Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
43 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

carta dei vini

da luc83 il 21 apr 2011 17:14

visto che qualcuno che ne capisce di vino qui c'è, stavo pensando che in questo topic si potrebbero inserire i link delle carte dei vini dei ristoranti che vorremmo andare a provare, al fine di chiedere preventivamente lumi sulle bottiglie che potrebbero essere interessanti a livello assoluto o per qualità/prezzo.

Idea malsana?

da luc83 il 21 apr 2011 17:29

faccio un esempio:
vedo la recensione di maxb. su rosso di sera a castelletto, sul sito trovo la loro carta dei vini http://www.osteriarossodisera.com/pdf/carta_vini.pdf
devo uscire con amici e vi chiedo qualche referenza sia bianca che rossa stando sui 20 euro.

da Parakarro il 21 apr 2011 19:11

ovvio non ho l'esperienza per consigliarti... posso dire quello che ordinerei io...

a 20 euro bianco:

Chardonnay di massolino
Sauvignon di skok
Sauvignon di simcic (ok..ok 30 euro...ok)

Barbera di Mauro Veglio
Nebbiolo di Cantine del Pino
Nebbiolo Elio Altare
Sfurzat di Fay (ok..ok...34 euro... rinuncio al dolce)
rosso conero san lorenzo
etna rosso tenuta terre nere

da luc83 il 21 apr 2011 19:42

ecco proprio quello che intendevo, grazie parakarro ;)

Io sarei interessato anche al bianco di maurigi (sicilia).

da corona il 22 apr 2011 10:08

non mi si apre il link della carta dei vini :oops:

da nebbiolo75 il 22 apr 2011 10:19

Rosso di Montalcino “Il Paradiso” (Sangiovese) ’07, Montalcino
Toscana
Manfredi, € 32,00

non è proprio a buon mercato...ma tant'è. Uno dei rossi di Montalcino più buoni.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da luc83 il 22 apr 2011 11:15

corona ha scrittonon mi si apre il link della carta dei vini :oops:

che strano, ho controllato e mi si apre...

Ps c'è anche ferrandes a 30 euro ;)

da maxb. il 22 apr 2011 12:05