Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

I rossi di S.Michele D'Appiano

da giagina il 06 ott 2005 13:10

Immagine

Buongiorno a tutti..
Ho ahimè assaggiato non molti vini di questa cantina, ma ne sono entusiasta, ognuno mi è piaciuto più del precedente.Immagine
Visto che però al momento sono ferma soltanto ai Bianchi ( .. ironia della sorte, io che amo i loro fratellini color rubino..), c'è qualcuno di voi che ha avuto modo di assaggiare i Rossi, e nel caso mi sa dare qualche consiglio su quale in particolare "valga la pena"?

Ho intenzione di dedicarmi presto ad un piccolo acquisto...Immagine

Grazie!!
Immagine
E buona giornata a tutti Immagine

"Il vino è la poesia della terra"

da montefollonico il 06 ott 2005 22:38

Nel 1999 per mezzo del grande Hans la cantina sociale di San Michele Appiano vinse il titolo di cantina dell'anno dato dal Gambero Rosso....battendo Gaja ca' del Bosco e tutti gli altri....tre... tre bicchieri
Splendida la linea sanct Valentin...., ma lo sappiampo giagina,,e bene,,
Inizia prima con un Contess 6000 mezze bottiglie annue e basta...sempre un bianco quinditi consiglio, ma passito.di g.traminer....poi affonda le labbra nel Pinot Nero ed il Cabernet sauvignon....interessantissima la VERNATSCH
ROSSA, ma difficilissima trovarla.....un saluto Monty

da giagina il 07 ott 2005 11:59

Innanzitutto ti ringrazio moltissimo dei consigli, monte, sei sempre disponibile e gentilissimo..Immagine
in riguardo al Contess, ti assicuro ch'era già appuntato sulla "lista" della spesa.. :wink: ..in merito a Pinot nero e Cabernet, invece, mi consigli di provare sempre la linea Sanct Valentin oppure di stare sulla classica? Immagine
E la VERNATSCH ROSSA... non è nemmeno nominata sul loro sito..Immagine dunque mi chiedo, ma il fatto di acquistare direttamente dal produttore non dovrebbe essere sinonimo di disponibilità della totalità dei prodotti?Immagine

Grazie ancora monte, a presto! Immagine

da montefollonico il 07 ott 2005 12:08

Ciao giagina..e che io ti vengo a dare notizie che sono presenti sul sito!!!???? francamente non lho nemmno mai visto il loro sito. Beh fino a poco tempo fa andando in cantina non ti davano piu di due bottiglie a testa.....inoltre alcune varietà tipo la Vernatsch Rossa, conosciuta anche impropriamente come Schiava se la bevono fra di loro ed a noi niente o poco poco :o ,io continuerei sulla linea Sanct Valentin....un salutone Montefollonico.....fammi sapere poi...ciao

da giagina il 07 ott 2005 12:22

Assolutamente non mi ha dato notizie che potevo trovare anche sul sito.. o meglio, io non cercavo "notizie", ma "consigli"... e da te, e da altri miei affidabili mangioni, sono sicura di trovarne di ottimi. :D
Hai detto Schiava? :shock: sì, allora c'è, fra le bottiglie.. niente prezzi però sul sito, eh, dunque se mi dici essere un vino tanto particolare e centellinato, mi sa tireranno qualche salassatina.. :lol: :lol:

Io ho acquistato l'anno scorso qualcosa come una dozzina di bottiglie.. effettivamente non una quantità importante, ma dopotutto è quanto ( poco più o poco meno) andrò ad acquistare ora.. ho telefonato, mi hanno detto non esserci problemi..

Ad ogni modo, il sito è www.stmichael.it .. chissà che con questo io possa seppur minimamente sdebitarmi con l'aiuto che mi hai dato tu!!
:D :D

:wink:
Buona giornata e grazie!!

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a