capohog ha scrittoSo che Brescia ospita il più grande vigneto urbano di Europa, piantato con un vitigno autoctono chiamato Invernenga.... ma il resto , l'hai davvero già provato tutto? ...
Dovrebbe produrre un vino particolare per profumi e sapori...
essendo curioso come una scimmia e sempre alla ricerca di provare qualcosa di nuovo mi domandavo se qualcuno lo conoscesse e se valesse la pena di provarlo e/o trovarlo...
inappetente ha scrittocapohog ha scrittoSo che Brescia ospita il più grande vigneto urbano di Europa, piantato con un vitigno autoctono chiamato Invernenga.... ma il resto , l'hai davvero già provato tutto? ...
Dovrebbe produrre un vino particolare per profumi e sapori...
essendo curioso come una scimmia e sempre alla ricerca di provare qualcosa di nuovo mi domandavo se qualcuno lo conoscesse e se valesse la pena di provarlo e/o trovarlo...
corona ha scrittosconsiglio a chiunque l'assaggio del vino che proviene dalle uve di quel vigneto per un semplice motivo: confinante al vigneto c'è una strada sulla quale transitano credo almeno 25000 tra auto e camion al giorno. Un po' come i vigneti franciacortini con vista autostrada Milano-Brescia
Zolletta ha scritto... Ti dirò il vino che ho bevuto da quelle vigne non era un granché, ne ricavavno in vinello abbastanza leggero e insignificante. Ma son passati quasi i 10 anni...... vedi? Ti sei perso il gran salto di qualità degli ultimi 10 anni: oggi fa le pulci ai migliori Corton Charlemagne...