Macs ha scrittoRicordo il buon vecchio Brera che si beveva un bel rosso anche col pesce...
Macs ha scritto
Personalmente ho smesso di preoccuparmi di cosa ho ordinato da mangiare quando sfoglio la lista dei vini, cosa ne pensate?
Saluti a tutti
Macs ha scrittoNo, no... tranquilli, non voglio mettermi a consigliare quali vini bere con quali pietanze, anche perchè non ne sarei in grado... e soprattutto perchè è una cosa che non condivido assolutamente!
Sono della fermissima idea che a tavola bevo quello che voglio e che ognuno possa abbinare quasi tutto con tutto... Certo forse la sogliola con il marsala è un tantino troppo... ma in fondo chi ce lo vieta? Lo sguardo del sommelier?
Ricordo il buon vecchio Brera che si beveva un bel rosso anche col pesce... e mi piace, se ne ho voglia, bermi un bianco anche con la casseula.
Personalmente ho smesso di preoccuparmi di cosa ho ordinato da mangiare quando sfoglio la lista dei vini, cosa ne pensate?
Saluti a tutti
Macs ha scrittoSono della fermissima idea che a tavola bevo quello che voglio e che ognuno possa abbinare quasi tutto con tutto... Certo forse la sogliola con il marsala è un tantino troppo... ma in fondo chi ce lo vieta? Lo sguardo del sommelier?
Saluti a tutti
alberto ha scrittoFarò un po' il bastian contrario (che novità, eh?).
Il discorso del rosso con il pesce è tipico, in questo senso.
alberto ha scrittoNo, non ho detto che l'abbinamento azzardato altera i sapori. Dico che alcuni abbinamenti alterano i sapori.
"Uh! Bello questo trasferitore di materia. Ma... uhm... mi dica... trasferisce solo materia? con Fante è andato in tilt...dall'altra parte è uscita una poltiglia molto azzardata..."
Homer Simpson
Macs ha scrittoognuno possa abbinare quasi tutto con tutto...
Macs ha scrittoCerto forse la sogliola con il marsala è un tantino troppo... ma in fondo chi ce lo vieta? Lo sguardo del sommelier?
Macs ha scrittoRicordo il buon vecchio Brera che si beveva un bel rosso anche col pesce... e mi piace, se ne ho voglia, bermi un bianco anche con la casseula.
Macs ha scrittoPersonalmente ho smesso di preoccuparmi di cosa ho ordinato da mangiare quando sfoglio la lista dei vini
alberto ha scrittoMacs ha scrittoRicordo il buon vecchio Brera che si beveva un bel rosso anche col pesce... e mi piace, se ne ho voglia, bermi un bianco anche con la casseula.
Nel sud Italia bevono spesso il rosso con il pesce. Anche in Sardegna. Ma freddo. Forse perché il freddo ne azzera o quasi i sentori forti? Cioè quelli che non combaciano con un cibo delicato?
Macs ha scrittoNo, no... tranquilli, non voglio mettermi a consigliare quali vini bere con quali pietanze, anche perchè non ne sarei in grado... e soprattutto perchè è una cosa che non condivido assolutamente!
Sono della fermissima idea che a tavola bevo quello che voglio e che ognuno possa abbinare quasi tutto con tutto... Certo forse la sogliola con il marsala è un tantino troppo... ma in fondo chi ce lo vieta? Lo sguardo del sommelier?
Ricordo il buon vecchio Brera che si beveva un bel rosso anche col pesce... e mi piace, se ne ho voglia, bermi un bianco anche con la casseula.
Saluti a tutti