Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
40 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

formazione Gruppo acquisto olio extravergine di oliva

da montefollonico il 22 set 2005 21:33

Come promesso , per chi fosse interessato, sto definendo finalmente la possibilità di acquisto di olio...ovviamente per noi Mangioni non un olio..o meglio olii qualsiasi...Tano se li sogna... :)
--zona di produzione: Comuni di Trequanda (città coordinatrice delle città dell'olio Italiane), San Giovanni d'Asso (Siena) e zone limitrofe.
--Frantoio Talini di Montisi-San Giovanni d'Asso.
--tipologia olio: monocultivar di Frantoiano
monocultivar di Moraiolo
blend di Frantoiano/Moraiolo
blend di Frantoiano/Moraiolo/Leccino
confenzioni: lattine banda acciaio di 3 e 5 litri; bottiglie in vetro di litri 0.500, 0.750, 1.000.
Altre notizie importanti, la raccolta in queste zone inizierà verso il 25 Ottobre, i primi olii non sono i migliori ,come gli ultimi .....prevedo di testare e scegliere gli olii derivati da oltive raccolte verso metà Novembre, alfine di avere il meglio del meglio.....Solo avendo la fortuna di testare continuamente la produzione e vedere come matura l'oliva sull'albero si riesce ad avere olii di qualità straordinaria che è impossibile trovare comunemente in commercio.Bene quindi avremo anche la possibilià che non tutte le partite di olio siano identiche. Comuqneu avremo il melgio dato che avrò la possibilità in primis di soddisfare completamente le richieste dei Mangioni....quello che avanza lo prenderanno gli altri :)
Per choi fosse interessatoa fine Ottobre primi Novembre il Frantoio talini durante le varie feste dell'olio delle zone mettera in produzione l'olio nuovo....non è il meglio della produzione ovviamente perche leggermente prematuro...quest'anno ancor di più per il ritardo della maturazione delle olive...comunque molto interessante.
Da aggiungere il grande venerabile King ha assaggiato tale olio...o meglio quello che ne era avanzato :lol: in Aprile....chiedete a lui...che fa il modesto ,ma se ne intende....
Un problema da risolvere è la consegna.....se si portasse tutto l'olio richiesto all'Oca Ciuca....??? come centro di smistamento..e magari una bella festa dedicata... :)
--PREZZI: Ancora siamo in fase prematura,poi dipende dalla confezione, comunque decisamente ultracompetitivi. Ovviamente la qualità sarà assuluta. Non so inotlre chi può farmi da "collettore"delle pre- prenotazioni che ovviametne andranno confermate solo dopo che comunicheremo i prezzi....Penso di aver detto abbastanza...aiutatemi a limare la cosa.Un cordiale saluto Monty

da kinggeorge il 22 set 2005 21:44

l'olio (quello avanzato, figuriamoci come sarà quello scelto da Monte!) era davvero davvero davvero prelibato.. può confermarlo anche stellina, che ne ha usufruito nel mese di agosto :!:

Io ci sto, sia ad andarlo a prendere all'Oca sia a comprarlo... :wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 22 set 2005 21:50

va bene all'oca ciuca.
magari organizziamo un cena con l'olio di monty...
a proposito di olio: king non ti far venire vecchie idee 8)

da kinggeorge il 22 set 2005 22:02

silbusin ha scrittoa proposito di olio: king non ti far venire vecchie idee 8)

:roll: :roll: :roll:

:idea:

:arrow: Immagine

P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da wineless il 22 set 2005 22:28

io ci sto, mi pre-prenoto per sei-otto litri.

e mi offro per raccogliere le pre-prenotazioni di tutti, avanti con gli mp!

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

Re: formazione Gruppo acquisto olio extravergine di oliva

da tano il 23 set 2005 02:36

montefollonico ha scrittoCome promesso , per chi fosse interessato, sto definendo finalmente la possibilità di acquisto di olio...ovviamente per noi Mangioni non un olio..o meglio olii qualsiasi
...Tano se li sogna... :)

--zona di produzione: Comuni di Trequanda (città coordinatrice delle città dell'olio Italiane), San Giovanni d'Asso (Siena) e zone limitrofe.
--Frantoio Talini di Montisi-San Giovanni d'Asso.
--tipologia olio: monocultivar di Frantoiano
monocultivar di Moraiolo
blend di Frantoiano/Moraiolo
blend di Frantoiano/Moraiolo/Leccino
confenzioni: lattine banda acciaio di 3 e 5 litri; bottiglie in vetro di litri 0.500, 0.750, 1.000.
Altre notizie importanti, la raccolta in queste zone inizierà verso il 25 Ottobre, i primi olii non sono i migliori ,come gli ultimi .....prevedo di testare e scegliere gli olii derivati da oltive raccolte verso metà Novembre, alfine di avere il meglio del meglio.....Solo avendo la fortuna di testare continuamente la produzione e vedere come matura l'oliva sull'albero si riesce ad avere olii di qualità straordinaria che è impossibile trovare comunemente in commercio.Bene quindi avremo anche la possibilià che non tutte le partite di olio siano identiche. Comuqneu avremo il melgio dato che avrò la possibilità in primis di soddisfare completamente le richieste dei Mangioni....quello che avanza lo prenderanno gli altri :)
Per choi fosse interessatoa fine Ottobre primi Novembre il Frantoio talini durante le varie feste dell'olio delle zone mettera in produzione l'olio nuovo....non è il meglio della produzione ovviamente perche leggermente prematuro...quest'anno ancor di più per il ritardo della maturazione delle olive...comunque molto interessante.
Da aggiungere il grande venerabile King ha assaggiato tale olio...o meglio quello che ne era avanzato :lol: in Aprile....chiedete a lui...che fa il modesto ,ma se ne intende....
Un problema da risolvere è la consegna.....se si portasse tutto l'olio richiesto all'Oca Ciuca....??? come centro di smistamento..e magari una bella festa dedicata... :)
--PREZZI: Ancora siamo in fase prematura,poi dipende dalla confezione, comunque decisamente ultracompetitivi. Ovviamente la qualità sarà assuluta. Non so inotlre chi può farmi da "collettore"delle pre- prenotazioni che ovviametne andranno confermate solo dopo che comunicheremo i prezzi....Penso di aver detto abbastanza...aiutatemi a limare la cosa.Un cordiale saluto Monty

da tano il 23 set 2005 02:40

NON STUZZICARE IL CANE CHE DORME....! che sennò ti sfido, anzi, se la fate di domenica la smista, ci vengo pure io con qualcuno dei miei, eppoi vedremo. :D :D :D

Un abbraccio

tano

da kinggeorge il 23 set 2005 09:35

La guerra dell'olio :?:

Fico :idea: Posso venire pure io :?: :!:

chissà mai che con un po' di sano olio di gomito (per restare in tema) divento simpatico a Tano :roll:

:wink:

da Ospite il 23 set 2005 09:44

se fate i bravi ragazzi ...potrei anche vendervelo io l'olio..... :lol: :lol:

da ohara il 23 set 2005 10:19

Ciao Montefollonico,

mi interessa molto assaggiare l'olio che proponi, sarei interessata al massimo a 5 litri, e va bene ritirarli all'Oca Ciuca.

Grazie per la proposta .

Per Filo:

Anche il tuo olio mi interessa!

ciao ciao

Rossella

da ilForchetta il 23 set 2005 10:44

A me interessa molto, grazie monte.

5 litri li prendo di sicuro. può anche darsi di più. adesso mando MP, grazie!

da fulvia il 23 set 2005 17:16

kinggeorge ha scrittoLa guerra dell'olio :?:

Fico :idea: Posso venire pure io :?: :!:

chissà mai che con un po' di sano olio di gomito (per restare in tema) divento simpatico a Tano :roll:

:wink:

....Guarda che l'addetto alla logistica e smistamento sei tu!!!!!
...Alla cassa però ci sono io.... 8) 8) 8)

OT. Olio "Rosanna" 2004

da Greedy il 23 set 2005 17:38

tano ha scrittoNON STUZZICARE IL CANE CHE DORME....! che sennò ti sfido, anzi, se la fate di domenica la smista, ci vengo pure io con qualcuno dei miei, eppoi vedremo. :D :D :D

Un piccolo OT per Tano per rispondere ad una sua domanda, ho poi chiesto cos'era quel 20 di "nostrane" per l'olio che ti ho lasciato, la composizione totale è 80% coratine e 20% cima di bitonto.

Saluti,
Davide

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da montefollonico il 23 set 2005 18:55

carissimo Tano....ben venga il ocnfronto, ma.....prescindiamo che le zone siano di uguale altissima vocazione, vuoi mettere che io mi visito gli oliveti, mi sceglo le olive, il grado di maturazione, il cultivar che quell'anno ha "dato" di più, per non parlare della tipolgia edel grado di frangitura...cose dirai maniacali...ma tantè dato che si può fare..ovviamente per piccole partite, perchè non farlo ed avere o almeno provare ad avere l'eccelso!...A presto :) ed un cordiale saluto. Montefollonico

da kinggeorge il 23 set 2005 19:17

fulvia ha scritto
....Guarda che l'addetto alla logistica e smistamento sei tu!!!!!
...Alla cassa però ci sono io.... 8) 8) 8)

sta cosa mi sa tanto di discriminazione :oops: :oops:

questo è sfruttamento del lavoro MINORILEEEEEEEeeeeeee

da Strini il 23 set 2005 19:21

montefollonico ha scritto vuoi mettere che io mi visito gli oliveti, mi sceglo le olive, il grado di maturazione, il cultivar che quell'anno ha "dato" di più, per non parlare della tipolgia edel grado di frangitura...

Quest'uomo è pazzo :shock: :shock: . Voglio il suo olio 8)

da fulvia il 23 set 2005 23:52

Strini ha scritto
montefollonico ha scritto vuoi mettere che io mi visito gli oliveti, mi sceglo le olive, il grado di maturazione, il cultivar che quell'anno ha "dato" di più, per non parlare della tipolgia edel grado di frangitura...

Quest'uomo è pazzo :shock: :shock: . Voglio il suo olio 8)

.....Siiii, e quando fischia, tutte le latte di olio lo seguono giù per le colline....come il Pifferaio Magico!!!! :roll: :roll: :roll: :roll:

da Rinaldo il 26 set 2005 12:34

ohara ha scritto
mi interessa molto assaggiare l'olio che proponi, sarei interessata al massimo a 5 litri, e va bene ritirarli all'Oca Ciuca.

ciao ciao

Rossella

Siete stati tutti messi al corrente della maggiorazione del 25% dovuta alle spese di stoccaggio,nonchè la gabella di €.0,70 al litro dovuta all'adeguamento €/$.

Oltre alla ben nota imposta DI valore aggiunto per aver fatto sostare il prodotto presso il nostro stabile.

[il tutto assolutamente da versare a "brevi mani"(mie) all'atto del ritiro]

Bene,vi attendo numerosi.

Saluti a tutti.

Rinaldo :) :)

da kinggeorge il 26 set 2005 13:47

perfetto :D così, praticamente, andiamo in pari con i soldi che mi devi per avermi rubato l'auto quella notte... :D 8)

:idea: :idea: :idea:

8)

da Strini il 26 set 2005 14:42

Rinaldo ha scrittoSiete stati tutti messi al corrente della maggiorazione del 25% dovuta alle spese di stoccaggio,nonchè la gabella di €.0,70 al litro dovuta all'adeguamento €/$.

Puoi fare di meglio: aggiungerei THC, ISPS, PCS, CAF e BAF... dai un colpo di telefono ad uno sdoganatore di Genova... puoi farci i soldi :wink:

40 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a