Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
50 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

vinitaly 2010

da corona il 08 apr 2010 04:30

tra poche ore si riparte di slancio con il vinitaly.
Mettiamo qui le nostre impressioni?

da Yoda il 08 apr 2010 08:16

Io ci saro' sabato..
Se qualche mangione avesse voglia di fare delle degustazioni in compagnia si faccia avanti.. 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da nebbiolo75 il 08 apr 2010 08:47

Yoda ha scrittoIo ci saro' sabato..
Se qualche mangione avesse voglia di fare delle degustazioni in compagnia si faccia avanti.. 8)

Io purtroppo non ci sarò :-( ma se fai come a cheese è difficile beccarsi :-D sei scappato appena la festa è iniziata!!!!

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Yoda il 08 apr 2010 09:07

nebbiolo75 ha scritto

Io purtroppo non ci sarò :-( ma se fai come a cheese è difficile beccarsi :-D sei scappato appena la festa è iniziata!!!!

Al cheese NON si arriva alle 6 del pomeriggio...
Io Calvin e Scogghi eravamo in stoppa gia' a mezzogiorno... 8)

Al Vinitaly, alle 9.00 io incomincio coi bianchi....chi c'e c'e ! :D

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da nebbiolo75 il 08 apr 2010 09:09

Yoda ha scritto
nebbiolo75 ha scritto

Al cheese NON si arriva alle 6 del pomeriggio...
Io Calvin e Scogghi eravamo in stoppa gia' a mezzogiorno... 8)

:-D Siamo arrivati alle 4 del pomeriggio è vero....MA DEL PRIMO GIORNO!!!

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Parakarro il 08 apr 2010 09:41

lunedì sarò presente ...

OKKIO

da tpt il 08 apr 2010 10:43

da balcone il 08 apr 2010 10:57

Io vado a vinumalba :wink:

da primus il 08 apr 2010 11:24

Parakarro ha scrittolunedì sarò presente ...

OKKIO

anche io.
Vado insieme all'Alfio....non ho voglia di sopportarlo, ma mi ha pregato in ginocchio....sai lui di vini non capisce un cazzo :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 08 apr 2010 11:28

Yoda ha scrittoAl Vinitaly, alle 9.00 io incomincio coi bianchi....chi c'e c'e ! :D

nel baretto di fronte, và che apre alle 9,30 :wink:

Una cosa ,mi risulta che quest'anno sia riservato agli operatori di settore....vero? E chi non lo è e non conosce qualche addetto che gli passa il biglietto come fa?

Giusto vietare l'ingresso ai minorenni, ma anche se accompagnati proprio no...dai.....marito e moglie col figlio di 15 anni non possono portarlo...non sono daccordo...poi 40 euri il biglietto..sti cazzi.... :shock:

da Parakarro il 08 apr 2010 13:42

primus ha scritto
Parakarro ha scrittolunedì sarò presente ...

OKKIO

anche io.
Vado insieme all'Alfio....non ho voglia di sopportarlo, ma mi ha pregato in ginocchio....sai lui di vini non capisce un cazzo :lol: :lol:

ci si troviamo?!

il mal di schiena mi sta uccidendo.... porco gggggiuda... ma dovrei farcela...se mi risollevo (letteralmente) ti mando un MP ... :D

da primus il 08 apr 2010 13:43

okkei!

da inappetente il 08 apr 2010 13:46

tpt ha scrittoUn bell'articolo sul Corsera:

http://www.corriere.it/cronache/10_apri ... aabe.shtml
Beh , sull'affermazione di Maurizio Zanella concordo in pieno : prima era produttore di due dei peggiori vini del sistema solare come rapporto Qualità/Prezzo , davvero imbevibili e impresentabili , roba da premio "trerutti", altrochè tre bicchieri o cinque grappoli: disarmonici , sgarbati , ingombranti , paradossali , sgraziati . Il tutto a modiche cifre attorno ai 50 euro la boccia . Effettivamente , oggi quei due vini sono solamente cattivi/molto cari , quindi un netto miglioramento c'è stato ... ( Chiaramente parlo di opinione del tutto personale , per non mettere in imbarazzo la redazione chiamata a rispondere di affermazioni reputate "oggettive" dagli scribendi da parte dei soggetti interessati ).
PS: parlo chiaramente di Pinéro e Carmenero .

da primus il 08 apr 2010 13:53

inappetente ha scrittosgarbati , ingombranti , paradossali , .

oh segnurr......

come farà un vino ad esser sgarbato? Quando lo stappi ti dice "Fanculo dormivo così bene..."

Ingombrante e paradossale poi......mah....qui diamo i numeri.

Vado a mangiare la trippa. 8)

da inappetente il 08 apr 2010 14:03

primus ha scritto
inappetente ha scrittosgarbati , ingombranti , paradossali , .

oh segnurr......

come farà un vino ad esser sgarbato? Quando lo stappi ti dice "Fanculo dormivo così bene..."

Ingombrante e paradossale poi......mah....qui diamo i numeri.

Vado a mangiare la trippa. 8)
Mah ... per renderti comprensibile e universalmente intelleggibile l'enolessico altrimenti per te desueto , potrei narrarteli con idioma AISssino in maniera tale che ti appaiano come :
"abbastanza disarmonici, abbastanza tannici, abbastanza ..." :lol:

da tpt il 08 apr 2010 14:18

Inappetente, hai inciampato sul Devoto Oli, stamane? :lol:

da silbusin il 08 apr 2010 14:20

primus ha scrittoVado a mangiare la trippa. 8)

Beh, devo dire che come primo intervento da p.r. ufficiale del sito, l'accenno sintetico e gnomico ad uno dei piatti più gustosi della ristorazione italiana mi pare consono al tuo divenire.
Mi sarei aspettato che tu consigliassi l'abbinamento con una boccia di un biodinamico di Maule...così ti potevo sputare nell'occhio tramite la webcam. :lol:

da primus il 08 apr 2010 14:51

silbusin ha scrittoMi sarei aspettato che tu consigliassi l'abbinamento con una boccia di un biodinamico di Maule...

in effetti ero tentato, ma dall'ultima trasversale che abbiamo fatto settimana scorsa al Kiticaca di Orbetello sono emersi sentori sgraziati e disgraziati....al palato è risultato ingombrante e fetuso e sul calice ha lasciato un'unghia .....come dire...sporca.
Boccciato. 8)

meglio questo....
Immagine........più grazioso.

da silbusin il 08 apr 2010 14:55

Anche tu lo tieni in cantina assieme ai salami? Tutiidè.
Ecco spiegato a zolletta come fai a starci dentro. E cos'era lo sciampagne che si è bevuto. Mi mandi un mp in segreto così mi dici la percentuale di idrolitina che ci aggiungi? In segreto eh, se no dopo tutti lo comprano e non ce n'è più per nessuno. 8)

da primus il 08 apr 2010 14:57

inappetente ha scrittoMah ... per renderti comprensibile e universalmente intelleggibile l'enolessico altrimenti per te desueto , potrei narrarteli con idioma AISssino in maniera tale che ti appaiano come :
"abbastanza disarmonici, abbastanza tannici, abbastanza ..." :lol:

Ti racconto questa....
ad una verticale di Vercesi del Castellazzo, qualche anno fa, stavo sgranocchiando una noce di grana padano mentre i sommelier agitavano il rosso nettare in ampi bicchieroni....una agitata...una annusata...una annusata...una agitata......parte il relatore e dice "Sentite i profumi balsamici?"....lo annusa ancora e, con il volto estasiato come se avesse visto Dio esclama "Sembra un Vicks Vaporub!!"............giuro che sono esploso in una risata che, in un primo momento nella sala colma di sommelier , ristoratori, appassionati e fighi che fingono di capire di vino, scese il gelo.....totale.........poi un applauso stile Fantozzi nella corazzata Potemkin.... :wink:

50 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a