alberto ha scrittoCiao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha qualche suggerimento per l'acquisto di un vino (direi una singola bottiglia) prodotto nel 2004 e che può sopportare un invecchiamento lungo, direi almeno 16-18 anni.
Per farvi capire vorrei acquistare una bottiglia per il primo compleanno del figlio di amici appassionati di vino. Una bottiglia da conservare per bene e aprire ai 18 anni. Una cosa di valore, sia economico che enologico, per intenderci.
Naturalmente, Brunelli Baroli Amaroni, Sassicaia e compagnia la fanno da padroni, ma sarebbe davvero bello potersi affidare a un produttore dal quale sono certo di non avere sorprese. Che fo? vado sul classico? Gaja o altri nomi arcinoti?
Qualcuno ha qualche idea più originale, che io sono scarso?
Graaaaazie
alberto ha scrittoPerché, K1, gli amici genitori del pargolo sono nemici acerrimi dei vini bianchi!
Però l'idea era bella, potrei riciclarla per la mia bimba.... grassie.
alberto ha scrittoCiao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha qualche suggerimento per l'acquisto di un vino (direi una singola bottiglia) prodotto nel 2004 e che può sopportare un invecchiamento lungo, direi almeno 16-18 anni.
Per farvi capire vorrei acquistare una bottiglia per il primo compleanno del figlio di amici appassionati di vino. Una bottiglia da conservare per bene e aprire ai 18 anni. Una cosa di valore, sia economico che enologico, per intenderci.
Naturalmente, Brunelli Baroli Amaroni, Sassicaia e compagnia la fanno da padroni, ma sarebbe davvero bello potersi affidare a un produttore dal quale sono certo di non avere sorprese. Che fo? vado sul classico? Gaja o altri nomi arcinoti?
Graaaaazie
ohara ha scrittoalberto ha scrittoCiao a tutti,
Graaaaazie
Per uscire dai soiti territori più noti, ti consiglierei il Patriglione, Cosimo Taurino, provincia di Brindisi, Negroamaro in purezza, circa Eur 60 in entexca, non conosco l'annata 2004 ma credo sia stata buona, di certo un vino che i 10-15 anni liregge bene a patto che sia tenuto in cantina con rispetto.
ciao
alberto ha scrittograzie a tutti, continuate prure a suggerire
Fante ha scrittoho comprato recentemente due bottiglie del 1966, le aprirò l'anno prossimo per festeggiare i miei 40
Perbacco, Ohara! Te ne davo molti meno....
P.s. Appena puoi ricambia la sviolinata con qualcosa del tipo " Fante, uno che ne capisce di vini...."