Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Un consiglio

da scogghi il 14 apr 2011 14:53

Ho la possibilità di partecipare a questa degustazione, secondo voi ne vale la pena :?:

L’evento vedrà la presenza di dodici produttori dei “Crus Classès”: degustazione di tre vini di annate diverse per ciascun produttore.
I dodici produttori presenti saranno: Château D’Yquem, Château La Tour Blanche, Clos Haut-Peyraguey, Château Suduiraut, Château Climens, Château Guiraud, Château Rieussec, Château de Myrat, Château Doisy-Daëne, Château Doisy- Védrines, Château Filhot, Château Nairac.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Pool il 14 apr 2011 14:55

Beh, se ti piacciono i vini dolci e non ti stufano al secondo bicchiere mi sembra una degustazione abbastanza interessante....una bella carrellata su discreti ed ottimi produttori di Sauternes....io me la farei.....

da inappetente il 14 apr 2011 15:12

...direi ottima panoramica su Sauterne . Assolutamente da non mancare se piace la tipologia , se non si soffre di diabete , se non si è allergici all'anidrde solforosa residua o derivati ...

da Yoda il 14 apr 2011 16:30

Non e' roba per me... Al secondo assaggio sarei gia' al capolinea..... :oops: :lol: :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Pool il 14 apr 2011 16:46

Yoda, sei un po' contradditorio....qui dici che al secondo assaggio saresti al capolinea e poi apri un topic sulla possibilita' di organizzare una bicchierata su i vini dolci..... :roll:

Insomma, deciditi!!! :wink:

da stefanbo il 14 apr 2011 18:58

Non posso che quotare Inappetente.
Buona parte ne ho assaggiati anch'io in degustazioni, in Italie e Francia, e siamo al top.
Certo, un po' stucchevole vista la dolcezza alla fine, ma ti fai veramente una bella idea del non plus ultra del Sauternes 8)

da Yoda il 14 apr 2011 19:51

Pool ha scrittoYoda, sei un po' contradditorio....qui dici che al secondo assaggio saresti al capolinea e poi apri un topic sulla possibilita' di organizzare una bicchierata su i vini dolci..... :roll:

Insomma, deciditi!!! :wink:

Direi che i moelleux non c'entrano proprio nulla coi Sauternes...
Siamo proprio su due pianeti diversi... e soprattutto , con residui zuccherini completamente diversi..
Non e' che mi facciano schifo eh.. ma la stucchevolezza dei vini dolci e botritizzati la sopporto solo a piccolissime dosi... 8)

p.s 12 produttori.. magari con un paio di vini ognuno.. No no.. non e' roba mia.. 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a