Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Birra: idratante ottimale

da Bottiglione il 08 lug 2010 18:48

Mi sono piuttosto stupito (piacevolmente, devo dire) nel leggere in questo blog, l'articolo a firma di Evelina Flachi, nota nutrizionista, che esalta le proprietà idratanti della birra(http://www.birragustonaturale.com/blog/?p=367): ma come? non era una bevanda che fa ingrassare, gonfia la pancia, appesantisce il fegato, finge di far passare la sete e chi più ne ha più ne metta?

Io ho sempre sostenuto che il buon senso e la moderazione mettono al riparo da qualunque rischio per la salute. Ma volevo sentire da voi, gente un pò più esperta di me in fatto di alimentazione, che cosa ne pensate al proposito.

da silvia.mosca il 09 lug 2010 11:40

Il luppolo è nutriente...è vero che fa bene alla pelle!
peccato che nonostante ciò queste affermazioni vanno contestualizzate all'interno del buon senso di ognuno di noi!

Se beviamo birra tutte le sere non credo che questo faccia bene all'organismo!

8)

da stefanbo il 19 lug 2010 19:49

I miei connazionali danesi bevono birra tutte le sere...
I miei amici italiani (ovviamente selezionati, non amo gli astemi 8) ) bevono vino tutte le sere....

E' ovvio dipende dalla quantità, d'accordissimo, ma non è una (o due) birre tutte le sere ed uno (o due bicchieri di vino) che ti porteranno alla tomba o all'ospedale, fatte salve patologie particolari, ergo non è il consumo giornaliero ma semplicemente la quantità!!" :wink:

da inappetente il 19 lug 2010 21:03

stefanbo ha scrittoI miei connazionali danesi bevono birra tutte le sere...
I miei amici italiani (ovviamente selezionati, non amo gli astemi 8) ) bevono vino tutte le sere....

E' ovvio dipende dalla quantità, d'accordissimo, ma non è una (o due) birre tutte le sere ed uno (o due bicchieri di vino) che ti porteranno alla tomba o all'ospedale, fatte salve patologie particolari, ergo non è il consumo giornaliero ma semplicemente la quantità!!" :wink:
...e la "qualità" ... un paio di Orval o Stille Nacht all'organismo non possono fare che bene :wink:

da fulvia il 20 lug 2010 01:15

inappetente ha scritto
stefanbo ha scrittoI miei connazionali danesi bevono birra tutte le sere...

...e la "qualità" ... un paio di Orval o Stille Nacht all'organismo non possono fare che bene :wink:

....Quoto!!! :P :P
Quest'anno un paio di verticali a base di Ortiga, Montestella e Santambreus del birrificio di Lambrate....e la degustazione completa di Ambrosia, Grooving hop, Zona Cesarini e Gran Cru del Birrificio Toccalmatto...sono state una mano santa...meglio della Fiuggi!!!! :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a