oh_baba ha scritto... assolutamente queste due . Aggiungerei anche i colori dell'etichetta ...
Secondo voi ci sono alcune caratteristiche che posso aiutare nella scelta (: a)% alcolica, b)tipo di bottiglia:
inappetente ha scrittooh_baba ha scritto... assolutamente queste due . Aggiungerei anche i colori dell'etichetta ...
Secondo voi ci sono alcune caratteristiche che posso aiutare nella scelta (: a)% alcolica, b)tipo di bottiglia:
Zolletta ha scritto... (o con uno smartphone chiedi lumi tramite MP a inappetente... Sperando che ti risponda velocemente, o almeno prima che chiuda il supermercato! )...tu scherzi : rispondo almeno ad una dozzina di quesiti simili via telefono , al giorno (AL GIORNO!!!!) . Gli amici a qualcosa servono , in fondo ...
oh_baba ha scrittoSecondo voi un vino che al super costa sui 5/6 euro e' quindi meritevole di chiamarsi tale?... i "prezzi civetta" solitamente si fanno sui vini di alta fascia con possibilità di acquisto limitato . Solitamente vini al di sotto dei 5 Euro in duexuno o al 50% di sconto sono per far ruotare una referenza troppo immobile a scaffale , con i rischi che ti ho detto...
Esempio pratico: se per esempio all'slunga vedo un vino al 50% e' probabile che siano GDO o semplicemente una spinta per farlo conoscere?
inappetente ha scrittooh_baba ha scrittoSecondo voi un vino che al super costa sui 5/6 euro e' quindi meritevole di chiamarsi tale?... i "prezzi civetta" solitamente si fanno sui vini di alta fascia con possibilità di acquisto limitato . Solitamente vini al di sotto dei 5 Euro in duexuno o al 50% di sconto sono per far ruotare una referenza troppo immobile a scaffale , con i rischi che ti ho detto...
Esempio pratico: se per esempio all'slunga vedo un vino al 50% e' probabile che siano GDO o semplicemente una spinta per farlo conoscere?
oh_baba ha scritto... tutto è relativo : posso solo farti qualche esempio di Dom Perignon ad un Iper di Auchan a 50 Euro ( max 2 bottiglie ) , un Grattamacco a 25 Euro ai supermercati Paladini di Parma , Cervaro della Sala a 14 Euro ad un Cityper ( max 3 bottiglie) . Poi bisogna vedere dalla disponibilità e dai produttori , il più delle volte di grandi dimensioni . Borgogna in saldo io non ne ho mai visti . Così come le fasce di prezzo sono assolutamente arbitrarie . Per me iperappassionato di grandissimi vini , la soglia di "fascia alta" è quella superiore ai 100 Euro . Per la stragrande maggioranza , già oltre i 20 Euro è spesa per un vino un pò demenziale o riservata a qualche occasione al ristorante...inappetente ha scrittooh_baba ha scrittoSecondo voi un vino che al super costa sui 5/6 euro e' quindi meritevole di chiamarsi tale?... i "prezzi civetta" solitamente si fanno sui vini di alta fascia con possibilità di acquisto limitato . Solitamente vini al di sotto dei 5 Euro in duexuno o al 50% di sconto sono per far ruotare una referenza troppo immobile a scaffale , con i rischi che ti ho detto...
Quindi se non ho capito male conviene prendere in offerta i vini di fascia alta (a proposito come fascia alta da che prezzo intendi?)
inappetente ha scrittooh_baba ha scritto... assolutamente queste due . Aggiungerei anche i colori dell'etichetta ...
Oniros ha scritto...spero solo ti sia venuto il leggerissimo dubbio che stessi scherzando ... ma solo il dubbio ...inappetente ha scrittooh_baba ha scritto... assolutamente queste due . Aggiungerei anche i colori dell'etichetta ...
Posso chiedere cosa intendi con il colore dell'etichetta?
Eviti quelle dai colori sgargianti, come faccio con le copertine dei libri, oppure... ?
.
inappetente ha scritto... comunque quella di avere sempre una Guida sottobraccio , almeno nell'incertezza , non è un'idea peregrina . Si chiama appunto "guida" perchè aiuta a scegliere e , inoltre , non sarà affidabile a livelli assoluti , ma sulla grande massa difficilmente sbglia . esiste ad esempio quella del Gambero Rosso sui "Vini Intelligenti" sotto i 7 Euro che potrebbe essere utilissima a riguardo ...
oh_baba ha scrittoDomanda tecnica: come mai alcune bottiglie hanno il fondo bombato mentre altre no; immagino per avere meno "fondo" o no?...hai delle strane curiosità , permettimi ... il mondo del vino è costituito da migliaia di variabili e aspetti , ma quello del fondo bombato delle bottiglie che possano rivelare qualche arcano tecnico o essere messe in correlazione con la qualità o aspetti tecnici del contenuto è davvero una delle prime volte che mi capita ...
Si puo' considerare quindi "migliore" una bottiglia (non il suo contenuto) cosi' o no?