Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Rosso Relativo 2008 Azienda Agricola Bonaccorsi

da nebbiolo75 il 12 ott 2010 09:27

Ho fatto il primo acquisto online di vini da un tipo che ha una bella cantina :-) Fra le etichette da me acquistate, questa è stata presa solo per non pagare le spese di spedizione, incuriosito solo dal fatto che è un Rosato 100% Nerello Mascalese.

Insomma, l'ho preso solo per ripiego e alla fine è stata una gradevole sorpresa :-) 14 gradi, profumi di macchia mediterranea, tosto, gran bel vino. Un colore tendente al rosato scuro. L'ho accompagnato ad un Granbù di Bufala, un formaggio stile Grana Padano fresco, ma di Bufala. Si sposava benissimo!

Qualcuno di voi conosce questa azienda? A me non sembra male

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Luca75 il 13 ott 2010 01:43

Un vino che cita il titolo della canzone di tiziano ferro?? Andiamo bene!!

da corona il 13 ott 2010 08:04

bonaccorsi è un bravissimo èproduttore dell'Etna se la memoria mi sostiene, provate i suoi rossi, anche con qualche anno sulle spalle, davvero intriganti.

da nebbiolo75 il 13 ott 2010 08:48

corona ha scrittobonaccorsi è un bravissimo èproduttore dell'Etna se la memoria mi sostiene, provate i suoi rossi, anche con qualche anno sulle spalle, davvero intriganti.

Ho comprato anche Valcerasa 2005 il Nerello Mascalese :-) ti farò sapere

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da corona il 14 ott 2010 03:00

nebbiolo75 ha scritto
corona ha scrittobonaccorsi è un bravissimo èproduttore dell'Etna se la memoria mi sostiene, provate i suoi rossi, anche con qualche anno sulle spalle, davvero intriganti.

Ho comprato anche Valcerasa 2005 il Nerello Mascalese :-) ti farò sapere

proprio quello intendevo, a memoria nella catasta dei moicani qualche bottiglia ci deve ancora essere, toccherà verificare e testare.

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a