Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Carta dei Vini

da Luca75 il 04 gen 2011 19:58

Oggi stavo cercando un ristorante aperto.. Impresa rara. Tra i candidati esclusi, mi sono ritrovato sul sito internet del Ratanà.
Guardate che bella carta dei vini: divertente, ampia, molte chicche con buon rapporto q/p. Rara.
Che ne dite?
http://www.ratana.it/cartavini.pdf

Re: Carta dei Vini

da primus il 04 gen 2011 20:35

Luca75 ha scrittoOggi stavo cercando un ristorante aperto.. Impresa rara.

io sono aperto è..... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Carta dei Vini

da inappetente il 04 gen 2011 22:48

Luca75 ha scrittoOggi stavo cercando un ristorante aperto.. Impresa rara. Tra i candidati esclusi, mi sono ritrovato sul sito internet del Ratanà.
Guardate che bella carta dei vini: divertente, ampia, molte chicche con buon rapporto q/p. Rara.
Che ne dite?
http://www.ratana.it/cartavini.pdf
... carta di vini veramente "simpatica" e con giusti ricarichi . Tra l'altro quelli di alto livello , esempio Chateau D'Ampuis di Guigal (150 Euro) , Echezaux e Clos Vougeot di Domain Gros (150 Euro) , Valpolicella Dal Forno (110 euro) con ricarichi davvero contenuti , quasi da prezzo da enoteca . Poi una bella scelta , tutti i vini di Ar.Pe.Pe , buona varietà anche di esteri poco usuali e interessantissimi ... mò un giretto ...

da Pool il 05 gen 2011 00:19

Gran bella carta....me lo segno anche io questo posto, alla prima capata in zona un salto ce lo faccio sicuro....

da Zolletta il 05 gen 2011 07:54

Cercando informazioni in rete su questo ristorante, ho trovato questa recensione del Visintin.

Ancora una volta mi pare che voglia fare la solita critica populista :evil: quando dice che "i buoni uffici del ristoratore stanno anche nel scovare ottimi fornitori d'eccellenza a prezzi umani!"

Come se fosse facile trovare fornitori d'eccellenza, figuriamoci a prezzi contenuti!!!
Soprattutto in macelleria, dove la differenza tra una macellaio e l'altro si sente e come!

Belli i commenti dei lettori, in particolar modo quello del tizio che appoggia Visintin e consiglia al ristoratore di cambiar macellaio!!!

Se lo chef Danilo va alla Lidl a comprar carne son sicuro che la coStoletta poi costerà meno, ma il risultato sarà uguale???
Ultima modifica di Zolletta il 05 gen 2011 10:54, modificato 1 volta in totale.

da giuanin il 05 gen 2011 09:40

Zolletta ha scrittoVisentin
Visantin

ritenta sarai più fortunato

:P :P :P

da Zolletta il 05 gen 2011 10:55

giuanin ha scritto
Zolletta ha scrittoVisentin
Visantin

ritenta sarai più fortunato

:P :P :P

:lol: :oops:

da Paulyste il 05 gen 2011 11:33

Da Visentin rimbalzo su PassioneGourmet... sul basso ricarico dei vini loro non sembrano essere affatto d'accordo: http://www.passionegourmet.it/index.php/2009/12/25/ratana-milano-alberto-cauzzi/

da nebbiolo75 il 05 gen 2011 11:50

Guardando velocemente il sito mi sembra un bel localino, sicuramente da provare. Non capisco i difetti di prezzo segnalati da passione gourmet :shock:

La carte dei vini è simpatica, vedo giustamente che evidenzia scelte di Nebbiolo, Pinot Nero e bollicine varie, probabilmente perché piacciono al ristoratore (e mi sta benissimo, perché il locale è il suo). Non è rappresentata bene la Toscana, ma tant'è, si vede che gli sta sulle balle :-) tranne però quella chicca del Vinpepato delle crete, un modo diverso di chiudere un pasto.

Comunque si, ce ne fossero di carte così...

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Pool il 05 gen 2011 11:56

Prenotato per sabato sera......vi faro' sapere al piu' presto....la carte dei vini mi attizza molto, sto gia' pensando a cosa scegliere altrimenti ci spendo sopra 2 ore quando sono seduto al ristorante.....

da Paulyste il 05 gen 2011 12:14

Io passo sempre ore e ore sui menu dei ristoranti, ma poi quando mi siedo al tavolo, spesso, ... mi serve ancora un attimo di meditazione! :P

da Pool il 05 gen 2011 15:40

Prenotato....ho parlato troppo presto!!!!! Come diceva il trap,non dire gatto se non ce l'hai nel sacco....sono chiusi dal 1 al 10.... :( su chi posso ripiegare???

da Luca75 il 05 gen 2011 15:45

Io, se posso, mi studio un po' la carta dei vini da casa, giusto per approfondire le molte etichette che non conosco e scegliere vini dal buon rapporto q/p.
Gossip: un'amica mi ha detto che "pare" il ristorante sia di proprietà di Albanese, il comico.. Risulta?

@Pool: mi raccomando facci un post in anteprima qui, così non dobbiamo aspettare la recensione che anche io ci andrei volentieri se la cucina è all'altezza dei prezzi. Sono un po' in dubbio per la "cosa" dell'aperitivo, di solito proxy di locale più attento alla forma che alla sostanza.

@Primus: sei un eroe a tenere aperto. E poi dicono che non fate vita dura!. A Milano ho fatto passare 15 numeri prima di trovare aperto "La Lisca"... Peccato essere finito lì.. 'Na ciofeca...

da Pool il 05 gen 2011 16:04

Luca...volevo prenotare per Sabato 8 ma sono chiusi fino alla prossima settimana....mi sa niente anteprima da me...la prossima volta che vengo giu'a Milano mi sa che sara' primavera inoltrata, fai in tempo ad andarci prima tu....

da scogghi il 05 gen 2011 16:12

Luca75 ha scrittoGossip: un'amica mi ha detto che "pare" il ristorante sia di proprietà di Albanese, il comico.. Risulta?

Confermo :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da zandet2 il 05 gen 2011 16:36

scogghi ha scritto
Luca75 ha scrittoGossip: un'amica mi ha detto che "pare" il ristorante sia di proprietà di Albanese, il comico.. Risulta?

Confermo :wink:

Ri-riconfermo: ecco l'articolo di presentazione sul Corriere

http://archiviostorico.corriere.it/2009 ... 7045.shtml

Tra parentesi, il quarto personaggio è il dermatologo di mia moglie, sapevo che era socio di Albanese in un ristorante, ma non avevo mai approfondito quale...

da Paulyste il 05 gen 2011 16:53

Quanto mi piacerebbe avere un cognome come Ingannamorte :D

da primus il 05 gen 2011 17:38

Luca75 ha scritto
@Primus: sei un eroe a tenere aperto. E poi dicono che non fate vita dura!. A Milano ho fatto passare 15 numeri prima di trovare aperto "La Lisca"... Peccato essere finito lì.. 'Na ciofeca...

boh :roll: non è una questione di esser eroi, ma di mutuo da pagare :lol: poi non capisco perchè si debba fare 15 gg di ferie in sto periodo...boh...ha ragione berlusconi quando dice chi in Italia si fanno troppe ferie rispetto al resto del mondo.....non so se a Parigi o Londra i ristoranti son tutti chiusi 15 gg come a milano.... :roll: ...evidentemente tutte le lamentele di crisi ecc. son palle....se uno è in crisi sta aperto sempre, altro che settimana bianca.....e cmq io sto lavorando bene in questi giorni....domenica scorsa non volevo aprire ma il telefono squillava di continuo... :roll: ...

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Luca75 il 05 gen 2011 17:39

primus ha scritto
Luca75 ha scritto

boh :roll: non è una questione di esser eroi, ma di mutuo da pagare :lol: poi non capisco perchè si debba fare 15 gg di ferie in sto periodo...boh...ha ragione berlusconi quando dice chi in Italia si fanno troppe ferie rispetto al resto del mondo.....non so se a Parigi o Londra i ristoranti son tutti chiusi 15 gg come a milano.... :roll: ...evidentemente tutte le lamentele di crisi ecc. son palle....se uno è in crisi sta aperto sempre, altro che settimana bianca.....e cmq io sto lavorando bene in questi giorni....domenica scorsa non volevo aprire ma il telefono squillava di continuo... :roll: ...

Ti dico solo che l'Alfieri è chiuso fino al 10!! :lol: :lol:

da Paulyste il 05 gen 2011 17:54

E che sta facendo la settimana bianca :lol:

26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a