Mi sembrano premesse molto corrette. Detto ciò, credo che lo scopo di questa sezione (certamente è il mio..) sia anche quello di raccogliere qualche utile dritta sulle etichette. Voglio dire, che senso avrebbe celebrare in astratto la tal modalità di spumantificazione senza poter poi provare la differenza sul campo. Altrimenti rischia di diventare un'altissima disquisizione teorica tra quelle cinque persone che ne sanno assai, ma che perde interesse per gli altri.
Immagino che molta gente che del forum abbia anche interessi personali che, di riffa o di raffa, coltiva. Che male c'è? Basta farlo con garbo e con passione. A Primus on sono mai interessati i post di Inappetente perchè tanto non se ne ricavano informazioni utili per i terrestri... Ma appena ha fiutato la possibilità di qualche buona dritta sulle bolle dell'Oltrepo' (che costano poco e vanno molto bene in carta) ha subito drizzato le orecchie. E io pure..
Tutto sto papiro per convincerti a mollare qualche nome!! E se mi consigliassi il tuo, che importa... Basta che sia buono e a portata di portafogli