Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Spumanti d'oltre Po Pavese

da Zolletta il 20 set 2010 10:08

Mi è capitato di bere due tipologie di testarossa (thanks Primus) il riserva 1999 -100% pinot noir- ed il millesimato 2004 -95% pinot nero e 5% chardonnay- be' che dire due prodotti splendidi e mi vien da dire "se nel oltre Po alzano la testa e si rendono conto del loro potenziale, per il franciacorta la vedo dura!!"

Voi che ne dite??

Re: Spumanti d'oltre Po Pavese

da inappetente il 20 set 2010 10:12

Zolletta ha scrittoMi è capitato di bere due tipologie di testarossa (thanks Primus) il riserva 1999 -100% pinot noir- ed il millesimato 2004 -95% pinot nero e 5% chardonnay- be' che dire due prodotti splendidi e mi vien da dire "se nel oltre Po alzano la testa e si rendono conto del loro potenziale, per il franciacorta la vedo dura!!"

Voi che ne dite??
... che a Reims continueranno in ogni caso a dormire sonni tranquillissimi ... 8)

da primus il 20 set 2010 10:36

inappetente ha scrittoche a Reims continueranno in ogni caso a dormire sonni tranquillissimi ... 8)

anche a S.Maria della Versa 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 20 set 2010 11:57

Zolletta ha scrittoMi è capitato di bere due tipologie di testarossa (thanks Primus) il riserva 1999 -100% pinot noir- ed il millesimato 2004 -95% pinot nero e 5% chardonnay- be' che dire due prodotti splendidi e mi vien da dire "se nel oltre Po alzano la testa e si rendono conto del loro potenziale, per il franciacorta la vedo dura!!"

Voi che ne dite??

Testarossa, negli anni addietro, ha avuto tanti alti e bassi. Prima bene, poi un periodo che era a mio avviso imbevibile, oggi nuova vita nuovo enologo, un buon prodotto.

Altri, cmq, fanno buoni spumanti in oltrepo...

-Monsupello Nature (bevuto come aperitivo ieri sera)
-travaglino (eccezionale il Classese!)
-Anteo
-Il millesimato dei Montù
-Bellaria, da pochi mesi, fa un discreto rosè met. classico

OT

ieri sera abbiamo, con amici, seccato la boccia di bolle che mi hai regalato....però....mica male :wink:

da primus il 20 set 2010 11:59

Zolletta ha scrittose nel oltre Po alzano la testa e si rendono conto del loro potenziale, per il franciacorta la vedo dura!!"

Voi che ne dite??

dico che in Franciacorta possono star sereni, qui in collina non hanno voglia di fare 1 bott. in più di quello che gli serve per sopravvivere :?

da Zolletta il 20 set 2010 14:00

inappetente ha scritto

Voi che ne dite??
... che a Reims continueranno in ogni caso a dormire sonni tranquillissimi ... 8)

:lol: si vabbbé, grazie...

da Zolletta il 20 set 2010 14:02

@primus: mi fa piacere che ti sia piaciuto... :wink:

La cantina montù l'ho assaggiato ma non mi ha particolarmente colpito, gli altri non li conosco...

da inappetente il 20 set 2010 14:22

Zolletta ha scritto@primus: mi fa piacere che ti sia piaciuto... :wink:

La cantina montù l'ho assaggiato ma non mi ha particolarmente colpito, gli altri non li conosco...
... l'ultimo Oltrepò che mi ha particolarmente colpito , facendomi tra l'altro un male boia, è stato un Monsupello tiratomi in testa da unamia ex dopo che l'ebbi scaricata ... il ricordo indelebile di un Franciacorta , invece , risale ad un passato remoto quando una testa di cazzo con cui stavo facendo a botte perchè aveva importunato mia moglie spaccò un Bellavista contro il muro per poi con la bottiglia rotta minacciarmi durante la rissa ...
PS: Come fini? Lui all'ospedale , io con una denuncia perchè gli spaccai il cranio con una sedia ...

da Zolletta il 20 set 2010 15:29

inappetente ha scritto

... l'ultimo Oltrepò che mi ha particolarmente colpito , facendomi tra l'altro un male boia, è stato un Monsupello tiratomi in testa da unamia ex dopo che l'ebbi scaricata ... il ricordo indelebile di un Franciacorta , invece , risale ad un passato remoto quando una testa di cazzo con cui stavo facendo a botte perchè aveva importunato mia moglie spaccò un Bellavista contro il muro per poi con la bottiglia rotta minacciarmi durante la rissa ...
PS: Come fini? Lui all'ospedale , io con una denuncia perchè gli spaccai il cranio con una sedia ...

:lol: :lol: Che personcine a modo che frequenti.. :lol: :lol:

da balcone il 20 set 2010 15:47

inappetente ha scritto

.....come diceVA un mio caro amico : che picchia forte, picchia tre volte....

da inappetente il 20 set 2010 15:56

balcone ha scritto
inappetente ha scritto

... quello è "chi picchia primo pichhia due volte" , vatti a rileggere il libretto dei proverbi del saggio ...
PS: ho solo riportato i due episodi che mi hanno "colpito di più" in riferimento alle due prestigiose aree spumantistiche italiane , mica per fare apologia di violenza , che aborrrrrrrrro ....

da balcone il 20 set 2010 16:18

inappetente ha scritto
balcone ha scritto
inappetente ha scritto

... quello è "chi picchia primo pichhia due volte" , vatti a rileggere il libretto dei proverbi del saggio ...
PS: ho solo riportato i due episodi che mi hanno "colpito di più" in riferimento alle due prestigiose aree spumantistiche italiane , mica per fare apologia di violenza , che aborrrrrrrrro ....

Conosco anche quello, ma il mio amico diceva sempre l'altro. Finchè un giorno un buttafuori ha pensato bene di mettere in pratica il detto citato da te, colpendolo in pieno volto da dietro...... si è alimentato per 3 mesi con la cannuccia........e gli è servito da lezione !

da primus il 20 set 2010 16:52

inappetente ha scritto "chi picchia primo pichhia due volte" , vatti a rileggere il libretto dei proverbi del saggio ...

hai sbagliato libretto, quel detto è scritto su quello dei coglioni, non dei saggi.

da luc83 il 20 set 2010 16:54

primus ha scritto
inappetente ha scritto "chi picchia primo pichhia due volte" , vatti a rileggere il libretto dei proverbi del saggio ...

hai sbagliato libretto, quel detto è scritto su quello dei coglioni, non dei saggi.

:lol:

da grasderost il 20 set 2010 16:54

Sempre interessante legger di vino..... :wink:

da primus il 20 set 2010 16:54

Zolletta ha scritto
Voi che ne dite??

vabbè caro Zolletta anche il tuo tentativo di aprire un topic inerente al sito, come vedi, è andato in vacca.

la prossima volta mandami un mp, e qui scrivi solo di fica e pallone :lol: :wink:

da primus il 20 set 2010 16:57

grasderost ha scrittoSempre interessante legger di vino..... :wink:

eh ma sai con certa gente se non scrivi dei poemi pregni di minchiate tipo "retrogusto di sottobosco dopo la pioggia" e/o se non parli di vini francesi, che fa chic anche se magari non ci capisci un cazzo, tutto il resto non conta. Il povero Zolletta è un contadino ignorante che vive in mezzo allo sterco di vacca e cena solo in trattorie da camionisti o da me (che è tutto dire....), cosa vuoi che capisca di vini..... :wink:

da grasderost il 20 set 2010 17:05

eh ma sai con certa gente se non scrivi dei poemi pregni di minchiate tipo "retrogusto di sottobosco dopo la pioggia" e/o se non parli di vini francesi, che fa chic anche se magari non ci capisci un cazzo, tutto il resto non conta. Il povero Zolletta è un contadino ignorante che vive in mezzo allo sterco di vacca e cena solo in trattorie da camionisti o da me (che è tutto dire....), cosa vuoi che capisca di vini.....

Forte e chiaro... :roll:

da grasderost il 20 set 2010 17:11

Scusate, siccome il topic sull'Oltrepò m'interessa ma 'sto testarossa di cui parlate di che azienda è ?

Sempre di bollicine, oltre ai nomi suggeriti da Primus, ne avete altri ?

da inappetente il 20 set 2010 17:26

primus ha scritto
grasderost ha scrittoSempre interessante legger di vino..... :wink:

eh ma sai con certa gente se non scrivi dei poemi pregni di minchiate tipo "retrogusto di sottobosco dopo la pioggia" e/o se non parli di vini francesi, che fa chic anche se magari non ci capisci un cazzo, tutto il resto non conta. Il povero Zolletta è un contadino ignorante che vive in mezzo allo sterco di vacca e cena solo in trattorie da camionisti o da me (che è tutto dire....), cosa vuoi che capisca di vini..... :wink:
... quoto ...

29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a