Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

lambrusco otello ceci

da luc83 il 25 gen 2010 01:05

ho avuto modo di provarlo quest'oggi (mi è stato regalato a natale), sono rimasto abbastanza inebetito di fronte a questo vino, non saprei giudicarlo...conoscete l'otello? come vi rapportate con il lambrusco?

da Luca75 il 25 gen 2010 01:33

Cosa intendi per inebetito? Che sensazioni ti ha dato? (giudizi a parte)... Io ho provato il Corleto di Villa di Corlo e l'ho trovato davvero ottimo nel suo genere. Poi con i vini rossi mossi e beverini faccio sempre molta fatica, soprattutto perchè spesso sono troppo zuccherini. Però coi salumi e lo gnocco fritto è la morte sua""

da luc83 il 25 gen 2010 01:47

sono vini a cui non sono abituato quindi non riesco a giudicarli...come quando provi per la prima volta la pastiera napoletana e non capisci se non ti dice molto perchè non è dolce per te o se mal eseguita...

io ho azzardato l'accompagnamento con la cassoeula della nonna e non ci stava molto bene, anzi! la cassoeula era una bomba invece, poi alle 12, appena sveglio, prima di andare al lavoro domenicale ancor di più 8)

da Luca75 il 25 gen 2010 02:36

Beh la prima volta che ho assaggiato la pastiera mi s'è aperto un mondo!!! Forse è per la cassoeula.. Molti consigliano un lambrusco o una bonarda.... Ma secondo me, tra verze, cipolla e vino bianco in cottura, non basta-- Un barbera del Monferrato?

da balcone il 25 gen 2010 10:05

L'otello me lo sbevazzo con una certa frequenza, lo trovo una valida alternativa ai "soliti" rossi importanti. Certo il tuo abbinamento non è stato il massimo, io di solito lo bevo con paste al forno o taglietelle al ragù.

da capohog il 25 gen 2010 11:32

Il lambrusco o lo si ama o lo si detesta.
Come molti altri vini tipo fortana, bonarda vivace etc.etc.
A me personalmente piace con tutta una serie di piatti prevalentemente della tradizione emiliana, me lo son bevuto il primo dell'anno con il cotechino ed ha una suo perchè anche con delle belle tagliatelle al ragù :wink:
Diciamo che in un certo senso devi pensare di bere un "diversamente vino" o meglio "scordarti" l'idea idea di vino rosso che ti sei fatto negli anni ed apprezzarlo per quello che è...

:wink: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 25 gen 2010 13:10

bavbone! invece delle bollicini rosse dovevi aprire un Millecat Sbrillantè Blanc e Nuar con liqueur d'expédition parti-cul-are durante il dégorgement. Tagliatelle al ragù con lo sciampagne: micakazzi...

da capohog il 25 gen 2010 13:24

silbusin ha scrittobavbone! invece delle bollicini rosse dovevi aprire un Millecat Sbrillantè Blanc e Nuar con liqueur d'expédition parti-cul-are durante il dégorgement. Tagliatelle al ragù con lo sciampagne: micakazzi...

In effetti era la mia prima opzione ma era finito! Sembra che fante ne avesse fatto incetta per lanciare la sua linea di enteroclismi frizzanti...
sai dopo le supposte effervescenti... :wink: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da inappetente il 23 mar 2010 23:31

capohog ha scrittoIl lambrusco o lo si ama o lo si detesta.
Come molti altri vini tipo fortana, bonarda vivace etc.etc.
A me personalmente piace con tutta una serie di piatti prevalentemente della tradizione emiliana, me lo son bevuto il primo dell'anno con il cotechino ed ha una suo perchè anche con delle belle tagliatelle al ragù :wink:
Diciamo che in un certo senso devi pensare di bere un "diversamente vino" o meglio "scordarti" l'idea idea di vino rosso che ti sei fatto negli anni ed apprezzarlo per quello che è...

:wink: :lol: :lol:
Certo che Catalano ti fa una enopippa ...
PS: qualche luogo comune più sobrio no? :lol: ... ah , scusami , non avevo visto il numero dei post ... 8)

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a