Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

consigli per gli acquisti

da luc83 il 23 ago 2010 15:07

capita una o due volte all'anno di passare da livigno. qualche anno fa sono entrato per caso in un'enoteca dove ho sempre avuto buoni consigli. Leggendo poi i commenti dei forumisti più preparati mi sono segnato alcuni nomi che ho ritrovato settimana scorsa passando da quelle parti (quintarelli, valentini etc). i prezzi sono molto buoni anche per il fatto che livigno è punto franco. quindi in primis vi consiglio di dare un occhio a questa enoteca e poi vorrei sapere da voi se nella lista trovate qualche produttore interessante sul quale puntare.

http://www.pauldelikatessen.com/main.html

da nebbiolo75 il 23 ago 2010 15:37

mi sa che nel sito ha una lista non molto aggiornata, se tu dici che hai visto Valentini, nel sito questo non lo dà, anzi, in Abruzzo proprio non c'è niente.

Per la Toscana ci sono sempre i nomi che solitamente si trovano ovunque, alcuni buoni :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da inappetente il 23 ago 2010 19:05

... ma Francia hanno solo qualche Champagne e tutti di Maison da ipermercato? Que tristesse ...

da luc83 il 23 ago 2010 21:23

inappetente ha scritto... ma Francia hanno solo qualche Champagne e tutti di Maison da ipermercato? Que tristesse ...

per quanto riguarda le bollicine in effetti sono proprio indietro...si vede che in alta quota non c'è molta richiesta! 8)

per il resto i prezzi credo siano di tutto rispetto, e la scelta, per un neofita come me, credo non sia male!

da corona il 24 ago 2010 08:46

attenzione che i prezzi magari son competitivi, ma se poi ti fermano in dogana addio convenienza, almeno se si superano certi quantitativi.

da luc83 il 24 ago 2010 19:09

corona ha scrittoattenzione che i prezzi magari son competitivi, ma se poi ti fermano in dogana addio convenienza, almeno se si superano certi quantitativi.

verissimo!a dire il vero le norme odierne non le conosco alla perfezione! fino allo scorso anno portavo fuori 3 bottiglie a testa...in quattro due cartoni ci stavano

da Parakarro il 24 ago 2010 19:12

corona ha scrittoattenzione che i prezzi magari son competitivi, ma se poi ti fermano in dogana addio convenienza, almeno se si superano certi quantitativi.

basta nascondere il vino SOTTO la mariuana 8)

da Yoda il 24 ago 2010 19:33

luc83 ha scritto

verissimo!a dire il vero le norme odierne non le conosco alla perfezione! fino allo scorso anno portavo fuori 3 bottiglie a testa...in quattro due cartoni ci stavano

Ho casa in Valtellina e li' ci sono spesso. La norma e' un litro di alcool a persona , indipendentemente dalla gradazione . Per cui un litro di vino e' assimilabile a un litro di grappa...
Ti tocca poco piu' di una bottiglia a testa.. Il gioco non vale la candela.. 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da luc83 il 24 ago 2010 20:00

mi spiace yoda ma non stanno così le cose, ho portato fuori sempre un cartone di vino in due dichiarandolo alla dogana. settimana scorsa mi hanno confermato i quantitativi. i superalcolici fanno parte di un'altra classe, infatti chiara ha preso pure un liquore a base di grappa.

ps ho sempre preso anche l'alcool per il limoncello per primus (gli piace tanto) :wink:

da luc83 il 01 set 2010 16:35

ho trovato qualche info in merito

http://livigno.livignese.it/se/lx/merce/merce.asp

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a