santippe28 ha scrittoDopo un'ottima cena dall'amico Rinco , ci rechiamo con alcuni amici in un locale di Pavia .
Una loquace cameriera raccoglie le comande. Socrate e gli altri due maschietti ordinano birra. La giovane propone due marche di birra tra cui la Corona per la quale optano.
A questo punto la cameriera chiede : < La volete con il limone o senza ? >
Letta la perplessità sulle facce dei miei amici , la ragazza si rivolge a me scuotendo il crapino e , rollando gli occhietti , mi dice : < Chissà perchè tanta gente si ostina a non volere il limone > Replico immediatamente : < Forse perchè anche in Messico la bevono senza limone > La sventurata non rispose .... Un corale evvai e , stranamente , pure un cenno di approvazione da parte di Socrate , sottolineano la mia risposta ,basata sulle ancor vive reminiscenze di un viaggio nella terra dei Maya. Meno male , una volta tanto non devo recitare per 100 volte di fila la frase boccaccia mia statte zitta
Però al di là dell'episodio il dubbio mi rimane e qui chiedo l'aiuto degli autorevoli del sito, ma con la birra , ci va la fetta di limone ?
La birra è stata poi servita con una fettina di limone infilata nel collo della bottiglia ...
balcone ha scrittohttp://blog.giallozafferano.it/index.php/perche-la-corona-si-beve-con-il-limone/
Personalmente non mi piace la corona, men che meno con la fettazza di limone. La considero la classica birra degli sbevazzoni che viene alternata ad un moijto ed un cuba....
santippe28 ha scrittobalcone ha scrittohttp://blog.giallozafferano.it/index.php/perche-la-corona-si-beve-con-il-limone/
Personalmente non mi piace la corona, men che meno con la fettazza di limone. La considero la classica birra degli sbevazzoni che viene alternata ad un moijto ed un cuba....
Se magari le tue personali e generalistiche considerazioni le tieni per te senza dare gratuitamente degli sbevazzoni ecc. a persone che manco conosci ....
balcone ha scrittoLa famigerata panachè (o come si scrive ) ? L'ho provata una volta ma non rientra nei miei gusti, però denoto che parecchia gente la beve, in particolar modo in estate e le donne.
santippe28 ha scrittocorona ha scrittostavate parlando di me????
birra? no grazie.
Ah , non sapevo che avessi anche tu gli stessi problemi di Fante !
ciglio ha scrittohai per caso il piccolo chimico in casa cosi' ti fai il vino da solo??
scusa e', ma a parte la coca cosa bevi?