone nella Corona è una moda che tutti quelli che non capiscono un accidente si affannano a seguire.
Se domani un vip cominciasse a ordinarla con un cucchiaio di latte dopo tre mesi lo chiederebbro in tutto il mondo. Bah

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da balcone il 18 gen 2010 16:32

http://blog.giallozafferano.it/index.ph ... il-limone/ 8)

Personalmente non mi piace la corona, men che meno con la fettazza di limone. La considero la classica birra degli sbevazzoni che viene alternata ad un moijto ed un cuba.... :roll:

da santippe28 il 18 gen 2010 17:00

balcone ha scrittohttp://blog.giallozafferano.it/index.php/perche-la-corona-si-beve-con-il-limone/ 8)

Personalmente non mi piace la corona, men che meno con la fettazza di limone. La considero la classica birra degli sbevazzoni che viene alternata ad un moijto ed un cuba.... :roll:

Se magari le tue personali e generalistiche considerazioni le tieni per te senza dare gratuitamente degli sbevazzoni ecc. a persone che manco conosci .... :roll:

da silbusin il 18 gen 2010 17:28

In realtà c'è un link
htpp://fantecorona.it/sbevazzoni/salame ... gasmdatemp
che spiega bene l'utilizzo... 8)

aléger coma VG, fà no la fastidiusa, avucat...

da balcone il 18 gen 2010 17:32

santippe28 ha scritto
balcone ha scrittohttp://blog.giallozafferano.it/index.php/perche-la-corona-si-beve-con-il-limone/ 8)

Se magari le tue personali e generalistiche considerazioni le tieni per te senza dare gratuitamente degli sbevazzoni ecc. a persone che manco conosci .... :roll:

Scusa Santippe ti assicuro che ho scritto (stupidamente) senza pensare di riferirmi a te e ai tuoi amici, ma semplicemente in riferimento all'abitudine di bere la corona con il limone, alla moda che essa rappresenta, senza per questo riguardare il tuo episodio. Spero di essermi spiegato e chiarito, non era mia intezione offendere. :wink:

da santippe28 il 18 gen 2010 17:39

va bene , vi perdono , però non fatemi girare le balle anche voi oggi e poi l'è no questiun de ves fastidiuosa o de fà l'aucat , ma el mè om lè no un ciucatè !!! :lol:

da corona il 18 gen 2010 23:14

stavate parlando di me????
:D :D :D :D :D :D :D :D

birra? no grazie.

da santippe28 il 19 gen 2010 13:06

corona ha scrittostavate parlando di me????

birra? no grazie.

Ah , non sapevo che avessi anche tu gli stessi problemi di Fante ! :lol:

da ciglio il 19 gen 2010 23:20

che io sappia la corona va servita con il limone infllata su per il...collo della bottiglia. pero' la birra e' un'altra cosa.....santippe non offenderti :shock:

da santippe28 il 20 gen 2010 15:06

Non " batto Ciglio " 8) , del resto l'alternativa alla Corona era una Peroni . Cmq. mica l'ho bevuta io la Corona , chemmifrega , io ho ordinato un'acqua tonica :oops: Il tutto per evitare astrusi cocktail e beveroni per fighetti :lol:
Cmq. ribadisco . per esperienza diretta in loco , in Messico non mettono limoni nel c. ollo nè alla Corona , nè alla 2X, poi per carità ognuno la beva come più gli aggrada , ma credo abbia ragione Atlantica ...

da ciglio il 20 gen 2010 15:43

ma l'acqua tonica te l'hanno servita con il limone?
e, secondo te, gli inglesi bevono il the con il limone?

da balcone il 20 gen 2010 16:42

No, con il latte.

da grasderost il 20 gen 2010 18:14

A me la fetta di limone, qualche volta, nella birra non mi dispiace, frega niente se è la Corona, può anche essere la Moretti.

Bere la Corona con il limone perchè lo fanno i vip ( :shock: ma davvero ?!?!) è come bere la Corona senza perchè i messicani la bevono senza.

Questo per dire che, in fin dei conti, credo sia solo una questione di gusti personali.

Ad esempio, non accompagnate mai la birra con la gassosa (o gazzosa o come diavolo si dice) ?

da balcone il 20 gen 2010 19:01

La famigerata panachè (o come si scrive ) ? L'ho provata una volta ma non rientra nei miei gusti, però denoto che parecchia gente la beve, in particolar modo in estate e le donne.

da bunny46 il 20 gen 2010 20:13

balcone ha scrittoLa famigerata panachè (o come si scrive ) ? L'ho provata una volta ma non rientra nei miei gusti, però denoto che parecchia gente la beve, in particolar modo in estate e le donne.

In Italia la chiamano "ciclista", traduzione del nome tedesco "radler" (infatti è stata inventata a Monaco)

da corona il 20 gen 2010 22:50

santippe28 ha scritto
corona ha scrittostavate parlando di me????

birra? no grazie.

Ah , non sapevo che avessi anche tu gli stessi problemi di Fante ! :lol:

E' che avendo gia abbastanza problemi preferisco risparmiarmi quelli dati dalla birra.
E poi a me un prodotto industriale non me lo dai da bere (coca cola esclusa).

da ciglio il 20 gen 2010 23:46

hai per caso il piccolo chimico in casa cosi' ti fai il vino da solo??
scusa e', ma a parte la coca cosa bevi?

da corona il 21 gen 2010 00:24

ciglio ha scrittohai per caso il piccolo chimico in casa cosi' ti fai il vino da solo??
scusa e', ma a parte la coca cosa bevi?

bevo vino non industriale quando posso, cioè spesso.
In alcune occasioni devo prescindere da questa mia volontà, ma cerco sempre di stare su prodotti che abbiano il meno possibile a che fare con la chimica.

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a